Passaggio da posto comune a sostegno. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da posto comune a sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da posto comune a sostegno.

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da ilaryfabri Dom Gen 16, 2022 11:44 pm

Salve, sono una docente di scuola superiore su posto comune, e anche abilitata sostegno.

L’anno precedente ho ottenuto il trasferimento nella mia attuale nuova scuola, per la mia classe concorso.
Vorrei ottenere un “passaggio” su sostegno nella mia scuola.
Quali sono le strade percorribili? O Sono legata per tre anni avendo chiesto già trasferimento?

Grazie

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da alscandale Lun Gen 17, 2022 6:52 am

Salve a tutti!
Per me l'ipotesi che stanno avanzando per quanto riguarda il passaggio da sostegno a materia è assurdo!!! Mi riferisco al fatto che vorrebbero farlo rientrare nei trasferimenti intra provinciali...io non posso dopo anni (12) sul sostegno ricominciare daccapo girando province e Città con una famiglia che ho eanche per l'età che ho. Vogliono evitare che si lasci il sostegno per la classe? Ci chiedono di formarsi sempre di più ma alla fine noi del sostegno che siamo super specializzate (anche per più disabilità) abbiamo lo stesso stipendio di una della comune che ha solo un diploma o massimo una laurea e in più veniamo trattate come pezze per i piedi da colleghe che non capiscono nulla di inclusione e noi di sostegno sempre a litigare e fare valere il diritto del b. e insegnante compreso.
Dovrebbero aumentare lo stipendio a noi del sostegno specializzate. Così come tra il medico di base e quello specializzato .che non hanno lo stesso stipendio ma quello specializzato ha uno stipendio più alto...se no a cosa serve formarsi e specializzarsi se poi non viene riconosciuta la nostra professionalità e formazione? Questo è quello che dovrebbero fare sindacati e Ministero se vogliono evitare i passaggi RICONOSCERE LA PROFESSIONALITÀ E LA FORMAZIONE COME AVANZAMENTO DI CARRIERA E STIPENDIO!

alscandale

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.22

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da ilaryfabri Lun Gen 17, 2022 9:54 am

alscandale ha scritto:Salve a tutti!
Per me l'ipotesi che stanno avanzando per quanto riguarda il passaggio da sostegno a materia è assurdo!!! Mi riferisco al fatto che vorrebbero farlo rientrare nei trasferimenti intra provinciali...io non posso dopo anni (12) sul sostegno ricominciare daccapo girando province e Città con una famiglia che ho eanche per l'età che ho. Vogliono evitare che  si lasci il sostegno per la classe? Ci chiedono di formarsi sempre di più ma alla fine noi del sostegno che siamo super specializzate (anche per più disabilità) abbiamo lo stesso stipendio di una della comune che ha solo un diploma o massimo una laurea e in più veniamo trattate come pezze per i piedi da colleghe che non capiscono nulla di inclusione e noi di sostegno sempre a litigare e fare valere il diritto del b. e insegnante compreso.
Dovrebbero aumentare lo stipendio a noi del sostegno specializzate. Così come tra il medico di base e quello specializzato .che non hanno lo stesso stipendio ma quello specializzato ha uno stipendio più alto...se no a cosa serve formarsi e specializzarsi se poi non viene riconosciuta la nostra professionalità e formazione? Questo è quello che dovrebbero fare sindacati e Ministero se vogliono evitare i passaggi RICONOSCERE LA PROFESSIONALITÀ E LA FORMAZIONE COME AVANZAMENTO DI CARRIERA E STIPENDIO!

Forse il tuo reale problema è che non leggi ciò che le persone chiedono.
Ho chiesto il contrario. Passare DA posto comune A sostegno. Ho esperienza in entrambi i campi. Sebbene in sostegno come precaria.
Credo che qui il discorso che fai è superfluo.
Insegno su materia, ma sono formata anche in sostegno, e credo di aver tutto il diritto di poter chiedere se posso anche attualmente scegliere uno o l’altro, come d’altronde ho fatto durante il mio precariato.

Rimango basita di tanta polemica inutile

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 17, 2022 9:57 am

Ilaryfabri, per ottenere quello che chiedi occorre fare domanda di trasferimento, anche se col prossimo contratto le cose potrebbero cambiare, pare.
Come hai ottenuto la sede attuale? Scelta sintetica o analitica?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da ilaryfabri Lun Gen 17, 2022 10:22 am

arrubiu ha scritto:Ilaryfabri, per ottenere quello che chiedi occorre fare domanda di trasferimento, anche se col prossimo contratto le cose potrebbero cambiare, pare.
Come hai ottenuto la sede attuale? Scelta sintetica o analitica?

Grazie per la tua risposta.
Ho scelto le singole scuole.

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 17, 2022 10:25 am

Allora sei bloccata per 3 anni.
Potresti però, se il contratto lo permetterà, chiedere l'utilizzazione su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da ilaryfabri Lun Gen 17, 2022 11:18 am

arrubiu ha scritto:Allora sei bloccata per 3 anni.
Potresti però, se il contratto lo permetterà, chiedere l'utilizzazione su sostegno.

Si questo l’avevo intuito..
Confesso di non conoscere bene L’utilizzazione.
Potrei richiederla, annualmente(?), nella mia attuale scuola?

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 17, 2022 11:23 am

Sì, sempre che non prevedano cambiamenti col nuovo contratto sulle utilizzazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da ilaryfabri Lun Gen 17, 2022 11:30 am

arrubiu ha scritto:Sì, sempre che non prevedano cambiamenti col nuovo contratto sulle utilizzazioni.

Grazie mille. Sapresti anche dirmi quando si produce la domanda di utilizzazione?

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 17, 2022 11:30 am

In genere in estate, dopo la pubblicazione degli esiti della mobilità ordinaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da ilaryfabri Lun Gen 17, 2022 11:32 am

arrubiu ha scritto:In genere in estate, dopo la pubblicazione degli esiti della mobilità ordinaria.

Va benissimo. Sei stato molto gentile.
Grazie

ilaryfabri

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da posto comune a sostegno. Empty Re: Passaggio da posto comune a sostegno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.