Compito copiato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compito copiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compito copiato

+2
Mario1970
herman il lattoniere
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compito copiato Empty Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mar Dic 28, 2021 11:41 pm

Ho il fortissimo sospetto che un mio alunno abbia copiato un compito. È molto carente nella mia materia e ha già due 5 e il terzo compito è da 9. Tutto giusto tranne due frasi all'inizio che sono sbagliatissime in inglese proprio nella comprensione basilare della lingua, con cose duplicate messe a caso. Spiegatemi come si può fare un compito tutto giusto con due frasi iniziali che non hanno senso in inglese. Oltre a questo, credo proprio abbia copiato dal compagno davanti, stessi errori. Purtroppo non me ne sono accorto, non so come abbiano fatto. Mi dimenticai a ritirare i cellulari per la fretta ma stavolta non c'entrano. Che mi consigliate di fare? Sono indeciso. Il fatto che stia finendo il primo periodo non mi aiuta di certo dato che volevo interrogarlo oralmente. Ma posso interrogarlo il dieci gennaio e poi tenere conto della valutazione agli scrutini, dato che non potrò più inserire voti nel registro per il primo quadrimestre? E inoltre non so come comportarmi verso il forte sospettato da cui ha copiato. Consigli? È stata la prima verifica della mia carriera.


Ultima modifica di gaemadge il Mer Dic 29, 2021 12:54 am - modificato 2 volte.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 12:50 am

stringiamciacoorte ha scritto:Nella vita bisogna saper perdere e nel primo trimestre hai perso; però hai il pentamestre per ottenere la rivincita.

Ma che stai dicendo?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Dic 29, 2021 6:35 am

se nella tua scuola ci sono i quadrimestri il primo periodo finisce con gennaio, per cui che problema avresti a interrogarlo dal 10 al 31 gennaio?
Inoltre bisognerebbe capire come è strutturata la prova: le domande sono tutte uguali o le prime due sono a risposta libera e le altre a crocette? In tal caso dovrebbero contare più le prime...

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da Mario1970 Mer Dic 29, 2021 9:51 am

gaemadge ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:Nella vita bisogna saper perdere e nel primo trimestre hai perso; però hai il pentamestre per ottenere la rivincita.

Ma che stai dicendo?
beh è detto alla sua maniera ma il succo della sostanza è proprio quello!

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 3:36 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:se nella tua scuola ci sono i quadrimestri il primo periodo finisce con gennaio, per cui che problema avresti a interrogarlo dal 10 al 31 gennaio?
Inoltre bisognerebbe capire come è strutturata la prova: le domande sono tutte uguali o le prime due sono a risposta libera e le altre a crocette? In tal caso dovrebbero contare più le prime...
Naturalmente la regola che applica la deve applicare a tutti; se poi applicandola a tutti i voti crollano ?

infatti non credo di sentirlo. se lo sento è per il nuovo periodo.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 3:37 pm

herman il lattoniere ha scritto:se nella tua scuola ci sono i quadrimestri il primo periodo finisce con gennaio, per cui che problema avresti a interrogarlo dal 10 al 31 gennaio?
Inoltre bisognerebbe capire come è strutturata la prova: le domande sono tutte uguali o le prime due sono a risposta libera e le altre a crocette? In tal caso dovrebbero contare più le prime...

scusa, ci sono i periodi, ho sbagliato. Eh lo so, infatti non esiste una cosa del genere. Voglio dire, se ho forti sospetti (elencati nel post), posso mettere comunque un 5 o potrei avere problemi?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 3:53 pm

Ecco cosa voglio fare: metto 5. Se mi chiede, do le mie motivazioni più che lecite. Se vuole lo risento e gli metto un voto orale per il secondo periodo. Comunque, la materia se la porta comunque, anche se prendeva 7, per dire. Che ne pensate? Mi faccio troppe paranoie?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 4:07 pm

E che dovrei fare allora? Tu come avevi agito?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 4:12 pm

Oltre all'intero compito, le ultime otto frasi in cui si doveva completare la frase con un modale a scelta, sono uguali spiccicate. Capisci che è impossibile che sia una coincidenza?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Dic 29, 2021 4:24 pm

il problema non esiste se puoi dimostrare che 8 domande su 10 sono state copiate... non so che tipo di esercizio era, in alcune tipologie è semplice provare la copiatura, in altre no. Se invece le ultime 8 sono a crocetta, quindi non sgamabili come copiate, puoi benissimo non farle valere come le prime e se le prime sono disastrose secondo me non hai nessun obbligo di mettere una sufficienza.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 4:25 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
gaemadge ha scritto:E che dovrei fare allora? Tu come avevi agito?
Te l'ho detto, quando ho il dubbio posso interrogare e togliermelo o posso far finta di nulla e lasciare il voto che "sembra che meritino".
Se tu non hai il tempo di interrogare non hai scelta.

Non ce l'ho infatti. Per togliermi il dubbio potrei sentirlo giorno 10 e segnarmi il voto per lo scrutinio di gennaio. Però sarebbe una interrogazione fuffa perché la materia ovviamente se la porta. Il problema è che gli altri potrebbero pretendere anche la stessa cosa, giustamente. Oppure gli metto il 6 politico e ciao. Sono confuso da morire, che sfiga però.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 4:39 pm

herman il lattoniere ha scritto:il problema non esiste se puoi dimostrare che 8 domande su 10 sono state copiate... non so che tipo di esercizio era, in alcune tipologie è semplice provare la copiatura, in altre no. Se invece le ultime 8 sono a crocetta, quindi non sgamabili come copiate, puoi benissimo non farle valere come le prime e se le prime sono disastrose secondo me non hai nessun obbligo di mettere una sufficienza.

Si, sono uguali. Nell'ultimo esercizio delle 8 frasi, dovevano completare le frasi con un modale a scelta che abbia lo stesso significato delle frasi scritta sopra. E vi era ampia scelta. Nessuno le ha fatte uguali agli altri.
E le prime del primo esercizio invece sono disastrose (due su cinque lo sono). Capite che mettere anche un 6 o 7 è un insulto alla professione?
Infatti penso di fare così: metto 5 e se fa storie lo sento il 10 ma solo perché ho il sospetto della copiatura. Lo comunico prima ai ragazzi così non pretendono di essere sentiti pure loro. Che ne pensate? E poi ne parlerò allo scrutinio.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Dic 29, 2021 5:00 pm

dovresti abbassare il voto anche a chi ha fatto copiare...

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da Ospite Mer Dic 29, 2021 6:01 pm

gaemadge ha scritto:Ho il fortissimo sospetto che un mio alunno abbia copiato un compito. È molto carente nella mia materia e ha già due 5 e il terzo compito è da 9. Tutto giusto tranne due frasi all'inizio che sono sbagliatissime in inglese proprio nella comprensione basilare della lingua, con cose duplicate messe a caso. Spiegatemi come si può fare un compito tutto giusto con due frasi iniziali che non hanno senso in inglese. Oltre a questo, credo proprio abbia copiato dal compagno davanti, stessi errori. Purtroppo non me ne sono accorto, non so come abbiano fatto. Mi dimenticai a ritirare i cellulari per la fretta ma stavolta non c'entrano. Che mi consigliate di fare? Sono indeciso. Il fatto che stia finendo il primo periodo non mi aiuta di certo dato che volevo interrogarlo oralmente. Ma posso interrogarlo il dieci gennaio e poi tenere conto della valutazione agli scrutini, dato che non potrò più inserire voti nel registro per il primo quadrimestre? E inoltre non so come comportarmi verso il forte sospettato da cui ha copiato. Consigli? È stata la prima verifica della mia carriera.
tranquilla non agitarti troppo copiato non copiato  e trucchetti vari, che poi a Giugno con lo scrutinio finale ci pensa il DS ad  aggiustare il voto e come dal cilindro invece del coniglio  spunta un magico 6 con voto di consiglio.Dimenticate spesso che il cliente ha sempre ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 9:28 pm

herman il lattoniere ha scritto:dovresti abbassare il voto anche a chi ha fatto copiare...

Chiaro!
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 9:29 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:dovresti abbassare il voto anche a chi ha fatto copiare...
Anche ai genitori, e pure a chi gli ha venduto i cellulari se sospetti che li abbiano usati.

Se non lo ha visto copiare, se non sa nulla delle modalità, come fa a sapere se è stato volontario, se era costretto e chi sa cos'altro.

Giustizia sommaria ? O giustizia somaria ?

Ma cosa intendi? Pure tu avresti fatto la stessa cosa, cioè interrogare, e quindi?
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 9:31 pm

Zippo ha scritto:
gaemadge ha scritto:Ho il fortissimo sospetto che un mio alunno abbia copiato un compito. È molto carente nella mia materia e ha già due 5 e il terzo compito è da 9. Tutto giusto tranne due frasi all'inizio che sono sbagliatissime in inglese proprio nella comprensione basilare della lingua, con cose duplicate messe a caso. Spiegatemi come si può fare un compito tutto giusto con due frasi iniziali che non hanno senso in inglese. Oltre a questo, credo proprio abbia copiato dal compagno davanti, stessi errori. Purtroppo non me ne sono accorto, non so come abbiano fatto. Mi dimenticai a ritirare i cellulari per la fretta ma stavolta non c'entrano. Che mi consigliate di fare? Sono indeciso. Il fatto che stia finendo il primo periodo non mi aiuta di certo dato che volevo interrogarlo oralmente. Ma posso interrogarlo il dieci gennaio e poi tenere conto della valutazione agli scrutini, dato che non potrò più inserire voti nel registro per il primo quadrimestre? E inoltre non so come comportarmi verso il forte sospettato da cui ha copiato. Consigli? È stata la prima verifica della mia carriera.
tranquilla non agitarti troppo copiato non copiato  e trucchetti vari, che poi a Giugno con lo scrutinio finale ci pensa il DS ad  aggiustare il voto e come dal cilindro invece del coniglio  spunta un magico 6 con voto di consiglio.Dimenticate spesso che il cliente ha sempre ragione.

Sono maschio! Eh lo so, il problema è che sono alle prime armi e mi sto facendo tante paranoie su come potrebbe reagire.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Mer Dic 29, 2021 9:58 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
gaemadge ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:dovresti abbassare il voto anche a chi ha fatto copiare...
Anche ai genitori, e pure a chi gli ha venduto i cellulari se sospetti che li abbiano usati.

Se non lo ha visto copiare, se non sa nulla delle modalità, come fa a sapere se è stato volontario, se era costretto e chi sa cos'altro.

Giustizia sommaria ? O giustizia somaria ?

Ma cosa intendi? Pure tu avresti fatto la stessa cosa, cioè interrogare, e quindi?
Interrogare il copione non il suggeritore, lui lo so che sa ne ha già dato ampia prova.

Certo, quello ovvio!
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da maxwell41 Gio Dic 30, 2021 4:10 pm

Ho caricato il 5, il primo giorno al ritorno da scuola lo interrogo per accertarmi della cosa.
Fine.
maxwell41
maxwell41

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 20.04.18

Torna in alto Andare in basso

Compito copiato Empty Re: Compito copiato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.