Corso di formazione sull'inclusione scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di formazione sull'inclusione scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di formazione sull'inclusione scolastica

+4
Nadie
sololapenna
Scuola70
clacl
8 partecipanti

Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da clacl Gio Dic 02, 2021 4:27 pm

Buonasera, vorrei sapere se il corso di formazione sull'inclusione è obbligatorio. Grazie

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da Scuola70 Gio Dic 02, 2021 9:08 pm

Sì, lo è o almeno dovrebbe, la mia dirigente ha proprio inviato una circolare specifica sull'obbligatorietà del corso sull'inclusione per tutti i docenti che hanno alunni DVA in classe e non hanno il titolo di specializzazione sul sostegno.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da sololapenna Ven Gen 14, 2022 5:00 pm

Salve. Io vorrei capire in base a quali normative contrattuali sia obbligatorio, dato che se non è pagato né rientra nelle 40+40 ore mi pare che non ci sia obbligo... Ho sentito varie situazioni e a quanto pare tante teste, tante risposte.

sololapenna

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.07.14

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da Nadie Ven Gen 14, 2022 11:04 pm

A noi il DS ha detto che non è obbligatorio a meno che il collegio non lo approvi.
Nadie
Nadie

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da serpina Dom Gen 16, 2022 3:43 pm

Sì, molte opinioni. C'è anche chi sostiene che si possano inserire nelle 40 ore collegiali https://www.tecnicadellascuola.it/obblighi-di-formazione-sullinclusione-sono-25-ore-che-si-possono-fare-nelle-40-ore-collegiali/amp
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da huitzilopochtili Lun Mar 07, 2022 7:09 pm

Buonasera. Sono un docente non di sostegno, ho in classe alunni con disabilità. La mia domanda è: posso frequentare il corso online AIDEM (accreditato MIUR) pubblicizzato su OrizzonteScuola anche se è per 17 ore e non 25? Le restanti 8 come/dove le faccio? Grazie

https://www.orizzontescuola.it/ce-tempo-fino-al-30-marzo-2022-per-svolgere-la-formazione-in-materia-dinclusione-per-tutti-i-docenti-non-di-sostegno-corso-online-accreditato/

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da serpina Lun Mar 07, 2022 8:15 pm

Le restanti 8 potrebbero essere organizzate dalla tua scuola o da un'altra scuola in rete, prova a chiedere
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da english Ven Apr 22, 2022 7:45 pm

serpina ha scritto:Sì, molte opinioni. C'è anche chi sostiene che si possano inserire nelle 40 ore collegiali https://www.tecnicadellascuola.it/obblighi-di-formazione-sullinclusione-sono-25-ore-che-si-possono-fare-nelle-40-ore-collegiali/amp
Io, infatti, dopo aver letto quell'articolo di "Tecnica della Scuola", le sto facendo rientrare nelle ore di Collegi e Dipartimenti senza preoccuparmi troppo. Che dite, sto facendo giusto?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da english Ven Apr 22, 2022 7:51 pm

Volevo anche sapere se qualcuno di voi che ha già finito il corso, gentilmente, mi potesse passare un esempio o due di Test Finale, tanto per mettermi alla prova e vedere come sono organizzate alcune possibili domande. Quello che sto frequentando io finirà a maggio ed è gratuito, organizzato dalla nostra scuola polo. Io sono un'insegnante curricolare.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da patty20 Ven Apr 22, 2022 9:18 pm

Il test finale è anonimo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da english Dom Apr 24, 2022 2:27 pm

patty20 ha scritto:Il test finale è anonimo
Va bene, grazie, dovrebbe essere solo un test valutativo del percorso effettuato.
A proposito, la mia scuola sta ancora svolgendo le 16 ore di videolezioni sincrone (finiranno a metà maggio). Posso svolgere le restanti 8 ore in autonomia con un altro corso online? Quale mi suggerireste? C'è una scadenza entro la quale va presentato il certificato di partecipazione?
Grazie.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione sull'inclusione scolastica Empty Re: Corso di formazione sull'inclusione scolastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.