Insegnare alla secondaria primo grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare alla secondaria primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare alla secondaria primo grado

3 partecipanti

Andare in basso

Insegnare alla secondaria primo grado Empty Insegnare alla secondaria primo grado

Messaggio Da Fil.Rag Ven Set 24, 2021 2:52 pm

Salve a tutti!

Sono laureato in Pedagogia (LM-85) e ho acquisito i crediti necessari per poter insegnare nella classe di Concorso A18.
Lo scorso anno mi sono iscritto alle GPS e sono stato inserito anche in quelle incrociate per il sostegno.

Lavoro da anni come educatore nelle cooperative in appoggio scolastico con alunni disabili, e mi sono accorto che mi piacerebbe moltissimo poter lavorare come sostegno nella scuola secondaria di primo grado (oppure anche curricolare).

Purtroppo la mia classe di concorso non mi permette di essere chiamato nelle scuole di primo grado.

Visti i miei precedenti studi, esiste un percorso che mi permetta di considerare i CFU già acquisiti e arrivare a insegnare?

Grazie a chi risponderà

Fil.Rag

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare alla secondaria primo grado Empty Re: Insegnare alla secondaria primo grado

Messaggio Da fradacla Ven Set 24, 2021 3:37 pm

Fil.Rag ha scritto:
Purtroppo la mia classe di concorso non mi permette di essere chiamato nelle scuole di primo grado.

Visti i miei precedenti studi, esiste un percorso che mi permetta di considerare i CFU già acquisiti e arrivare a insegnare?

Non ho capito: vorresti insegnare nella sec di 1 grado senza avere il titolo d'accesso necessario?
Che intendi con "percorso che ..."?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare alla secondaria primo grado Empty Re: Insegnare alla secondaria primo grado

Messaggio Da Fil.Rag Ven Set 24, 2021 4:12 pm

[quote="fradacla"][quote="Fil.Rag"]
Purtroppo la mia classe di concorso non mi permette di essere chiamato nelle scuole di primo grado.

Visti i miei precedenti studi, esiste un percorso che mi permetta di considerare i CFU già acquisiti e arrivare a insegnare?
[/quote]

Non ho capito: vorresti insegnare nella sec di 1 grado senza avere il titolo d'accesso necessario?
Che intendi con "percorso che ..."?[/quote]


Intendo dire che vorrei acquisire il titolo attraverso un [b]percorso di studi [/b], magari qualcosa che mi permetta di non cominciare completamente da 0 ma che possa considerare i miei studi precedenti e considerare i CFU che ho già ottenuto in quel settore

Fil.Rag

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare alla secondaria primo grado Empty Re: Insegnare alla secondaria primo grado

Messaggio Da Learner Ven Set 24, 2021 6:46 pm

Fil.Rag ha scritto:vorrei acquisire il titolo attraverso un percorso di studi , magari qualcosa che mi permetta di non cominciare completamente da 0 ma che possa considerare i miei studi precedenti
Leggendo da questo link
http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-08500
deduco che la LM-85 in teoria permette d'insegnare in parte anche nella secondaria di I grado in Trentino-Alto Adige, ma nella pratica non so quante speranze ci siano di essere davvero chiamati, né forse valuti di trasferirti là.

In alternativa, dovresti cercare una laurea magistrale (anche telematica) quanto più affine, come contenuti, a Pedagogia e che allo stesso tempo dia accesso a c.d.c. sulla secondaria di I grado: in questo modo massimizzi il numero di crediti riconoscibili dalla tua carriera accademica pregressa e minimizzi il numero di eventuali esami integrativi da sostenere per accedere alla nuova magistrale.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnare alla secondaria primo grado Empty Re: Insegnare alla secondaria primo grado

Messaggio Da fradacla Dom Set 26, 2021 8:22 am

Fil.Rag ha scritto:
Visti i miei precedenti studi, esiste un percorso che mi permetta di considerare i CFU già acquisiti ...?
Avevo interpretato: considerare come già acquisiti i crediti necessari per la secondaria di 1 grado :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare alla secondaria primo grado Empty Re: Insegnare alla secondaria primo grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.