Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

3 partecipanti

Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da facciamoilpossibile Sab Set 04, 2021 3:33 pm

Salve a tutti,
Volevo chiedere pareri sulla mia situazione.
Ho una laurea triennale in Lingue straniere ottenuta in Italia (Intermediazione Linguistica per la Comunita' Europea) e una magistrale (MSc) conseguita in UK.
Il problema e' che la magistrale non e' in Lingue, ma in International Business Management (Gestione del Commercio Internazionale). Anche se la materia e' diversa, si tratta comunque di una laurea conseguita con esami solo in inglese.
(Per non parlare di un intero decennio trascorso in UK. Presto avro' anche il passaporto).
Potrei riuscire ad insegnare inglese nelle scuole in Italia? Non mi farebbe paura fare degli esami complementari, ma rifare la magistrale non sarebbe proprio ideale).
So che si tratta di una situazione complicata e spero che ci sia gia' stato qualcuno con una storia simile, cosi' da potermi confrontare. Sarei grato del vostro aiuto.
Grazie

facciamoilpossibile

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.21

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 3:53 pm

Direi proprio di no. Anche se è una laurea in inglese, non credo che permetta l'accesso alla AB24 e alla AB25.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da facciamoilpossibile Sab Set 04, 2021 3:56 pm

Dec ha scritto:Direi proprio di no. Anche se è una laurea in inglese, non credo che permetta l'accesso alla AB24 e alla AB25.
Grazie della risposta. Mi sapreste dire a chi posso rivolgermi con certezza?

facciamoilpossibile

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.21

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 3:58 pm

Penso all'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da facciamoilpossibile Sab Set 04, 2021 4:00 pm

Dec ha scritto:Penso all'usp.
Grazie. E' facile contattare l'usp? Posso provare a mandare una mail?

facciamoilpossibile

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.21

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 4:09 pm

Diciamo che dipende dalla provincia, ma in generale non è facilissimo. Fino a prima del covid avevano un orario di ricevimento ed era il modo migliore perché non rispondevano alle mail e anche con il telefono potevano esserci problemi, ma adesso credo che il ricevimento in presenza sia sospeso. Potresti provare anche con un sindacato.
Comunque non avrei molti dubbi: se anche ottenessi il riconoscimento, potrebbero mai dirti che la laurea che hai conseguito è una laurea in lingue? Al massimo potrai insegnare economia aziendale o diritto ed economia (tutto da verificare, ma per darti un'idea).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da facciamoilpossibile Sab Set 04, 2021 4:36 pm

Dec ha scritto:Diciamo che dipende dalla provincia, ma in generale non è facilissimo. Fino a prima del covid avevano un orario di ricevimento ed era il modo migliore perché non rispondevano alle mail e anche con il telefono potevano esserci problemi, ma adesso credo che il ricevimento in presenza sia sospeso. Potresti provare anche con un sindacato.
Comunque non avrei molti dubbi: se anche ottenessi il riconoscimento, potrebbero mai dirti che la laurea che hai conseguito è una laurea in lingue? Al massimo potrai insegnare economia aziendale o diritto ed economia (tutto da verificare, ma per darti un'idea).
E per il sostegno eventualmente? Stesso problema?

facciamoilpossibile

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.09.21

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 05, 2021 2:24 am

il sostegno da graduatorie incrociate (cioè senza alcuna specializzazione) viene comunque assegnato sulla base delle cdc che figurano in graduatoria. A meno di non avere maturato una esperienza triennale negli ultimi anni, che consente di inserirsi in graduatoria separata.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da Dec Dom Set 05, 2021 11:52 am

facciamoilpossibile ha scritto:
Dec ha scritto:Diciamo che dipende dalla provincia, ma in generale non è facilissimo. Fino a prima del covid avevano un orario di ricevimento ed era il modo migliore perché non rispondevano alle mail e anche con il telefono potevano esserci problemi, ma adesso credo che il ricevimento in presenza sia sospeso. Potresti provare anche con un sindacato.
Comunque non avrei molti dubbi: se anche ottenessi il riconoscimento, potrebbero mai dirti che la laurea che hai conseguito è una laurea in lingue? Al massimo potrai insegnare economia aziendale o diritto ed economia (tutto da verificare, ma per darti un'idea).
E per il sostegno eventualmente? Stesso problema?

Cosa c'entra il sostegno con quello che hai studiato?
Quello che scrive sempreconfusa è corretto, ma per ora mi sembra che siamo molto lontani dall'inserimento in una qualsiasi graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK Empty Re: Triennale in Italia e Magistrale di materia diversa in UK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.