Part-time Orizzontale e Giorni liberi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time Orizzontale e Giorni liberi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time Orizzontale e Giorni liberi

2 partecipanti

Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Fabio0 Gio Ago 26, 2021 4:04 pm

Buongiorno a tutti

Chiedo una informazione poichè ho una grande curiosità in merito ai giorni liberi. Ho cercato ovunque e letto il CCNL ma non sono riuscito ad avere questo chiarimento.

Come sappiamo il Part-time Orizzontale viene spalmanto su tutti i giorni come fosse un il tempo pieno ma non è chiero se è obbligatorio.
Lo scorso anno per esempio avevo PT Orizzontale a 10 ore e l'orarista in totale libertà senza aver fatto alcuna richiesta mi spalmato su 4 giorni quindi avevo 2 giorni liberi. La segreteria ha avuto da ridire dato che ho un orizzontale.
La stessa cosa potrebbe ripetersi quest'anno.

Insomma, ci sono vincoli REALI e LEGALI?

Grazie anticipatamente

Fabio


Ultima modifica di Fabio0 il Ven Ago 27, 2021 10:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di digitazione)

Fabio0

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Re: Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Fabio0 Mar Ago 31, 2021 9:37 am

Buongiorno
Nessuno sa darmi qualche informazione in merito?
Oppure se non si ha una risposta saprebbe indicarmi dove cercare o a chi chiedere.

Grazie

Fabio0

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Re: Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Gianfranco Mar Ago 31, 2021 10:12 am

A meno che non ci siano esigenze organizzative necessarie ad assicurare l'unicità dell'insegnamento e del docente in ciascuna classe, l'orario del part time orizzontale va spalmato su tutte le giornate lavorative. Bisogna appunto verificare se la distribuzione in 4 giorni è stata una scelta arbitraria o una necessità. Se hai scelto il part time orizzontale presumo tu abbia interesse a fare meno ore nell'arco della giornata. Se la situazione sta bene sia a te che alla scuola, non ci sono problemi, ma il tuo orario dovrebbe essere distribuito su almeno 5 giorni. Se la scuola vuole fare un orario su 5 giorni, non puoi chiedere che vanga fatto su 4, visto che il tuo part time è orizzontale

https://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/om446_97.htm
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Re: Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Fabio0 Mar Ago 31, 2021 10:45 am

Grazie della risposta Gianfranco.
Il punto è proprio questo, io non ho fatto alcuna richiesta. L'orarista per sua esigenza e comodità mi ha dato 4 giorni, per me andavano bene anche 5, non mi cambia nulla. Il problema è che la segreteria ha avuto da ridire nei miei confronti perchè ho fatto 4 giorni anzicchè 5 (dato l'orizzontale).
Avrei dovuto andare dall'orarista a esigere 5 giorni?

Fabio0

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Re: Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Gianfranco Mar Ago 31, 2021 10:59 am

Se per te è indifferente non è un problema tuo, non è compito tuo fare l'orario. Tu sei solo tenuto a rispettarlo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Re: Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Fabio0 Mar Ago 31, 2021 11:23 am

Chiaro, grazie Gianfranco, buona giornata.

Fabio

Fabio0

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Part-time Orizzontale e Giorni liberi Empty Re: Part-time Orizzontale e Giorni liberi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.