Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Empty Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare?

Messaggio Da Petralgeo Mer Ago 18, 2021 2:23 pm

Gentili colleghi, sin dalle prime supplenze da precario mi balenava in testa l'idea di fare l'animatore digitale, ma sapendo che tale figura poteva essere ricoperta solo da personale in ruolo non ho mai approfondito la cosa. Quest'anno sarò immesso in ruolo, vorrei capire quale è il percorso per diventare animatore digitale. C'è qualcuno che tra gli scritti al Forum è animatore digitale, come ha fatto? Cosa comporta effettivamente questo incarico a livello di dispendio di tempo?
Grazie in anticipo.

Petralgeo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Empty Re: Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare?

Messaggio Da Petralgeo Mer Ago 18, 2021 3:36 pm

Grazie mille, quindi se ho capito bene non c'è un corso che dà un titolo specifico valido come requisito per essere animatore digitale, potrei fare un corso di formazione in maniera autonoma, ho visto che c'è ne sono parecchi, anche la stessa EIPASS ne fa uno..

Petralgeo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Empty Re: Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ago 18, 2021 3:42 pm

https://insegnantiduepuntozero.files.wordpress.com/2015/12/animatore_digitale.jpg

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Empty Re: Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare?

Messaggio Da mac67 Mer Ago 18, 2021 5:30 pm

Petralgeo ha scritto:Gentili colleghi, sin dalle prime supplenze da precario mi balenava in testa l'idea di fare l'animatore digitale, ma sapendo che tale figura poteva essere ricoperta solo da personale in ruolo non ho mai approfondito la cosa. Quest'anno sarò immesso in ruolo, vorrei capire quale è il percorso per diventare animatore digitale. C'è qualcuno che tra gli scritti al Forum è animatore digitale, come ha fatto? Cosa comporta effettivamente questo incarico a livello di dispendio di tempo?
Grazie in anticipo.

Intanto, vedi come sono messi nella scuola in cui sarai assunto. Se c'è già un team digitale affiatato e collaudato, difficilmente riuscirai a entrarci. Se invece hanno difficoltà a trovare chi lo vuole fare, ti accoglieranno anche senza corso, se sei in grado di mostrare un minimo di competenza digitale.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare? Empty Re: Diventare animatore digitale, cosa bisogna fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.