Sanatoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sanatoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sanatoria?

2 partecipanti

Andare in basso

Sanatoria? Empty Sanatoria?

Messaggio Da vecchio Sab Ago 14, 2021 6:20 pm

Sono entrato in ruolo nell'anno 2004/2005. Docente di scuola media. Nel primo anno si è assegnati alla provincia e si ha una sede provvisoria. Si fa domanda di trasferimento e dall'anno dopo arriva la sede definitiva. Così è stato. Solo che per un errore formale dell'Ust di ........mi è stata assegnata come sede principale una scuola nella quale facevo sei ore (tre classi) e il completamento con un'altra sede dello stesso I.C. nella quale facevo dodici ore (sei classi). Così nell'anno scolastico 2005/2006 ho dovuto fare domanda di traferimento, che è stata accettata con dodici ore nella scuola più grande e completamento di sei ore in quella più piccola come doveva essere dall'anno prima. Questa situazione ora mi danneggia. Per le graduatorie interne di istituto infatti avrei diritto a dieci punti se non avessi fatto domanda di trasferimento per un triennio dall'a.s. 2000/2001 all'a.s. 2007/2008. Se non ci fosse stata questa situazione creata dall'Ust, non avrei fatto domanda di trasferimento per almeno tre anni (05/06, 06/07, 07/08) e avrei diritto a dieci punti in più. Ho chiesto una sanatoria all'Ust, visto che non ho avuto alcun vantaggio e non ho danneggiato nessuno. Potrò, secondo voi, avere ragione? Grazie.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 6:57 pm

Non credo che possano decidere loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da vecchio Dom Ago 15, 2021 8:32 am

L'Ust in questione mi ha indicato di scrivere a loro. Cosa che ho fatto. Secondo te decide un altro ente? Chi? l'Usr? Il Miur centrale?

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 2:58 pm

Non lo so. Io ho l'impressione che sia uno dei casi in cui si potrebbe spuntarla (forse) solo con un ricorso giudiziario. Mi sembra strano che il miur o i suoi organi periferici ammettano un errore di questo genere, tra l'altro a così tanti anni di distanza. Comunque hai fatto bene a tentare prima questa via.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da vecchio Dom Ago 15, 2021 5:49 pm

Non ho tratto vantaggio. Non ho danneggiato nessuno. L'unico danno l'ho subìto io. Diverse volte negli avvisi degli UST c'è l'allusione "per un errore formale...".

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 6:28 pm

Sì, ma quasi vent'anni dopo? Io te lo auguro, per carità, ma mi sembra molto improbabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da vecchio Dom Ago 15, 2021 7:27 pm

Il tuo appunto è giustissimo. Non ho mai tentato in questi anni perchè gli Ust non ammettevano i propri errori. Negli ultimi anni invece ho notato che talvolta correggono se stessi. La segreteria della scuola mi ha suggerito di provare ed ho detto "perchè no?"

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da Dec Dom Ago 15, 2021 7:38 pm

Sì, tentar non nuoce, ma senza farsi troppe illusioni.
Oltre tutto esistono (anche se sono rare) cattedre in cui la prima scuola (quella di titolarità) ha meno ore della seconda, senza che si possa parlare necessariamente di un errore; dopo tanti anni mi sembra difficile dimostrare che si è trattato proprio di un errore loro (anche se nel tuo caso fosse così).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da vecchio Lun Ago 16, 2021 8:19 pm

Nell'IC di cui sopra la cattedra era sempre stata dodici ore nella scuola più grande e completamento con sei ore nella scuola più piccola (sei ore). Così è stato nel 2004/2005 e per tutti gli anni dal 2006/2007 fino al 2011/2012 (nei quali ero il titolare). Solo nell'anno 2005/2006 la cattedra è stata sei ore nella scuola più piccola e completa con dodici ore nella scuola più grande.

vecchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da Dec Mar Ago 17, 2021 12:29 am

Sì, è chiaro che da come descrivi la situazione sembra un errore, ma i miei dubbi sul fatto che lo riconoscano li ho già espressi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sanatoria? Empty Re: Sanatoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.