Scelta sede scuola su più plessi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta sede scuola su più plessi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta sede scuola su più plessi

4 partecipanti

Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da giuditta4 Lun Ago 09, 2021 11:26 am

Buongiorno a tutti,

mi è venuto un grosso dubbio riguardo alla scelta della sede per l'immissione in ruolo.
Nel caso di scuole con più plessi, al momento della scelta sede è possibile sapere su quale città/plesso si trova la cattedra e quindi dove si andrà ad insegnare?
Purtroppo nell'elenco disponibilità residue è indicato solo il codice della sede principale, ma alcune scuole hanno plessi anche in città diverse, addirittura a distanza di oltre 70 km...

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie a tutti!

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:19 pm

No, non è possibile: l'organico è unico, anche se le sedi sono in comuni diversi. La cosa assurda secondo me è che esistano scuole con sedi a 70Km di distanza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 09, 2021 12:39 pm

Dec ha scritto:No, non è possibile: l'organico è unico, anche se le sedi sono in comuni diversi. La cosa assurda secondo me è che esistano scuole con sedi a 70Km di distanza.
C'è la possibilità che siano sezioni associate, con codice autonomo, anche se il nome è lo stesso.
Poi, per esempio, ci sono casi di stesso codice, ma organico separato, come questo:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjD3_nq3qPyAhUBKuwKHZIVAUMQFnoECAMQAw&url=https%3A%2F%2Fwww.icmicalilivorno.edu.it%2Findex.php%2Fi-plessi%2Fscuola-dell-infanzia&usg=AOvVaw0kSBo9LDmZhqeJvgjd4CLz
comprensivo nel capoluogo sulla terraferma con plesso su piccola isola, stesso codice, ma organici distinti per i docenti (non per gli ATA).


Ultima modifica di Perplessa il Lun Ago 09, 2021 2:53 pm - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da Dec Lun Ago 09, 2021 12:40 pm

Ok, grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da giuditta4 Lun Ago 09, 2021 2:46 pm

Le scuole a cui mi riferisco io hanno tutte sedi con codice autonomo, ma nell'elenco delle disponibilità residue è riportato in tutti i casi il codice della sede principale. Potrebbe essere perché tutte le cattedre disponibili sono sulla sede principale, ma mi sembra improbabile...

Quindi a questo punto, se non c'è modo di saperlo a priori, direi che mi conviene evitare scuole con eventuali succursali troppo distanti. Un vero peccato, perché alcuni plessi invece sarebbero stati molto più vicino a casa...

Grazie comunque per le informazioni!

giuditta4

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.07.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 09, 2021 3:07 pm

giuditta4 ha scritto:Le scuole a cui mi riferisco io hanno tutte sedi con codice autonomo, ma nell'elenco delle disponibilità residue è riportato in tutti i casi il codice della sede principale. Potrebbe essere perché tutte le cattedre disponibili sono sulla sede principale, ma mi sembra improbabile...

Quindi a questo punto, se non c'è modo di saperlo a priori, direi che mi conviene evitare scuole con eventuali succursali troppo distanti. Un vero peccato, perché alcuni plessi invece sarebbero stati molto più vicino a casa...

Grazie comunque per le informazioni!
Ho trovato questo, che non è esattamente centrato ma un po' chiarisce:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjX2sez_6PyAhWADmMBHVG2DVoQFnoECB4QAw&url=https%3A%2F%2Fnotiziescuola.it%2Fmobilita-201718-sede-associata-altro-comune-funziona-tocca%2F&usg=AOvVaw3r20PVOwcsBMjV2uPSKqNv

Fino al 2016 il problema non si poneva, perché i codici di scelta, relativamente a titolarità, mobilità e graduatorie dei docenti, erano distinti, poi è stato tutto unificato sotto un unico codice, per cui è emerso il problema. Credo che il tuo orientamento sia corretto, meglio evitare il problema, se possibile.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da Italove Lun Ago 09, 2021 5:10 pm

Tra l'altro anche su Scuola in Chiaro non è che siano sempre ben visibili le varie strutture ospitanti, bisogna andare a controllare la sezione Edilizia per scovare anche le succursali.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Scelta sede scuola su più plessi Empty Re: Scelta sede scuola su più plessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.