Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati ricostruzione di carriera

+8
Ciope1981
fradacla
ant45
rominav
crotone
Dec
TittiTitti76
Domenica Rando
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Domenica Rando Lun Lug 26, 2021 11:26 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno!

Sono stata immessa in ruolo prima nella scuola secondaria di primo grado il 1 settembre del 2004 e poi nella scuola secondaria di secondo grado a partire dal 1 settembre del 2006.
Dopo entrambi gli anni di prova mi è stata fatta la ricostruzione di carriera.
La prima nel 2008 e la seconda nel 2013.
Nella seconda mi sono stati riconosciuti 7 anni e 4 mesi di preruolo.
Oggi risulto inserita nella CL/Fascia 21, la prossima scatterà il 30/04/2028.
Non ho mai ricevuto arretrati, mi è stato detto dalla mia segreteria scolastica che non ne avevo diritto.
Mi potete chiarire perché?
Grazie!

Domenica Rando

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.07.21

Torna in alto Andare in basso


Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da crotone Sab Lug 31, 2021 10:23 am

gugu ha scritto:
crotone ha scritto:ah ok, ma quindi quando ti hanno adeguato la scadenza sul cedolino sono arrivati anche gli arretrati. Provo a rimandare un'altra Pec


Sì, il cedolino conteneva tutto (il nuovo stipendio adeguato alla fascia 9-14 + tutti gli arretrati spettanti, circa un anno e mezzo).

Mi consolo perché per me sarebbero "solo" 11 mesi di arretrati al momento :-)

Grazie gugu
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Ago 01, 2021 9:54 pm

crotone ha scritto:ah ok, ma quindi quando ti hanno adeguato la scadenza sul cedolino sono arrivati anche gli arretrati. Provo a rimandare un'altra Pec

Confermo quanto ti ha detto Gugu, nel senso che di default gli arretrati, se dovuti, vengono corrisposti nello stesso mese in cui viene adeguato lo stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da rominav Lun Ago 02, 2021 1:39 pm

Buongiorno, mi aggancio a questo topic per una domanda.
Sono stata immessa in ruolo il 01/09/2015 nella secondaria di primo grado e a settembre 2016 ho presentato domanda di ricostruzione carriera e il prossimo scatto stipendiale (15-21) sarà a dicembre 2025.
Ho partecipato alle operazioni di mobilità e ho ottenuto il passaggio alla secondaria di secondo grado.
Il 1 settembre non prenderò servizio nella nuova scuola perché sono distaccata presso l'UAT ex art. 1 comma 65 l.107/2015 e quindi differirò l'anno di prova.
Cosa accadrà alla mia retribuzione? Rimarrà quella della secondaria di primo grado fino a quando prenderò servizio a scuola?
Devo fare la ricostruzione di carriera o va fatta dopo il superamento dell'anno di prova?
Il passaggio alla fascia stipendiale successiva rimarrà invariata?
Grazie per l'attenzione.
R.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da ant45 Lun Ago 02, 2021 7:51 pm

ciao a tutti
finalmente il cedolino di luglio conteneva l'adeguamento alla fascia 9 - 14 , niente male
E' apparsa una nuova data 31 dicembre 2024 , presumo per il passaggio alla fascia successiva
se dio lo vorra , visto che gli anni passano.
Sul decreto di ricostruzione è specificat0 che un anno e quattro mesi sono validi ai soli fini economici , sono gia considerati in quella data oppure il passaggio avverra prima. buone vacanze

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ago 02, 2021 8:05 pm

rominav ha scritto:Buongiorno, mi aggancio a questo topic per una domanda.
Sono stata immessa in ruolo il 01/09/2015 nella secondaria di primo grado e a settembre 2016 ho presentato domanda di ricostruzione carriera e il prossimo scatto stipendiale (15-21) sarà a dicembre 2025.
Ho partecipato alle operazioni di mobilità e ho ottenuto il passaggio alla secondaria di secondo grado.
Il 1 settembre non prenderò servizio nella nuova scuola perché sono distaccata presso l'UAT ex art. 1 comma 65 l.107/2015 e quindi differirò l'anno di prova.
Cosa accadrà alla mia retribuzione? Rimarrà quella della secondaria di primo grado fino a quando prenderò servizio a scuola?
Devo fare la ricostruzione di carriera o va fatta dopo il superamento dell'anno di prova?
Il passaggio alla fascia stipendiale successiva rimarrà invariata?
Grazie per l'attenzione.
R.

Non so nulla di distacchi, ma credo che l'aspetto retributivo resti invariato anche durante l'altro incarico.
Ergo, dovrebbe accadere quello che di solito si verifica in caso di passaggio di ruolo: lo stipendio resta quello delle medie fino alla ricostruzione di carriera, che è sempre conseguente al superamento della prova; in seguito a ricostruzione avrai l'adeguamento del cedolino e gli arretrati a decorrere dalla data del passaggio.
Il passaggio alla fascia successiva dovrebbe restare invariato perché l'anzianità maturata nel primo grado viene riconosciuta integralmente anche nel secondo grado.
C'è da dire però che si dovrebbe approfondire la questione dello stato giuridico del personale in posizione di distacco o di comando. Non sono sicura che sia tutto pacifico, anche se tendo a credere di sì, ma si dovrebbe spulciare la legge specifica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da rominav Mer Ago 04, 2021 10:42 am

fradacla ha scritto:
Non so nulla di distacchi, ma credo che l'aspetto retributivo resti invariato anche durante l'altro incarico.
Ergo, dovrebbe accadere quello che di solito si verifica in caso di passaggio di ruolo: lo stipendio resta quello delle medie fino alla ricostruzione di carriera, che è sempre conseguente al superamento della prova; in seguito a ricostruzione avrai l'adeguamento del cedolino e gli arretrati a decorrere dalla data del passaggio.
Il passaggio alla fascia successiva dovrebbe restare invariato perché l'anzianità maturata nel primo grado viene riconosciuta integralmente anche nel secondo grado.
C'è da dire però che si dovrebbe approfondire la questione dello stato giuridico del personale in posizione di distacco o di comando. Non sono sicura che sia tutto pacifico, anche se tendo a credere di sì, ma si dovrebbe spulciare la legge specifica.

Grazie mille, sei sempre molto gentile e disponibile

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Ago 04, 2021 7:06 pm

ant45 ha scritto:ciao a tutti
finalmente il cedolino di luglio conteneva l'adeguamento alla fascia 9 -  14 , niente male
E' apparsa una nuova data 31 dicembre 2024 , presumo per il passaggio alla fascia successiva
se dio lo vorra , visto che gli anni passano.
Sul decreto di ricostruzione è specificat0 che un anno e quattro mesi sono validi ai soli fini economici , sono gia considerati in quella data oppure il passaggio avverra prima. buone vacanze

Ho riletto i tuoi post precedenti, da cui risulta che a gennaio 2019 sei passato alla 9-14; a gennaio 2025 passerai alla 15-20, con l'anzianità solo economica che sta ancora lì, congelata, in attesa.
Se insegni alle superiori, quell'anzianità verrà recuperata al compimento dei 16 anni, quindi da gennaio 2026; se invece sei alla primaria o alle medie, dovrai aspettare 18 anni, quindi gennaio 2028. In quella data la tua anzianità, come per magia, diventerà di 19 a 4 m
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Arretrati ricostruzione

Messaggio Da Matilde Mosca Gio Ago 05, 2021 11:53 pm

Salve sono nuova del forum ho alcune domande riguardo la
Mia ricostruzione di carriera
Immessa
In ruolo 01/09/2014
Conferma in ruolo 01/09/2015
Nel 2015 chiedo la
Ricostruzione di carriera alla scuola di assegnazione nel 2016 richiedo alla
Scuola di
Titolarità finalmente
Dopo intervento del sindacato a maggio di quest’anno ottengo il decreto dalla scuola anche vistato dalla ragioneria
Mi hanno riconosciuto la fascia 9-15 dal 01/05/2018
Percepirò degli arrestati?
Più o meno a quanto ammonteranno?
Nel decreto per gli anni 2014/15/16/17 sono indicate delle retribuzioni che io non ho percepito per quella somma come verificato da cud quindi avrò le differenze?
Grazie

Matilde Mosca

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.08.21

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ago 06, 2021 12:02 am

Matilde Mosca ha scritto:Salve sono nuova del forum ho alcune domande riguardo la
Mia ricostruzione di carriera
Immessa
In ruolo 01/09/2014
Conferma in ruolo 01/09/2015
Nel 2015 chiedo la
Ricostruzione di carriera alla scuola di assegnazione nel 2016 richiedo alla
Scuola di
Titolarità finalmente
Dopo intervento del sindacato a maggio di quest’anno ottengo il decreto dalla scuola anche vistato dalla ragioneria
Mi hanno riconosciuto la fascia 9-15 dal 01/05/2018
Percepirò degli arrestati?
Più o meno a quanto ammonteranno?
Nel decreto per gli anni 2014/15/16/17 sono indicate delle retribuzioni che io non ho percepito per quella somma come verificato da cud quindi avrò le differenze?
Grazie
Quanti anni preruolo hai?
Da come hai scritto dovresti prendere degli arretrati dal 1/5/2018 fino ad adesso se non ti hanno aggiornato lo stipendio.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ago 06, 2021 7:47 am

Matilde Mosca ha scritto:
Mi hanno riconosciuto la fascia 9-15 dal 01/05/2018
Percepirò degli arrestati?
Più o meno a quanto ammonteranno?
Nel decreto per gli anni 2014/15/16/17 sono indicate delle retribuzioni che io non ho percepito per quella somma come verificato da cud quindi avrò le differenze?
Grazie
Aggiungo qualche dettaglio a quanto ha già detto Ciope.
Se il decreto ti riconosce la fascia 9 da maggio 2018, gli arretrati saranno così calcolati: differenza tra stipendio tabellare fascia 9 (spettante) e fascia 0 (percepito) per tanti mesi quanti ne intercorrono fra maggio 2018 e la data di adeguamento del cedolino.
La cifra orientativa dipende dal tuo stato giuridico: primaria o secondaria, 1 o 2 grado?

Le retribuzioni indicate nel decreto sono lorde previdenziali, mentre quelle che ritrovi nelle CU sono lorde fiscali. Questo è il motivo della differenza che non ti torna.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Matilde Mosca Ven Ago 06, 2021 9:01 am

Grazie
Integro le informazioni : sono docente laureata scuola superiore

Matilde Mosca

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.08.21

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ago 06, 2021 9:30 am

L'aumento lordo (parlo di imponibile fiscale, già depurato dei contributi) per ciascun mese si aggira intorno ai 235 euro.
Calcola quanti mesi sono passati finora, ogni 12 mesi aggiungi la tredicesima e avrai il totale degli arretrati spettanti ad oggi, una somma di tutto rispetto.
Ovviamente sarà falcidiata dalla ritenuta Irpef, che è troppo complicato calcolare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Matilde Mosca Ven Ago 06, 2021 11:27 am

Grazie
Avevo paura che essendo passati più di
5 anni non mi
Davano
Nulla

Matilde Mosca

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.08.21

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ago 06, 2021 3:13 pm

Nella tua situazione non c'era alcun pericolo di prescrizione per due motivi:
- hai presentato domanda di ricostruzione esattamente nei tempi, appena confermata in ruolo
- gli arretrati non risalgono a prima della domanda (2015) ma a dopo (2018).

E' però buona norma non consentire all'Amministrazione di prendersi anni per fare il suo lavoro; se necessario e inevitabile, meglio far scrivere una diffida da un legale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Matilde Mosca Ven Ago 06, 2021 8:37 pm

Grazie
Ti informerò appena aggiornata la situazione

Matilde Mosca

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.08.21

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da boston Mar Ago 10, 2021 1:30 pm

gugu ha scritto:
crotone ha scritto:ah ok, ma quindi quando ti hanno adeguato la scadenza sul cedolino sono arrivati anche gli arretrati. Provo a rimandare un'altra Pec


Sì, il cedolino conteneva tutto (il nuovo stipendio adeguato alla fascia 9-14 + tutti gli arretrati spettanti, circa un anno e mezzo).
Gugu posso chiederti quanto è il tuo netto adesso? A me non è ancora arrivato niente, non si sblocca sta ricostruzione per inefficienza della segreteria con tempi bi lici, in ruolo dal 2017 come te...

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Mar Ago 10, 2021 1:41 pm

boston ha scritto:
gugu ha scritto:
crotone ha scritto:ah ok, ma quindi quando ti hanno adeguato la scadenza sul cedolino sono arrivati anche gli arretrati. Provo a rimandare un'altra Pec


Sì, il cedolino conteneva tutto (il nuovo stipendio adeguato alla fascia 9-14 + tutti gli arretrati spettanti, circa un anno e mezzo).
Gugu posso chiederti quanto è il tuo netto adesso? A me non è ancora arrivato niente, non si sblocca sta ricostruzione per inefficienza della segreteria con tempi bi lici, in ruolo dal 2017 come te...


Intorno ai 1640, adeguato l'anno scorso a Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da ant45 Mar Ago 10, 2021 5:30 pm

Mille grazie sempre molto gentili , un saluto

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da carmen65 Sab Ago 21, 2021 9:28 am

Buongiorno volevo capire qualcosa in più sulla ricostruzione carriera , sono appena entrata in ruolo, ovviamente dovrò fare la ricostruzione l'anno prossimo, ma ho 12 anni di supplenze ogni anno ho raggiunto i 180 giorni, mi chiedo tutti prenderanno gli arretrati , ho sentiro delle colleghe che non hanno avuto nulla altre invece hanno preso gli arretrati ma questo da cosa dipende?
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 2:14 pm

Dagli anni di preruolo e da quando viene conclusa la ricostruzione di carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Ago 21, 2021 3:46 pm

Come ti ha detto Dec, dipende anche dal numero di anni di preruolo.
Esemplifico citando la tua situazione:
12 anni di preruolo, che forse diventano 11 se comprendono il 2012-2013 e il 2013-2014.
Nella ricostruzione verrebbero valutati come
8 anni 8 mesi utili subito a fini giuridici ed economici
Al momento della conferma in ruolo, ipotizziamo sett 2022, la tua anzianità totale sarà 9 anni 8 mesi, che ti consentirà di essere inquadrata già nella seconda fascia stipendiale (con un avanzo di 8 mesi).
Significa che dal 1/9/2022 ti spetterà un aumento di stipendio, ma, per ragioni oggettive, non te lo daranno subito.
Infatti bisognerà aspettare che sia finita la ricostruzione di carriera, che, se tutto va bene, richiede alcuni mesi. Immaginiamo che venga completata a luglio 2023, quando dovranno darti gli arretrati dell'aumento di stipendio.

Se invece tu avessi avuto solo 4 o 5 anni di preruolo, al termine della ricostruzione saresti stata ancora lontana dai 9 anni di anzianità necessari per l'aumento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da carmen65 Sab Ago 21, 2021 4:18 pm

Grazie
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione di carriera  - Pagina 2 Empty Re: Arretrati ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.