collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

+3
@melia
gugu
arrubiu
7 partecipanti

Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da dsfrato Dom Mag 02, 2021 7:31 pm

Buonasera.

Sono stato dichiarato perdente posto a maggio 2020 (a.s. 2019-20) e ho dovuto inoltrare domanda condizionata.

A seguito della stessa ho avuto una sede da me indicata nel modulo di domanda.

Ho quindi preso servizio dal 1 settembre 2020 nella nuova scuola.

Ora è stata pubblicata la graduatoria interna docenti e figuro in ultima posizione, quindi mi hanno inserito in coda, con la motivazione che sono entrato a far parte dell'OA interno dal 1 settembre.

Invece ho capito , dai documenti che ho letto, che devo essere inserito a pettine col mio punteggio. Infatti proprio su orizzonte scuola ho trovato questo riferimento:

vanno inseriti a pettine (e prima dei citati docenti entrati in organico dal 01/09/2020) anche i docenti entrati in organico dal 1° settembre 2020 in seguito a trasferimento d’ufficio o a domanda condizionata, anche se soddisfatti in una delle precedente espresse;

e anche questo:

i docenti dichiarati soprannumerari lo scorso anno scolastico (quindi perdenti posto per l’a.s. 2020/21) ed entrati a far parte dell’organico dal 1° settembre 2020 (arrivati quest’anno), a seguito di mobilità d’ufficio (senza aver presentato domanda) o a domanda condizionata, vanno inseriti a pettine, come i docenti titolari dal 1° settembre 2019 e precedenti;

L'ufficio del personale però dice che vado inserito in coda e non vogliono sentire ragioni. Cosa posso fare a questo punto?
Inoltre come anzianità di servizio ho 5 anni nell'attuale ordine e grado, 3 anni di altro ruolo e 4 anni di pre-ruolo. In totale non dovrebbero essere 48 p.?
Grazie a chi risponderà.

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 02, 2021 7:59 pm

Fai un formale richiamo al DS
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da gugu Dom Mag 02, 2021 8:11 pm

arrubiu ha scritto:Fai un formale richiamo al DS


Un reclamo formale.

Eviterei di fare un richiamo al DS, per evitarne uno di ritorno (valido)...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da @melia Dom Mag 02, 2021 9:10 pm

Non è che deve richiamare il DS, deve informare il DS che l'ufficio personale non ha rispettato la normativa.
A suo tempo, tanto tempo fa, ho dovuto farne uno simile perché secondo l'applicata di segreteria non avevo diritto al ricongiungimento ai miei genitori perché questo valeva solo per vedovi e divorziati, e io ero una nubile che viveva per conto suo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da dsfrato Lun Mag 03, 2021 3:41 pm

Ok, farò reclamo.
Il punteggio invece , secondo i miei calcoli, è corretto?
Ho calcolato 48 p.: 5 anni di ruolo sull'attuale ordine e grado (5x6 = 30 p) + 4 anni di pre-ruolo e 3 di altro ruolo = totale 7 anni di cui per i primi 4 3 p. l'anno (3x4anni) = 12 p., e per ogni anno successivo 2 p. = 6 p. (2x3anni) . Tot. quindi 30+12+6 = 48. Escludendo i titoli dal conteggio totale.
Grazie ancora.

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da dsfrato Mer Mag 05, 2021 7:12 pm

Aggiornamento: oggi la segreteria mi ha contattato dicendomi che la mia collocazione in coda nella graduatoria interna dipende dal fatto che non ho presentato domanda di mobilità chiedendo il rientro nella scuola di precedente titolarità, pur essendo nell'ottennio. A me sembra assolutamente irrilevante ai fini della mia posizione nella graduatoria stessa. A loro cosa importa se ho chiesto o no il rientro nella scuola precedente? Possibile che se l'ho chiesto vado inserito a pettine, mentre se non l'ho chiesto vado in coda? Grazie a chi mi saprà delucidare.

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 05, 2021 7:42 pm

Fai leggere alla segreteria l'art. 21 comma 11 del CCNI e citalo nel reclamo scritto che presenterai
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Mar Mar 08, 2022 4:21 pm

Salve,ho un quesito da porvi.In seguito a domanda condizionata sono arrivata nella scuola prescelta e sono stata collocata in coda nella graduatoria interna di istituto.E' corretto o dovevo essere inserita a pettine?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 08, 2022 4:28 pm

Se ricordo bene dovresti essere inserita a pettine.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 08, 2022 5:24 pm

Va a pettine il docente che è stato trasferito l'1/9/21 a domanda condizionata o d'ufficio, perché perdente posto marzo/aprile 2021 (ha presentato domanda cartacea di trasferimento per il 21/22).

Ciò indipendentemente se chieda o meno il rientro per il 22/23.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Mar Mar 08, 2022 5:32 pm

Hai qualche riferimento normativo da presentare in segreteria?Nella domanda ho indicato varie sedi e sono stata soddisfatta per la prima!Grazie mille
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Mar Mar 08, 2022 5:35 pm

La cosa assurda è che dovrei essere anche in questa scuola perdente posto poiché collocata in coda!Al momento non ho prodotto domanda per rientrare nella scuola precedente perché so per certo che il posto non si ripristinerà
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Mar Mar 08, 2022 9:50 pm

Qualcuno può indicarmi l'iter da seguire?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 08, 2022 9:53 pm

Se non fai domanda di rientro perdi il diritto al rientro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Gio Mar 10, 2022 8:22 am

Paolo1974 ha scritto:Va a pettine il docente che è stato trasferito l'1/9/21 a domanda condizionata o d'ufficio, perché perdente posto marzo/aprile 2021 (ha presentato domanda cartacea di trasferimento per il 21/22).

Ciò indipendentemente se chieda o meno il rientro per il 22/23.
Buongiorno,ho presentato reclamo,ma la collega che dovrebbe essere al mio posto sostiene che il mio inserimento il coda sia corretto e che quindi sarei io perdente posto e non lei.La suddetta è arrivata in questa scuola su domanda volontaria.Grazie a chi potrà aiutarmi
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 10, 2022 8:27 am

È la segreteria che conta, non quello che dice la tua collega. Se serve fatti aiutare da un sindacato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Gio Mar 10, 2022 8:32 am

Lei sostiene che ha contattato vari sindacati ed è come dice lei.C'è qualcosa che potrebbe essere sfuggita?
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 10, 2022 8:36 am

Il contratto. Cerca la parte relativa e portala alla segreteria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Gio Mar 10, 2022 12:44 pm

Non riesco a trovare questo riferimento
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 10, 2022 1:38 pm

Dovrebbe essere articolo 22 o 23 del contratto.
Dove insegni? Nel senso: infanzia, primaria, medie, superiori
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Gio Mar 10, 2022 2:09 pm

Primaria
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da federichina Gio Mar 10, 2022 2:54 pm

Ho trovato questo
https://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-non-ultimo-arrivato-docente-trasferito-dufficio-domanda-condizionata-l192016-alcune-segreterie-stanno-commettendo-errore/
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna? Empty Re: collocazione in coda o a pettine in graduatoria interna?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.