Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

+2
salvus85
Ciope1981
6 partecipanti

Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da salvus85 Ven Apr 30, 2021 2:27 pm

Buonasera a tutti.
Quest'anno scolastico ho ottenuto in Assegnazione Provvisoria una cattedra orario esterna di 19 ore (raggruppamento di spezzoni su più scuole).
Non è il primo anno che ottengo una cattedra così, ed ogni anno l'ora accedente le 18 mi è stata pagata sino al 31 agosto.

Quest'anno la segreteria sostiene che il pagamento dell'ora eccedente mi spetti solo fino al 30 giugno.
Sono CERTO che siano in errore, ma mi servirebbe un chiaro riferimento normativo da poter inviare alla segreteria.

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da Ciope1981 Ven Apr 30, 2021 2:44 pm

https://www.orizzontescuola.it/docente-di-ruolo-nella-secondaria-ii-grado-con-cattedra-di-20-ore-fino-a-quale-data-spetta-il-pagamento-delle-ore-eccedenti/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da salvus85 Ven Apr 30, 2021 2:48 pm

Ciope1981 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/docente-di-ruolo-nella-secondaria-ii-grado-con-cattedra-di-20-ore-fino-a-quale-data-spetta-il-pagamento-delle-ore-eccedenti/

Grazie, ma non basta. Questi vogliono la normativa.
Dove viene stabilito che per una COE eccedente le 18 ore settimanali (parlo di scuola secondaria di II grado) il pagamento delle ore aggiuntive spetta sino al 31 agosto?

Lo so che è banale, ma vorrei evitare di dover prendere l'avvocato per poco più di 100€

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 30, 2021 5:59 pm

Se leggi l'articolo del quale Ciope ha messo il link, troverai anche i riferimenti normativi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da salvus85 Ven Apr 30, 2021 6:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Se leggi l'articolo del quale Ciope ha messo il link, troverai anche i riferimenti normativi

Il punto è che la normativa citata (n.487 del 10 aprile 2020) riporta che: "[...] Per garantire l’unitarietà dell’insegnamento di una disciplina all’interno della stessa sezione, possono essere costituite cattedre superiori alle 18 ore. In tal caso il contributo orario eccedente viene considerato utile ai fini contrattuali per l’intero anno scolastico […]".

E qui la segreteria mi contesta che non stiamo parlando di unitarietà dell'insegnamento all'interno della stessa sezione (dato che mi trovo su più scuole). Lo so che sono discorsi senza significato, e sono strasicuro che l'ora eccedente vada pagato al 31 agosto. Ma mi servirebbero due righe di normativa da presentare.

Loro tra l'altro citano la nota MEF n. 32509/2016, che nel calderone conclude dicendo che "i contratti per l’attribuzione di ore eccedenti rispetto all’orario obbligatorio di insegnamento, devono essere stipulati con decorrenza dall’inizio effettivo delle attività didattiche, o dell’effettivo inizio della prestazione, e termine alla data del 30 giugno (termine attività didattica), ad eccezione dei contratti correlati a cattedre riguardanti ore eccedenti “istituzionali” in quanto legate a particolari costituzione di cattedre presenti nell’organico, il cui pagamento spetta fino al 31 agosto.".

Questo potrebbe semplificarmi la vita se potessi far loro presente che la cattedra COE (anche se eccede le 18 ore) è di tipo "Istituzionale" (poichè stabilita così dall'AT). Ma non trovo uno straccio di normativa dove ciò venga detto.

Vi chiedo un aiuto per fare valere i miei diritti. Spero anche che questo post possa aiutare in futuro altri colleghi che si troveranno nella mia stessa condizione.

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 30, 2021 7:24 pm

Ma hai un raggruppamento di spezzoni o una COE precostituita?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da salvus85 Ven Apr 30, 2021 7:28 pm

Gianfranco ha scritto:Ma hai un raggruppamento di spezzoni o una COE precostituita?

Si tratta di una COE mostro ricavati dalla somma di spezzoni orari destinata alle operazioni di assegnazione provvisoria.

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da Gianfranco Ven Apr 30, 2021 7:31 pm

Quindi hai avuto assegnazione provvisoria in seguito alla disponibilità, espressa nella domanda di AP, ad accettare somma di spezzoni?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da salvus85 Ven Apr 30, 2021 7:42 pm

Gianfranco ha scritto:Quindi hai avuto assegnazione provvisoria in seguito alla disponibilità, espressa nella domanda di AP, ad accettare somma di spezzoni?

Sì esatto.

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da gugu Ven Apr 30, 2021 8:27 pm

A mio avviso non è configurabile come cattedra istituzionale eccedente le 18 ore, quindi il pagamento spetta fino al 30 Giugno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 01, 2021 5:41 pm

A mio avviso no, in quanto la COE di 19 ore gli è stata assegnata dall'AT in assegnazione provvisoria e l'assegnazione provvisoria è per l'intero anno scolastico, quindi fino al 31 agosto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da Catullo76 Mar Mag 04, 2021 9:07 am

Ciao, io che faccio 19 ore e non 18, dalla prima busta paga mi ritrovo la voce "ore eccedenti istituzionali" che è 101,16€ lordi.

Catullo76

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.04.21
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto Empty Re: Ore eccedenti in assegnazione provvisoria - Pagamento al 31 agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.