RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Empty RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da ing.giovanni Ven Apr 09, 2021 11:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Feci la domanda di ricostruzione di carriera nel 2017 e la mia scuola di allora non la trasmise all'USR.
Ora sono stato trasferito in altra scuola e già all'inizio dell'anno ho pregato il DSGA di fare la ricostruzione.
Lei mi ha detto che l'avrebbe fatta a febbraio e che c'era tempo. A febbraio le ho chiesto se l'aveva fatta e mi ha detto di stare tranquillo.
Ieri la DSGA mi ha detto che prima di fare la ricostruzione doveva fare dei corsi al personale ATA, per cui ci sarebbe un ritardo, ma che dovevo stare tranquillo. Visto questo strano comportamento io non sono più tranquillo e mi chiedo se questo tergiversare può comportare uno slittamento della consegna da parte della segreteria della mia scuola al prossimo anno. E' vero che le segreterie possono inviare le ricostruzioni di carriera all'USR in qualsiasi momento?
Per me questo è il nono anno di servizio ed ho necessità dello scatto stipendiale (così come ho già fatto presente alla DSGA).
Per cortesia, mi date un suggerimento su come comportarmi con la DSGA (che ritenevo una persona gentile e ragionevole)?

Grazie.

ing.giovanni

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso


RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Ven Apr 16, 2021 11:28 am

enricastella ha scritto:Vorrei chiederti un'ultima cosa...quando entrerò mella fascia stipendiale successiva? Nel 2023?

Ingresso in fascia 9 1 sett 2018, fascia 15 1 sett 2024, dopo 6 anni.

Quanto ai ricorsi vari, quello a cui ti riferisci tu forse mira ad avere subito il riconoscimento dell'intero preruolo, insomma anche dei 2 anni attualmente riconosciuti a soli fini economici, che saranno recuperati dopo il 16° anno di anzianità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da enricastella Ven Apr 16, 2021 3:29 pm

fradacla ha scritto:
enricastella ha scritto:Vorrei chiederti un'ultima cosa...quando entrerò mella fascia stipendiale successiva? Nel 2023?

Ingresso in fascia 9 1 sett 2018, fascia 15 1 sett 2024, dopo 6 anni.

Quanto ai ricorsi vari, quello a cui ti riferisci tu forse mira ad avere subito il riconoscimento dell'intero preruolo, insomma anche dei 2 anni attualmente riconosciuti a soli fini economici, che saranno recuperati dopo il 16° anno di anzianità.


...Ah ecco....giusto...in effetti, perch[ dovrebbero tenersi i nostri soldi? Se sono solo 2 anni si tratta per me di...3000 euro circa? o anche meno..
Non ho mai capito la questione dei 4 anni preruolo per intero e gli altri no....credevo fosse a riconoscere tutto il pre ruolo per intero, che si riferisse il ricorso
Grazie mille!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Ven Apr 16, 2021 5:45 pm

enricastella ha scritto:
Non ho mai capito la  questione dei 4 anni preruolo per intero e gli altri no....credevo fosse a riconoscere tutto il pre ruolo per intero, che si riferisse il ricorso
Grazie mille!

Nel tuo caso, ad esempio, il preruolo è di 10 anni esatti.
La norma prevede che 8 di essi (4 + i 2/3 del residuo) vengano utilizzati subito ai fini dell'inserimento nelle fasce stipendiali, gli altri 2 (1/3 del residuo) utilizzati più avanti nella carriera.
Il ricorso mira ad ottenere che vengano utilizzati subito tutti i 10 anni.

La differenza per te sarebbe passare alla fascia 15 a sett 2022 anziché 2024.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da enricastella Ven Apr 16, 2021 7:45 pm

fradacla ha scritto:
enricastella ha scritto:
Non ho mai capito la  questione dei 4 anni preruolo per intero e gli altri no....credevo fosse a riconoscere tutto il pre ruolo per intero, che si riferisse il ricorso
Grazie mille!

Nel tuo caso, ad esempio, il preruolo è di 10 anni esatti.
La norma prevede che 8 di essi (4 + i 2/3 del residuo) vengano utilizzati subito ai fini dell'inserimento nelle fasce stipendiali, gli altri 2 (1/3 del residuo) utilizzati più avanti nella carriera.
Il ricorso mira ad ottenere che vengano utilizzati subito tutti i 10 anni.

La differenza per te sarebbe passare alla fascia 15 a sett 2022 anziché 2024.


ah, beh, insomma, allora sarebbe un ottimo motivo per farlo!
Ma se lo faccio, mi bloccano il pagamento nel frattempo dovuto?
Intendo...gli arretrati famosi con lo scatto...Oppure, intando me li danno, e poi nel frattempo il ricorso fa il suo corso?


Grazie, sei veramente PREZIOSA!!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - Pagina 2 Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.