DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

+2
Paolo1974
Dec
6 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da merovingio Lun Apr 05, 2021 1:10 pm

Un caro saluto a tutti.
Nella mia domanda di mobilità (cartacea perché rientro da un comando presso il Ministero degli Esteri) vorrei inserire come prima scelta il CPIA di Brindisi. Ora il dubbio è il seguente.

Sul sito ufficiale del CPIA di Brindisi https://www.cpiabrindisi.edu.it/wp-content/uploads/2020/07/PTOF-CPIA-AGGIORNATO-.pdf leggo che il loro codice meccanografico è BRMM07900G, ma questo non è presente nei bollettini ufficiali dove invece sono elencati i codici dei Centri Territoriali Permanenti (sede principale del CPIA + casa circondariale + sedi associate in altri comuni).

Quindi ho tre domande:
1- Devo indicare i codici dei singoli CTP a cui sono interessato (Latiano, Mesagne, Brindisi) o dovrei invece ignorare i bollettini ed inserire il codice del CPIA come indicato sul loro sito?
2- Se scelgo una sede associata corro il rischio di finire poi assegnato in un’altra sede facente parte del CPIA?
3- Esiste un modo per sapere se presso il CPIA di Brindisi ci sono posti per il mio ordine di scuola (primaria)?

Grazie anticipatamente.
PC

merovingio

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da 60 Lun Apr 05, 2021 3:10 pm

Quando ho fatto domanda di passaggio di cattedra due anni fa ho inserito i codici meccanografico degli ex CTP. Nell'ordinanza sui movimenti era indicato di fare così. Prova a vedere cosa indicano quest'anno.

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da merovingio Lun Apr 05, 2021 3:16 pm

60 ha scritto:Quando ho fatto domanda di passaggio di cattedra due anni fa ho inserito i codici meccanografico degli ex CTP. Nell'ordinanza sui movimenti era indicato di fare così. Prova a vedere cosa indicano quest'anno.
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho letto sull'ordinanza che effettivamente vanno indicati i CTP e non il CPIA. Quindi per la domanda 1 sono a posto. Spero ci sia qualcuno che possa rispondere anche alla 2 e alla 3.

PC

merovingio

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da Dec Lun Apr 05, 2021 4:04 pm

La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da merovingio Lun Apr 05, 2021 5:41 pm

Dec ha scritto:La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
Ciao Dec, quindi vuoi dire che se inserisco il CTP di Mesagne (esempio) posso anche essere mandato a Fasano (che io non sceglierei) in quanto facente parte dello stesso CPIA?

merovingio

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 05, 2021 6:45 pm

merovingio ha scritto:
Dec ha scritto:La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
Ciao Dec, quindi vuoi dire che se inserisco il CTP di Mesagne (esempio) posso anche essere mandato a Fasano (che io non sceglierei) in quanto facente parte dello stesso CPIA?

No. Ogni punto di erogazione dell'ex CTP è autonomo. Ogni punto di erogazione ha anche una graduatoria interna autonoma rispetto a tutti gli altri punti di erogazione. Pertanto, il trasferimento avviene nella singola sede ex CTP.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da merovingio Lun Apr 05, 2021 7:28 pm

Paolo1974 ha scritto:
merovingio ha scritto:
Dec ha scritto:La 2 mi sembra la conseguenza della 1. Per quanto riguarda la 3, l'unico modo mi sembra che possa essere quello di cercare l'organico di diritto dell'anno scorso e di verificare se ci sono stati trasferimenti in ingresso o assunzioni in ruolo; ma questo vale per tutte le scuole.
Ciao Dec, quindi vuoi dire che se inserisco il CTP di Mesagne (esempio) posso anche essere mandato a Fasano (che io non sceglierei) in quanto facente parte dello stesso CPIA?

No. Ogni punto di erogazione dell'ex CTP è autonomo. Ogni punto di erogazione ha anche una graduatoria interna autonoma rispetto a tutti gli altri punti di erogazione. Pertanto, il trasferimento avviene nella singola sede ex CTP.

Grazie Paolo, ora è tutto chiarissimo.

PC

merovingio

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da Giulio Testa Mar Apr 06, 2021 8:16 pm

Per quanto riguarda la domanda numero 3, prova a scrivere direttamenre al CTP e a chiedere se ci fosse un posto vacante
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da merovingio Mar Apr 06, 2021 9:27 pm

Giulio Testa ha scritto:Per quanto riguarda la domanda numero 3, prova a scrivere direttamenre al CTP e a chiedere se ci fosse un posto vacante
Ciao Giulio, grazie per il consiglio.

PC

merovingio

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da lulyluly Mer Apr 07, 2021 12:19 pm

Caro collega, leggevo con interesse il tuo post che è servito anche a me per alcuni dubbi riguardo il trasferimento presso un CPIA di Roma. Ne approfitto per chiederti se conosci gli orari di insegnamento presso un CTP/CPIA. Non ci sono mai stata ma quest'anno lo inserirò nella domanda di mobilità (sono già volontaria presso un CAS per insegnare italiano a miranti). Grazie per le info che vorrai darmi!

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da merovingio Mer Apr 07, 2021 1:50 pm

lulyluly ha scritto:Caro collega, leggevo con interesse il tuo post che è servito anche a me per alcuni dubbi riguardo il trasferimento presso un CPIA di Roma. Ne approfitto per chiederti se conosci gli orari di insegnamento presso un CTP/CPIA. Non ci sono mai stata ma quest'anno lo inserirò nella domanda di mobilità (sono già volontaria presso un CAS per insegnare italiano a miranti). Grazie per le info che vorrai darmi!
Ciao Luly, anche per me è la primissima esperienza quindi non so proprio cosa mi aspetta! Ciononostante sono curioso di provare l'insegnamento agli adulti. Mi spiace non poterti dare informazioni aggiuntive, ma insegno all'estero da 5 anni quindi sicuramente ne so meno di tutti :-)

PC

merovingio

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da 60 Mer Apr 07, 2021 1:54 pm

Credo che non ci siano esattamente gli stessi orari in tutti i CPIA. A Milano ci sono corsi di mattina, pomeriggio e sera (dalle 9.00 alle 20.00/20.30).

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da lulyluly Gio Apr 08, 2021 8:29 am

merovingio ha scritto:
lulyluly ha scritto:Caro collega, leggevo con interesse il tuo post che è servito anche a me per alcuni dubbi riguardo il trasferimento presso un CPIA di Roma. Ne approfitto per chiederti se conosci gli orari di insegnamento presso un CTP/CPIA. Non ci sono mai stata ma quest'anno lo inserirò nella domanda di mobilità (sono già volontaria presso un CAS per insegnare italiano a miranti). Grazie per le info che vorrai darmi!
Ciao Luly, anche per me è la primissima esperienza quindi non so proprio cosa mi aspetta! Ciononostante sono curioso di provare l'insegnamento agli adulti. Mi spiace non poterti dare informazioni aggiuntive, ma insegno all'estero da 5 anni quindi sicuramente ne so meno di tutti :-)

PC

Grazie lo stesso :-)
In bocca al lupo per la nuova esperienza!

lulyluly

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA Empty Re: DUBBIO SULL'INDICAZIONE DEL CODICE MECCANOGRAFICO DEL CPIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.