Qualifiche OSA e OSS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualifiche OSA e OSS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualifiche OSA e OSS

+4
milla 2
nesema
paal
Lilyb
8 partecipanti

Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da Lilyb Mar Mar 30, 2021 11:45 am

Salve, dal bando terza fascia ata non è molto chiaro, le qualifiche Osa e Oss per collaboratore scolastico sono valutabili entrambe per chi le possiede, quindi in totale 2 punti , o se ne può valutare solo uno?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da paal Mar Mar 30, 2021 12:15 pm

si valuta due corsi socio-assistenziali e altro e socio-sanitari  il punteggio e 1+1 totale 2punti

paal

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.03.21

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 30, 2021 1:19 pm

Si valuta un solo titolo
https://www.orizzontescuola.it/ata-iii-fascia-qualifiche-osa-e-oss-valgono-per-collaboratore-scolastico/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da paal Mar Mar 30, 2021 1:32 pm

dalla piattaforma della domanda ti fa inserire due titoli sia assistenziali che sanitario.
non fa inserire due titoli con la stessa dicitura.
dallo schema valutazione titoli dice 1punto per un titolo e 2punti per 2titoli

paal

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.03.21

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da paal Mar Mar 30, 2021 1:33 pm

io avendoli tutte e due li ho inseriti

paal

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.03.21

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da paal Mer Mar 31, 2021 8:46 pm

Qualifiche OSA e OSS 111

paal

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.03.21

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da nesema Sab Apr 03, 2021 10:52 pm

qui: http://www.ata.madesi.it/titoli.html
tabelle semplici da dove evincere il punteggio dei titoli di studio e delle certificazioni informatiche posseduti e quali titoli per profilo A.T.A. sono valutabili
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da Ferdinando978 Lun Apr 05, 2021 10:13 am

Scusatemi, ma io ho entrambe le qualifiche conseguite in Regione Sicilia, ossia OSA da 900 ore e riqualifica in OSS da 420 ore. nel 2014 e poi nel 2017 dichiarai solo l'osa, anche se nel 2017, nel cartaceo della domanda, inserii a manina la riqualifica. Il bando non parla di UN SOLO titolo valutabile, come avviene per la certificazione informatica. L'istanza online, mi riconosce già un titolo inserito e valutato ma permette anche di inserirne un secondo, senza specificare, come invece fa per quella informatica dove specifica che è valutabile solo una certificazione. Quindi inserisco, magari inserendo nota o no?

Ferdinando978

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da nesema Lun Apr 05, 2021 10:23 am

inserisci

qui: http://www.ata.madesi.it/istanze.html
c'è una schermata che consente di inserire 2 titoli

se uno è stato dichiarato, inserisci altro
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da Ferdinando978 Lun Apr 05, 2021 10:33 am

nesema ha scritto:inserisci

qui: http://www.ata.madesi.it/istanze.html
c'è una schermata che consente di inserire 2 titoli

se uno è stato dichiarato, inserisci altro

Grazie, il mio unico dubbio è capire quale sia caricata a sistema, non specifica, forse lo vedrò nel pdf, dopo l'inoltro?

Ferdinando978

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da docen Mar Apr 13, 2021 6:22 pm

Ferdinando978 ha scritto:Scusatemi, ma io ho entrambe le qualifiche conseguite in Regione Sicilia, ossia OSA da 900 ore e riqualifica in OSS da 420 ore. nel 2014 e poi nel 2017 dichiarai solo l'osa, anche se nel 2017, nel cartaceo della domanda, inserii a manina la riqualifica. Il bando non parla di UN SOLO titolo valutabile, come avviene per la certificazione informatica. L'istanza online, mi riconosce già un titolo inserito e valutato ma permette anche di inserirne un secondo, senza specificare, come invece fa per quella informatica dove specifica che è valutabile solo una certificazione. Quindi inserisco, magari inserendo nota o no?  

In Sicilia negli anni passati vi è stata una situazione anomala; prima ci si prendeva una qualifica OSA di 900 ore, poi hanno permesso una riconversione in OSS con un corso integrativo di soli 420 ore. Ora mi chiedo se le due qualifiche valgono come due distinte o no.
Solo di recente la Sicilia si è allineata al resto d'Italia istituendo corsi oss direttamente di 1000 ore.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da milla 2 Mar Apr 13, 2021 6:32 pm

Ne viene valutato uno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da docen Mar Apr 13, 2021 6:43 pm

Sì infatti, è quello che credo anche io, ma ho visto post più su che vanno in un'altra direzione.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da Tita32 Mar Apr 13, 2021 7:20 pm

vengono valutati tutte due sia asa oss. tu inserisci

Tita32

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.03.21

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da Ferdinando978 Mar Apr 13, 2021 7:46 pm

Tita32 ha scritto:vengono valutati tutte due sia asa oss. tu inserisci

infatti ho inserito il secondo titolo, specificando nelle note la motivazione. Il sistema NON impedisce di dichiararne un secondo e come il bando, fa riferimento a qualifiche in senso plurale.

Docen ha scritto:In Sicilia negli anni passati vi è stata una situazione anomala; prima ci si prendeva una qualifica OSA di 900 ore, poi hanno permesso una riconversione in OSS con un corso integrativo di soli 420 ore. Ora mi chiedo se le due qualifiche valgono come due distinte o no.
Solo di recente la Sicilia si è allineata al resto d'Italia istituendo corsi oss direttamente di 1000 ore.

L'anomalia è stata bandire corsi OSA già dal 2008 - 2009...quando nel resto d'Italia la qualifica oss da 1000 ore era quasi la norma. I corsi, anche quelli di riqualifica, causa covid sono fermi e alcuni rimasti in attesa di prosecuzione...altro che corsi da 1000 ore ( cosa che lessi anche io). Leggendo il bando pare pare proprio di si. Il sistema ti permette di aggiungere un secondo titolo, cosa che non fa fare per la certificazione informatica.

Ferdinando978

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da docen Mer Apr 14, 2021 12:05 am

Ferdinando978 ha scritto:
Tita32 ha scritto:vengono valutati tutte due sia asa oss. tu inserisci

infatti ho inserito il secondo titolo, specificando nelle note la motivazione. Il sistema NON impedisce di dichiararne un secondo e come il bando, fa riferimento a qualifiche in senso plurale.

Docen ha scritto:In Sicilia negli anni passati vi è stata una situazione anomala; prima ci si prendeva una qualifica OSA di 900 ore, poi hanno permesso una riconversione in OSS con un corso integrativo di soli 420 ore. Ora mi chiedo se le due qualifiche valgono come due distinte o no.
Solo di recente la Sicilia si è allineata al resto d'Italia istituendo corsi oss direttamente di 1000 ore.

L'anomalia è stata bandire corsi OSA già dal 2008 - 2009...quando nel resto d'Italia la qualifica oss da 1000 ore era quasi la norma. I corsi, anche quelli di riqualifica, causa covid sono fermi e alcuni rimasti in attesa di prosecuzione...altro che corsi da 1000 ore ( cosa che lessi anche io).  Leggendo il bando pare pare proprio di si. Il sistema ti permette di aggiungere un secondo titolo, cosa che non fa fare per la certificazione informatica.

Che di certificazione informatica se ne valuti una sola e il sistema non permettq di inserirne più di una è chiaro.
Il problema è la qualifica OSA e poi quella OSS ottenuta con un numero ridotto di ore che ha il corso OSA come propedeutico e necessario (è come se avessi preso solo l' OSS; ma si potrebbe interpretare anche come se uno si prende una seconda laurea affine ed ha certe materie abbonate) ; il fatto è che la tabella titoli del miur non considera (e non poteva farlo) l'anomalia siciliana; temo che non sapranno interpretare nemmeno le segreterie che devono valutare.

docen

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da David19 Mer Apr 14, 2021 9:10 am

Scusate, ma allora si potrebbe inserire anche il corso OSSS (Operatore socio sanitario con formazione complementare) durata 400 ore e per il quale il corso OSS è propedeutico?

David19

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.21

Torna in alto Andare in basso

Qualifiche OSA e OSS Empty Re: Qualifiche OSA e OSS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.