disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Empty disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro

Messaggio Da angie Lun Ago 22, 2011 9:32 am

E' la prima volta che presento la domanda di disoccupazione ordinaria, ma non so ancora che esito potrà avere, non ho ricevuto comunicazioni dall'Inps nè trovato novità sul sito di riferimento. Cmq....vorrei sapere come regolarmi nel caso in cui la ottenessi................Mi spiego meglio, cosa fare se la disoccupazione si interrompesse perchè, magari, mi venisse fatta una proposta di lavoro?? In questi casi si avvisa l'Inps in qualche modo?Al Centro per l'Impiego mi dissero che avrei potuto fare un fax oppure inviare alla sede Inps una missiva in cui spiegavo il tutto. Una collega che presenta e percepisce l'indenn. di disoccup. ordinaria mi ha detto che non avvisa nessuno e che tutto avviene in automatico.Cosa mi consigliate??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Empty Re: disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro

Messaggio Da pimpf72 Lun Ago 22, 2011 9:46 am

No, non è in automatico. Bisogna far pervenire - solitamente anche via fax - il modulo DS-56bis (che trovi anche sul sito inps) in cui si comunica che si ha ripreso l'attività lavorativa. In realtà si dichiara il periodo per cui si ha diritto all'indennità.
Credo che il termine sia 3 (o 5, mi dispiace non ricordo) giorni pena decadenza.

L'anno scorso anche a me non era arrivata alcuna comunicazione e nessun pagamento quindi invece di spedire il fax mi sono fatta la fila e ho contestualmente chiesto chiarimenti e consegnato il modulo.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Empty Re: disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro

Messaggio Da angie Lun Ago 22, 2011 9:49 am

Le file sono interminabili, c'è da perdere la giornata e se si è ripreso a lavorare è un bel problema.a questo punto mi sa che mi convenga mandare il fax cmq anche nel caso in cui non avessi ricevuto ancora nulla.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Empty Re: disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro

Messaggio Da pimpf72 Lun Ago 22, 2011 9:58 am

Concordo. L'anno scorso feci la fila (non troppo lunga, per fortuna) quasi volentieri perchè 1) ero in compagnia 2) ero di buon umore per il nuovo incarico annuale. ;-)

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro Empty Re: disoccupazione ordinaria e ritorno a lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.