Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A

2 partecipanti

Andare in basso

Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A Empty Piano di studi per accesso a 47/A e 49/A

Messaggio Da maurodig Mer Feb 10, 2021 11:02 am

Salve a tutti.
Volevo porre gentilmente un quesito di cui non trovo info (specifiche)altrove,o meglio ne ho trovati ma con alcune contraddizioni e non del tutto calzanti al mio caso.

Leggo che per l'insegnamento di matematica e fisica ex  49/A  o matematica ex  47/A (alle superiori ) c'è bisogno che nel piano di studio della laurea in Ingegneria Aerospaziale VO ,ci siano alcuni particolari esami (sono laureato dopo il 2001 ma mi sono iscritto  prima quindi non rientro in nessun esonero ).

Nel mio piano di studi ho alcuni  esami con diversa denominazione da quelli richiesti dalla legge ma appartengono alla stessa classe di riferimento ed hanno più o meno stesso programma.
Indico alcuni corsi  che sono tutti annuali che potrebbero essere attinenti

Analisi I
Analisi II
Geometria I
Geometria II MAT/03
Metodi numerici per l'ingegneria (ex Analisi numerica,calcolo numerico)   MAT/08

Fisica I
Fisica II
Fisica Tecnica
Meccanica razionale MAT/07
Sistemi dinamici (ex Istituzioni di  fisica matematica) MAT/07
Astrodinamica con elementi di meccanica celeste


mi chiedo se :

1) Geometria II può essere considerato equipollente a Geometria ed Algebra ,fa parte anche della stessa classe MAT/03 e il  programma è praticamente sovrapponibile.

2) metodi numerici per l'ingegneria che la stessa università indica(nell'equipollenza degli esami indicati sull'ordine degli studi) come equipollente ad Analisi numerica a Calcolo numerico ed a Analisi numerica con elementi di programmazione,può creare problemi di formalismo  la denominazione dell'esame?

leggendo le condizioni richieste
mi chiedo se alla domanda vada allegata anche una attestato di equipollenza firmato dalla segreteria dell'Università che se è scontato per Metodi numerici non so se è scontato per Geometria II.
Oppure non servirebbe?
Non vorrei essere costretto a dover sostenere 1 esame in qualche università online visto che cmq le conoscenze richieste le ho acquisite.

grazie a chi vorrà rispondermi

maurodig

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.02.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.