Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

5 partecipanti

Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da William Dom Gen 10, 2021 1:20 pm

Salve a tutti mi chiamo William, sono nuovo nel forum ed ho recentemente acquisito i 24 CFU necessari per iniziare il grande e tortuoso percorso dell'insegnamento. Possiedo una laurea in Biotecnologie vegetali, questo significa che le miei classi di concorso saranno: Matematica e scienze alle medie oppure Scienze naturali, chimiche e biologiche e/o Scienze alimentari alle superiori. Vorrei sapere se per il primo inserimento nelle graduatorie bisogna recarsi presso il proprio provveditorato agli studi, per fare una prima registrazione (passatemi il termine) e poi inviare tramite PEC la propria candidatura alle scuole della propria provincia. Poi una volta che si viene chiamati a fare la prima supplenza e si accetta l'incarico, come si procede? Ci sono delle linee guida da seguire per evitare errori, magari grossolani? Premetto che non ho nessuna esperienza a riguardo, neanche quella di aver fatto lezioni a domicilio, perciò vi sarei enormemente grato se mi poteste dare anche alcune dritte. Grazie in anticipo.

William

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.21

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da Ciope1981 Dom Gen 10, 2021 1:48 pm

Non funziona così.Per avere incarichi di supplenza nel 2022 ti iscriverai alle GPS e alle GI.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-guida-e-faq-ministero-alla-compilazione-della-domanda/
Nel frattempo puoi inviare le MAD alle singole scuole
https://www.orizzontescuola.it/messa-a-disposizione-per-convocazione-supplenti-a-fine-anno-conviene/
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-domanda-messa-a-disposizione-quante-scuole-e-province-indicare-ci-sono-limiti/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da milla 2 Dom Gen 10, 2021 1:52 pm

Benvenuto tra noi! Prima di tutto ti consiglio di verificare se hai tutti i crediti necessari per insegnare le tue materie. Puoi inviare le Mad a varie scuole in attesa del bando col quale potrai inserirti in graduatoria nel 2022

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da William Dom Gen 10, 2021 2:18 pm

Vi ringrazio delle risposte, sì riguardo ai crediti non devo recuperarne altri. Mi mancavano solo quei famosi 24 CFU.

William

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da William Mar Gen 12, 2021 12:59 pm

Grazie della risposta passo-passo, comunque devo dire che in generale mi aspettavo che il tutto fosse un po' meno caotico. Alla fine una linea guida omogenea vedo che non esiste. Come ho scritto precedentemente io sarei proprio nella fase iniziale e appunto pensavo che bastasse inviare la MAD, però leggendo vedo che non tutti gli istituti la trattano allo stesso modo e che non esiste una procedura universale da seguire. Ma è possibile avere un supporto da parte di qualche ente regionale che opera in questo settore (io sono in Sardegna)? Tipo l'Ufficio Scolastico Provinciale e CISL (scuola) dovrebbero sapermi dare chiarimenti, giusto?

William

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.21

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da Dec Mer Gen 13, 2021 12:40 am

Sì, i sindacati locali possono essere utili e anche l'usp se trovi qualcuno che ha tempo e voglia di darti una mano. Comunque non ti far spaventare dai post di seasparrow: non è così difficile come sembra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da William Mer Gen 13, 2021 11:05 pm

Ho capito, grazie. Poi mi sapreste consigliare dei buoni libri da leggere, tipo riguardo alle tecniche di insegnamento, psicologia più sull'aspetto pratico e magari anche qualcosa riguardo alle parti burocratiche?

William

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.21

Torna in alto Andare in basso

Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze Empty Re: Suggerimenti ed Info per primi passi e prime supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.