Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

5 partecipanti

Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 15, 2020 5:06 pm

Buongiorno,
la segreteria continua a farmi richieste reiterate di tutti i certificati rispetto a master, corsi di perfezionamento e certificazioni informatiche e, laddove non riesco a fornirli, chiedono a me i contatti dei vari enti per fare le verifiche. Ma possibile? Esiste una norma che mi obbliga a fornire questi certificati? Non dovrebbero essere loro, per legge, a dover verificare quanto io ho autodichiarato?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 5:16 pm

Esiste una norma, quella relativa all'autocertificazione, che ti impedisce di fornirli (ed impedisce a loro di chiederteli).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da Ciope1981 Dom Nov 15, 2020 5:19 pm

http://www.funzionepubblica.gov.it/semplificazione/la-decertificazione

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 15, 2020 6:03 pm

[quote="Dec"]Esiste una norma, quella relativa all'autocertificazione, che ti impedisce di fornirli (ed impedisce a loro di chiederteli).[/quote]

La conosco, dovrebbe essere quella nr 83 del 2011 o giù di lì. Ma praticamente tutte le scuole della bergamasca stanno agendo in questo modo...cioè stanno chiedendo i certificati a tutti i supplenti!
Credo che sia davvero troppo grave che la mia segreteria mi telefoni per dirmi: "lei ha dichiarato di aver conseguito una certificazione informatica con AICA" e io come faccio a verificarlo se lei non mi fa avere il certificato? Se non sanno fare il loro lavoro perchè devo farlo io al posto loro, contattando l'AICA per farmi avere un duplicato di un certificato conseguito nel 2016, sotto minaccia di decurtazione di punteggio? Non lo hanno fatto solo con me. Sono terrorizzati dall'Ufficio Scolasico e, di conseguenza, dai rispettivi Dirigenti Scolastici!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2020 6:11 pm

L'Ufficio Scolastico e i Dirigenti Scolastici dovrebbero conoscere la normativa. Se sono così terrorizzati, puoi dire che ti rivolgerai a loro, così la smetteranno di seccarti. Intendiamoci, se c'è un problema ci si può anche venire incontro (l'ho fatto anch'io in passato quando non mi costava niente), ma se diventa una cosa sistematica e devi addirittura fare il lavoro loro non va bene per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da dubitoergosum Mar Nov 17, 2020 9:13 am

Attenzione!
I dati già in possesso di altre PA non possono proprio essere richiesti, ma gli altri sì.
Non credo che Aica sia una PA.
E molte associazioni che offrono dei master, non sono p.a. come invece sono le università.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Nov 17, 2020 1:41 pm

Però, in tanti anni e in tanti aggiornamenti é la prima volta che qualcuno mi richiede qualcosa! Che una segreteria mi chieda"come faccio a verificare, mi dia un contatto" é comunque GRAVISSIMO!!!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da Biancolatte Mer Nov 18, 2020 6:58 pm

È successo anche a me. Quest'anno ero troppo sprovveduta e ho fornito tutto quanto chiesto inopportunamente. Non lo farò la prossima volta.

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS Empty Re: Controlli dati autocertificato per inserimento in GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.