Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da OREGON Mer Ott 28, 2020 12:09 pm

Buongiorno,
ho preso supplenza su Sostegno (non ho titolo) con scadenza al 11/11, se 12/11 mi propongono rinnovo posso rifiutare? Incorro in sanzioni o cos'altro?

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 6:35 pm

Puoi rifiutare. E' come se avessi rifiutato all'inizio della supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da OREGON Gio Ott 29, 2020 12:34 pm

A cosa andrò incontro?

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da Layne Gio Ott 29, 2020 11:36 pm

[quote="OREGON"]A cosa andrò incontro?[/quote]

Verrai messo in coda alla graduatoria di quella scuola per quella classe di concorso, per quest'anno scolastico. Come ha già detto Dec, il trattamento è lo stesso di un rifiuto alla prima convocazione.

Layne

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.10.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da OREGON Ven Ott 30, 2020 10:11 am

[quote="Layne"][quote="OREGON"]A cosa andrò incontro?[/quote]

Verrai messo in coda alla graduatoria di quella scuola per quella classe di concorso, per quest'anno scolastico. Come ha già detto Dec, il trattamento è lo stesso di un rifiuto alla prima convocazione.[/quote]

Ho trovato questa normativa in rete, è ancora in essere ?
Chi ha un contratto di supplenza a breve termine – per intenderci quei contratti a tempo che scadono prima della fine dell’anno scolastico, o entro gli scrutini di fine anno -, quali conseguenze può subire se rifiuta la proroga o la conferma della supplenza?

La risposta a questa domanda si trova all’articolo 8 del DM 131/07. Questa norma stabilisce che la rinuncia ad una proposta contrattuale, ad una proroga, o una conferma, produce degli effetti solo se viene ripetuta per due volte nella medesima scuola. In questo caso – e solo in questo -, gli aspiranti non occupati, al momento dell’offerta di supplenza, verranno collocati in coda alla relativa graduatoria di terza fascia.

Da quanto scritto finora consegue che il primo rifiuto di una proposta di contratto di una scuola non produce alcun effetto.

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 30, 2020 10:18 am

OM 60 https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/m_pi.AOOGABMI.Registro_Decreti_R.0000060.10-07-2020_posti_straordinario.pdf

Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di istituto: i.la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la collocazione  in  coda  alla  graduatoria  di  terza  fascia  relativa  al  medesimo insegnamento; la mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di  contratto  per  cui  la  comunicazione  effettuata  dalla  scuola  debba  considerarsi effettivamente pervenuta al destinatario, equivale alla rinuncia esplicita;


Ultima modifica di Ciope1981 il Ven Ott 30, 2020 2:13 pm - modificato 1 volta.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da OREGON Ven Ott 30, 2020 10:22 am

Quindi Ciope1981 se ho ben capito, Alla scadenza se rinuncio alla proposta di proroga e, non avendo altre proposte di contratto in corso, vado in coda alla Graduatoria di 3 Fascia, solo di quell'istituto? (Ora sono in 1Fascia GI)
PS. Link non funziona.

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 30, 2020 2:12 pm

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/m_pi.AOOGABMI.Registro_Decreti_R.0000060.10-07-2020_posti_straordinario.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da OREGON Ven Ott 30, 2020 2:27 pm

Ok ho letto la normativa, quello che non mi è chiaro è "la collocazione in coda alla graduatoria di terza fascia relativa al medesimo insegnamento;" avviene per tutte le scuole o solo nella scuola dove ho rifiutato la proroga ?

OREGON

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.05.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 30, 2020 3:16 pm

Solo quella in cui hai rifiutato il prolungamento

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve, lasciare al Rinnovo. Empty Re: Supplenza breve, lasciare al Rinnovo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.