Corsi singoli università telematiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi singoli università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi singoli università telematiche

+2
pampi85
Vampire
6 partecipanti

Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Vampire Mer Ott 21, 2020 5:51 pm

Ciao, immagino che molti di voi abbiano sostenuto master o esami singoli presso università telematiche e volevo conoscere un vostro parere a riguardo. Conviene? Sono valide? Mi vengono in mente Icoteca, Mnemosine, Unipegaso... non vorrei essere prevenuta, ma il mio timore è che possano essere una sorta di "truffa", anche se so che molta gente le frequenta e sono riconosciute dal Miur.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da pampi85 Sab Ott 24, 2020 2:01 pm

Buongiorno,
Io ho integrato alcuni CFU con Mnemosine sottoforma di master, ma per l'unico esame che dovevo fare per intero mi sono rivolta ad una università statale ( Unimore, che organizza lezioni FAD già da anni).
I costi sono differenti chiaramente, così come l'impegno richiesto.

Mi sono comunque trovata bene con entrambi.

pampi85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Vampire Sab Ott 24, 2020 4:41 pm

Grazie per la risposta, certo in università sarebbe l'ideale, però lavorando l'impegno non può essere costante e forse le telematiche sarebbero più adatte.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da pampi85 Sab Ott 24, 2020 5:09 pm

Io ho avuto solo l'esperienza con l'Unimore ( in cui mi sono laureata tra l'altro :sweat_smile:) e per quanto riguarda l'anno accademico precedente avevano caricato tutte le videolezioni sul portale, in modo da poterne usufruire al bisogno. Certo, l'esame singolo ha richiesto impegno e uno studio "approfondito" ... Dipende se vuoi un titolo spendibile solo nella scuola o che ti possa servire anche fuori.

pampi85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Maria96 Sab Ott 31, 2020 6:10 pm

https://docs.google.com/forms/d/1LvmCDOegFHeiMGFhZe445aTKsOYimb0ZT7o_A-ckA-4/edit?usp=drivesdk
Potete aiutarmi compilando il questionario assolutamente anonimo

Maria96

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.10.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Maria96 Sab Ott 31, 2020 9:24 pm

https://docs.google.com/forms/d/1LvmCDOegFHeiMGFhZe445aTKsOYimb0ZT7o_A-ckA-4/edit?usp=drivesdk
Potete aiutarmi compilando il questionario assolutamente anonimo

Maria96

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.10.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ott 31, 2020 10:15 pm

[quote="Vampire"]Ciao, immagino che molti di voi abbiano sostenuto master o esami singoli presso università telematiche e volevo conoscere un vostro parere a riguardo. Conviene? Sono valide? Mi vengono in mente Icoteca, Mnemosine, Unipegaso... non vorrei essere prevenuta, ma il mio timore è che possano essere una sorta di "truffa", anche se so che molta gente le frequenta e sono riconosciute dal Miur.[/quote]

Unipegaso e‘ un’università telematica, mnemosine e icotea no.
Se vuoi corsi universitari on line rivolgiti alle vere telematiche che trovi qua su universitaly.
Non sono come le uni classiche in presenza, ma bisogna ammettere che per chi lavora sono una buona cosa.

https://www.universitaly.it/index.php/cercacorsi/universita

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Eghinlove Lun Nov 02, 2020 2:13 pm

Ciao a tutti! A proposito di corsi singoli, vorrei integrare 12 CFU per accedere alla CDC A13; ho individuato due esami che farebbero al caso mio, nei settori L-ANT/02 e L-ANT/03, ma hanno la medesima dicitura ("storia greca" e "storia romana") di quelli già sostenuti nel mio percorso di studi.
è possibile che, per questo motivo, non siano ritenuti validi ai fini dell'accesso ad altra CDC?

Eghinlove

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.10.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da insegnante2 Sab Dic 26, 2020 11:06 pm

Io li ho integrati con UniPegaso facendo un esame singolo e non ho avuto problemi quando ho presentato l'attestato a scuola.

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli università telematiche Empty Re: Corsi singoli università telematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.