riconoscimento di servizio all'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riconoscimento di servizio all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riconoscimento di servizio all'estero

3 partecipanti

Andare in basso

riconoscimento di servizio all'estero Empty riconoscimento di servizio all'estero

Messaggio Da F.B. Mar Ott 20, 2020 4:13 pm

Buongiorno a tutti! Ho avuto una lunga esperienza di insegnamento all'estero e ho indicato questo servizio nell'istanza di inserimento nelle GPS della mia provincia. Purtroppo quei punti non mi sono stati attribuiti... Vorrei capire cosa è andato storto. C'è qualcun altro qui che ha già svolto servizio all'estero come me e vorrebbe ottenerne il riconoscimento?

F.B.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento di servizio all'estero Empty Re: riconoscimento di servizio all'estero

Messaggio Da donadoni Mar Ott 20, 2020 4:30 pm

Il servizio e' valido solo se prestato su scuole con ordinamento italiano

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento di servizio all'estero Empty Re: riconoscimento di servizio all'estero

Messaggio Da F.B. Mar Ott 20, 2020 5:33 pm

Cito dalla tabella dei titoli valutabili :

"Servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro grado
d) nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole a ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificità del posto di sostegno o del grado."

A me non sembra che la normativa restringa il campo.

Io, tra l'altro, ho lavorato come insegnante di italiano in corsi organizzati dall'Istituto Italiano di Cultura, che è un organo del Ministero degli Affari Esteri.

Non ho proprio speranze?

F.B.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento di servizio all'estero Empty Re: riconoscimento di servizio all'estero

Messaggio Da EEF Mer Ago 25, 2021 11:35 am

Buongiorno,

mi chiedo anche io come vengano valutate le supplenze all'estero in Italia.
Ho fatto delle supplenze nei collège (scuole medie) in Scienze.
Qualcuno saprebbe dirmi se valgono in Italia?

Grazie in anticipo

EEF

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.21

Torna in alto Andare in basso

riconoscimento di servizio all'estero Empty Re: riconoscimento di servizio all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.