Accredito Naspi nonostante comunicazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accredito Naspi nonostante comunicazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accredito Naspi nonostante comunicazione

4 partecipanti

Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Sab Ott 03, 2020 9:27 pm

Mi chiedo come mai,al terzo anno di seguito,nonostante la comunicazione inps mi viene accreditata la naspi per l'intero mese(costringendomi poi a dover restituire il successivo anno).Qualche utente segnalava la necessita'della comunicazione dell'istituto al Ministero del lavoro ma mi chiedo non c'erano 40 gg di tempo per inviare la comunicazione?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 03, 2020 9:39 pm

Sono 5 i giorni, mai stati 40...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 03, 2020 9:41 pm

Doppione, scusate...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Sab Ott 03, 2020 10:27 pm

e'una legge,regolamento o disposizione dell'Inps?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 03, 2020 10:31 pm

Disposizione dell'Inps. Ci sono 5 giorni di tempo per comunicare che si ha iniziato un nuovo lavoro. Poi tieni contro che ovviamente anche loro, prima o dopo, ne vengono comunque a conoscenza...ma se glielo fai sapere per tempo almeno ti eviti la grossa seccatura di dovergli restituire i soldi, tra l'altro lordi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Marechiaro Sab Ott 03, 2020 10:32 pm

Però il ministero del lavoro non c'entra nulla...io parlo solo ed esclusivamente dell'Inps.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Sab Ott 03, 2020 10:32 pm

Decreto Interministeriale del 30 ottobre 2007?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Sab Ott 03, 2020 11:11 pm

[quote="Antesignano"]Sempre dal sito INPS, alla voce NASPI, c'è il modulo NASPI-com con cui puoi comunicare il tuo nuovo lavoro.[/quote]
Si l'ho fatto in tempo ,il giorno successivo stesso ma comunque mi e'arrivato l'accredito per tutto il mese!Mi chiedo allora se oltre alla mia comunicazione dal sito dell'inps serve anche quella dell'istituto e in quanti giorni deve provvedere ad inviarla

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Sab Ott 03, 2020 11:12 pm

[quote="Marechiaro"]Disposizione dell'Inps. Ci sono 5 giorni di tempo per comunicare che si ha iniziato un nuovo lavoro. Poi tieni contro che ovviamente anche loro, prima o dopo, ne vengono comunque a conoscenza...ma se glielo fai sapere per tempo almeno ti eviti la grossa seccatura di dovergli restituire i soldi, tra l'altro lordi.
[/quote]

Il problema e'che e'la terza volta che provvedo a comunicare all'inps il giorno stesso e mi ritrovo l'accredito!

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 12:34 pm

Perché dovrebbero versarti qualcosa a febbraio 2021?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 3:07 pm

Considera che il pagamento inizia dall'ottavo giorno, quindi i giorni da indennizzare sono solo tredici.
Non so cosa sia successo due anni fa, ma io quando chiedevo la Naspi non ho mai ricevuto niente a febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Dom Ott 04, 2020 9:17 pm

[quote="Antesignano"][quote="angyrm"]Si l'ho fatto in tempo ,il giorno successivo stesso ma comunque mi e'arrivato l'accredito per tutto il mese!Mi chiedo allora se oltre alla mia comunicazione dal sito dell'inps serve anche quella dell'istituto e in quanti giorni deve provvedere ad inviarla[/quote]

Tu il tuo dovere l'hai fatto e la tua comunicazione dovrebbe essere visibile sul sito (per precauzione la salverei sul pc personale).

Io sono stato disoccupato quest'anno dal 1° al 20 settembre e mi hanno liquidato con circa 270 euro. Mi aspetto un altro versamento (come è già successo negli anni precedenti) anche a febbraio del 2021.
Se sei sicuro che non si tratti di una qualche forma di saldo, contatta l'INPS attraverso un indirizzo email e fagli presente che hai seguito l'intera procedura.
[/quote]
Ma infatti ho tutto salvato anche la comunicazione inviata il giorno stesso solo che per il secondo anno trovo che mi accreditano per l'intero mese costringendomi poi l'anno dopo a versare il dovuto!

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Dom Ott 04, 2020 9:18 pm

Dec ma ti risulta di quest'ulteriore comunicazione che va effettuata dall'istituto scolastico?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Dec Mer Ott 07, 2020 12:47 pm

La scuola comunica al centro per l'impiego, non all'inps, ma credo che poi sia il centro per l'impiego a comunicare all'inps. In effetti sembra che il docente non dovesse fare nulla, poi si è consigliato din mandare il modello Naspicom per evitare questi disagi che però ogni tanto capitano lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da angyrm Sab Ott 10, 2020 1:56 am

Dec,sai entro quanti gg la scuola deve comunicare al centro dell'impiego?Secondo l'istituto 40 giorni ma non ho trovato alcun richiamo a questo termine.Ti pare possibile che debba essere spedito 24 ore prima? https://www.lavoroediritti.com/abclavoro/comunicazione-unilav#:~:text=Scadenza%20invio%20Unilav,-L'invio%20del&text=Le%20assunzioni%20devono%20essere%20comunicate,5%20giorni%20successivi%20all'evento.

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Dec Sab Ott 10, 2020 12:35 pm

Non ne ho idea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accredito Naspi nonostante comunicazione Empty Re: Accredito Naspi nonostante comunicazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.