che documenti richiede la prima scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che documenti richiede la prima scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



che documenti richiede la prima scuola?

4 partecipanti

Andare in basso

che documenti richiede la prima scuola? Empty che documenti richiede la prima scuola?

Messaggio Da Biancolatte Mer Set 09, 2020 9:47 am

Al momento della presa in servizio nella prima scuola, che documenti possono legittimamente richiedere in segreteria?
Premetto che sto rientrando nelle graduatorie a distanza di molti anni, e i titoli di studio e di servizio sono molto vecchi.
Cosa viene controllato?
Ho già ricevuto il controllo dei titoli di accesso dalla scuola polo, che altro devo aspettarmi come eventuale controllo? E sono tenuta a esibire gli originali dei documenti, ad es. certificati di servizio (alcuni sono di fine anni 90, altri di paritaria del Comune!).
Ho richiesto il certificato abilitazione del Concorso ordinario e sta arrivando, è necessario esibirlo o devono fidarsi di ciò che ho dichiarato?
Titoli aggiuntivi? Certificazione linguistica, ho allegato già il pdf su Istanzeonline perchè ho superato l'esame a Londra, devo esibire l'originale?

Insomma, qual è la lista da preparare per la prima scuola? grazie

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

che documenti richiede la prima scuola? Empty Re: che documenti richiede la prima scuola?

Messaggio Da takabanda Mer Set 09, 2020 10:26 am

di solito chiedono i documenti che hai dichiarato nella domanda:
- titoli
mentre i servizi (che dovrebbero essere già nel SIDI)
vengono chiesti dalla scuola dove accetti la supplenza e/o ruolo

Io la scorsa graduatoria ho inviato alla scuola polo
la scansione di tutti i titoli salvati in PDF

takabanda

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

che documenti richiede la prima scuola? Empty Re: che documenti richiede la prima scuola?

Messaggio Da Biancolatte Mer Set 09, 2020 10:37 am

takabanda,
ok i titoli, se sono legittimati a chiederli non ho problemi a esibirli.
Invece per i servizi ho alcuni problemi essendo molto indietro nel tempo e alcuni anni in paritarie civiche. Ho perso alcuni pezzi.
E nell'inserire i servizi in Istanze online ho notato che di alcuni servizi fine anni 90 in statali, solo 1 risultava già nel fascicolo, ignoro perchè. Di quasi tutti ho certificati, comunque, o i pagamenti inps.

Non ridete, ma quando ho fatto l'iscrizione alle graduatorie provinciali tantissimi anni fa, dopo aver superato il concorso ordinario, ignoravo ogni meccanismo di funzionamento delle chiamate e ho semplicemente aspettato che mi chiamassero. Ignoravo le convocazioni, ecc. ecc.
Beata ignoranza...
Ovviamente non mi chiamava quasi nessuno (e ci credo, solo qualche supplenza breve attorno a casa, ora capisco perchè!), e allora ho iniziato a lavorare per le paritarie del Comune, visto che loro mi chiamavano per supplenze annuali o quasi.
A distanza di 7 anni dal concorso un bel mattino mi chiamarono per il ruolo e io... rifiutai, già, rifiutai il ruolo...ma questa è un'altra storia, mi ero trasferita molto lontano e facevo ormai un altro lavoro...

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

che documenti richiede la prima scuola? Empty Re: che documenti richiede la prima scuola?

Messaggio Da Biancolatte Gio Set 10, 2020 9:37 am

Ho un dubbio a questo punto, seasparrow.
Mi pare corretto quel che dici circa l'autocertificazione. Ma ti faccio un esempio, io laurea e specializzazione l'ho conseguita presso Università privata, non statale. Vale dunque il discorso dell'autocertificazione? Peraltro l'Università privata, a differenza delle scuole statali e comunali che ho contattato per ricostruire i certificati di servizio (che non mi hanno risposto o mi hanno mandato documentazione vistosamente errata), è stata estremamente efficiente: in mezza giornata ho ricevuto per email la certificazione degli esami sostenuti, e parliamo di moooolti anni fa.

Vorrei capire per bene una volta per tutte cosa è corretto che mi richiedano in originale e cosa invece fornire in autocertificazione.

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

che documenti richiede la prima scuola? Empty Re: che documenti richiede la prima scuola?

Messaggio Da Biancolatte Gio Set 10, 2020 10:55 am

E tu hai fatto pure una scuola finalizzata all'insegnamento... figurati chi preparando la tesi si è messo a studiare per il concorso ordinario, e si è trovato praticamente catapultato in un mondo sconosciuto!

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

che documenti richiede la prima scuola? Empty Re: che documenti richiede la prima scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.