Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

5 partecipanti

Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da MartaB Lun Ago 10, 2020 7:46 pm

Buonasera,
mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato a postare in questa sezione o nel caso in cui abbia aperto una discussione contraria al regolamento del forum.
Per motivi organizzativi, nell'Istituto Comprensivo in cui insegno avremmo necessità di acquistare alcune LIM mobili o schermi interattivi (abbiamo già LIM a muro, ma questa volta necessitiamo proprio di soluzioni mobili). Chiaramente avremmo necessità di soluzioni di facile spostamento e possibilimente dotate di tecnologia wi-fi poichè non tutte le aule in cui useremmo i dispositivi hanno accesso alla rete LAN.
Non ho esperienze di utilizzo di strumenti di questo tipo, se non davvero molto limitate e ormai piuttosto lontane nel tempo; chiedo perciò il parere di qualcuno che ne abbia già usufruito.
Mi hanno parlato bene dello schermo interattivo DigiQuadro. Qualcuno ha altri suggerimenti da potermi dare?
Grazie mille

MartaB

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 9:48 pm

[quote="MartaB"]Buonasera,
mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato a postare in questa sezione o nel caso in cui abbia aperto una discussione contraria al regolamento del forum.
Per motivi organizzativi, nell'Istituto Comprensivo in cui insegno avremmo necessità di acquistare alcune LIM mobili o schermi interattivi (abbiamo già LIM a muro, ma questa volta necessitiamo proprio di soluzioni mobili). Chiaramente avremmo necessità di soluzioni di facile spostamento e possibilimente dotate di tecnologia wi-fi poichè non tutte le aule in cui useremmo i dispositivi hanno accesso alla rete LAN.
Non ho esperienze di utilizzo di strumenti di questo tipo, se non davvero molto limitate e ormai piuttosto lontane nel tempo; chiedo perciò il parere di qualcuno che ne abbia già usufruito.
Mi hanno parlato bene dello schermo interattivo DigiQuadro. Qualcuno ha altri suggerimenti da potermi dare?
Grazie mille[/quote]
La LIM classica ha significativi problemi di allineamento dunque non è adatta a creare strutture mobili.
Dei "nuovi" proiettori interattivi al momento non ne so nulla, li vedrò a settembre perchè ne stanno installando alcuni nella mia scuola.
So che esiste questo e credo sia un bell'oggetto anche se non l'ho mai provato:
https://     edu.google.com/intl/it_it/products/jamboard/?modal_active=none

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Titti76 Mar Ago 11, 2020 12:34 pm

Noi usiamo i monitor touch interattivi e sono decisamente più comodi delle vecchie LIM!
Non hanno il proiettore (che si può rompere facilmente e bruciare la lampadina), non devono essere allineati, puoi attaccarci via hdmi un tuo tablet o pc... insomma.. anni luce avanti alla LIM.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Ospite Mar Ago 11, 2020 1:00 pm

[quote="Titti76"]Noi usiamo i monitor touch interattivi e sono decisamente più comodi delle vecchie LIM!
Non hanno il proiettore (che si può rompere facilmente e bruciare la lampadina), non devono essere allineati, puoi attaccarci via hdmi un tuo tablet o pc... insomma.. anni luce avanti alla LIM.[/quote]Tipo quello che ho linkato; immagino che non siano grandissimi comunque non i 60" di una LIM.
Per matematica se vuoi scrivere che si legga a 5 metri serve un bello schermone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da pasqui74 Mar Ago 11, 2020 3:37 pm

Anche io usato gli schermi proficuamente, meno le LIM anche se in una scuola ho avuto modo di usarle appena installate danno spesso problemi. Gli schermi che ho usato io erano delle dimensioni di una lavagna media. Li avevano con pc collegato ma bastava scollegare il cavo hdmi e si poteva usare il proprio pc, lo schermo si vede molto meglio della LIM.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Titti76 Mer Ago 12, 2020 3:40 pm

I nostri monitor sono grandi come una lavagna. Io insegno mate e Fisica, quindi ci scrivo e disegno sopra come una lavagna vera e gli alunni vedono benissimo.
A seconda del sistema operativo ci sono dei software che li rendono molto più versatili di una LIM

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da mac67 Mer Ago 12, 2020 8:02 pm

Ho avuto modo di vedere uno di questi schermi multimediali, trovo interessante (economicamente) che non necessitano di un PC. Però ho visto che non aveva Geogebra. Qualcuno conosce modelli che ce l'hanno?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Titti76 Mer Ago 12, 2020 11:47 pm

Veramente in genere un pc c'è... e se c'è puoi installare geogebra.
Se non c'è vuol dire che va usato per forza attaccando un pc o tablet personale via hdmi... ed in questo caso, ancora, geogebra lo puoi installare sul tuo pc o tablet :-)

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da mac67 Gio Ago 13, 2020 5:00 pm

[quote="Titti76"]Veramente in genere un pc c'è... e se c'è puoi installare geogebra.
Se non c'è vuol dire che va usato per forza attaccando un pc o tablet personale via hdmi... ed in questo caso, ancora, geogebra lo puoi installare sul tuo pc o tablet :-)[/quote]

Certo, questo lo davo per scontato. Il monitor multimediale he ho visto io ha un browser incorporato, una lavagna, ha le porte USB, insomma, riesce a fare a meno di un PC per molte cose. Peccato che manchi Geogebra.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Garamond Gio Ago 13, 2020 5:11 pm

[quote="mac67"]Certo, questo lo davo per scontato. Il monitor multimediale he ho visto io ha un browser incorporato, una lavagna, ha le porte USB, insomma, riesce a fare a meno di un PC per molte cose. Peccato che manchi Geogebra.[/quote]

Se il monitor ha un browser sufficientemente avanzato, si può usare la versione online:

https://www.geogebra.org/classic

Io preferisco ancora GeoGebra Classico 5, che è disponibile solo offline, ma i file prodotti dalle due versioni dovrebbero essere compatibili.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze Empty Re: Monitor interattivo o LIM mobile: pareri ed esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.