Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stessi controlli anche sui TD

+16
pepe
paolopaolo
Marcos2k
Telecaster
sandgirl
Puccina
catella
cc
Pirandello
angie
gabri75
titifra
cliomisia
dimberaidiel
Disillusa
gugu
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Ven Ago 12, 2011 10:03 pm

Promemoria primo messaggio :



Prepararsi...

http://www.orizzontescuola.it/node/18486


Un secondo intervento concordato con il Ministero è presente nell’allegato A, punto 18, della circolare ministeriale n. 73 di mercoledì scorso, con le istruzione operative per le assunzioni a tempo indeterminato, dove si segnala l’obbligo, entro tre giorni dalla stipula del contratto, dell’acquisizione da parte dell’Ufficio scolastico territoriale competente di “tutta la documentazione (in originale o copia conforme all’originale) in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio in graduatoria”.

La conferma del contratto di lavoro sarà legata alla rispondenza dei titoli dichiarati con quelli posseduti. In arrivo a breve un terzo intervento con le stesse richieste anche per i contratti annuali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da dimberaidiel Mar Ago 16, 2011 8:24 am

Non discuto il fatto che siano previsti, discuto la possibilità che vengano fatte dichiarazioni mendaci: operando un controllo si rivelano eventuali abusi.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da pepe Mar Ago 16, 2011 9:10 am

dimberaidiel ha scritto:Non discuto il fatto che siano previsti, discuto la possibilità che vengano fatte dichiarazioni mendaci: operando un controllo si rivelano eventuali abusi.

ma verrà fatto solo per le annuali o anche per le temporanee? pensate le segreterie che dovranno gestire anche supplenze inferiori ai 10 giorni che confusione faranno! comunque a Bologna alcune scuole già ti chiedevano copia dell'abilitazione e del titolo del sostegno.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da esaurita Mar Ago 16, 2011 9:16 am

secondo me è stata un'affermazione provocatoria...

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da luisac72 Mar Ago 16, 2011 10:40 am

Io ogni volta che ho presentato la domanda di aggiornamento Ge ho allegato sempre fotocopie dei certificati di servizio e copie dei certificati dei titoli (es forcom). Che cos'altro altro è necessario? visto che rientrerò nelle nomine annuali dell'usp secondo voi cos'altro devo provvedere a procurarmi? inoltre, se ho gia allegato le copie dei suddetti certificati di cervizio e forcom nella domanda, devo riportare con me le fotocopie al momento della convocazione? Ve lo chiedo perché andrò a molti km da casa e vorrei capire prima cosa portare dietro

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da drifis_ Mar Ago 16, 2011 11:05 am

dimberaidiel ha scritto:Io non capisco il motivo di tutta questa agitazione: chi ha le carte in regola...le ha anche fisicamente. Penso che tutti abbiamo i vecchi contratti, i diplomi e i certificati di servizio archiviati quindi: perchè preoccuparsi?? In ogni caso, non credo che si tratti di una vendetta ma di un modo per verificare i superpunteggi acquisiti tramite servizio presso le paritarie e corsi e corsetti vari, sia di chi si è trasferito sia di chi è rimasto nella propria provincia.

Premesso che io personalmente ho tutto a posto e questa estate ho provveduto a prendere a casa dei miei tutta la documentazione che penso potrebbe servire (i certificati di servizio, i contratti no però) e che da eventuali controlli posso quindi al massimo essere avvantaggiata, però capisco la preoccupazione di molti, soprattutto per il limite di "tre giorni". Non tutti hanno i certificati di servizio (che è utile richiedere a fine di ogni supplenza ma non certo obbligatorio) c'è gente che ha alle spalle più di 10 anni di precariato effettuati in miriadi di scuole diverse magari in province diverse, vai ripescarli in tre giorni tutti i certificati relativi! Magari in scuole che sono state accorpate, hanno cambiato denominazione o non esistono più. Il punteggio svolto presso scuole pubbliche non capisco perchè debba essere certificato e nell'era di internet non possa l'amministrazione stessa a verificare la sua veridicità altro discorso è per il servizio nelle private e titoli di master e affini.
Io detesto questo modo di trattarci da sudditi per cui è scontato che dobbiamo essere noi a dover dimostrare sempre e comunque la "nostra innocenza" partendo dal presupposto che siamo tutti truffaldini. D'altra parte è lo stesso principio per cui l'agenzia delle entrate mi manda un anno sì e uno no (a me: precaria della scuola, con nessuna proprietà o secondo lavoro e con 3 mesi di disoccupazione all'anno, niente di strano da detrarre a parte normali spese mediche e che presenta dichiarazione con caaf) il controllo fiscale... e vi giuro, mi sto ancora chiedendo, anche a volerlo cosa cavolo potrei evadere XD (però evidentemente faccio numero negli "accertamenti per la lotta all'evasione"...)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty come sempre il miur non si smentisce!!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 16, 2011 8:01 pm

Premesso che sono favorevolissima ai controlli, ma questi vanno fatti a norma di legge!
il miur la legge la considera da qualche anno "facoltativa"
una circolare o un dm non possono disporre diversamente da quanto stabilisce la legge e nello specifico la 445/2000 ed il 241/90.
Tutti i documenti che richiedono, mi dispiace per loro ma sono autocertificabili, ed i controlli li deve eseguire da sola l'amministrazione e non può far ricadere sull’ utente il lavoro che spetta senza possibile alternative all’amministrazione.
Io al massimo presenterò fotocopie semplici dichiarati conformi ai sensi del 445/2000, e anche cosi facendo lo faro per essere gentile e facilitare loro il lavoro, ma neanche questo sarebbe dovuto! Se mi chiederanno di più non solo lo pretenderò per iscritto ma immediatamente procederò con una denuncia per abuso d’ufficio nei confronti della persona che non rispetta la legge, del ministro e del dirigente che hanno emanato queste disposizioni illegittime!
Sono veramente sconvolta dalla pressa pochezza ed incompetenza di questa gente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Mar Ago 16, 2011 8:11 pm

sandrarm ha scritto:Premesso che sono favorevolissima ai controlli, ma questi vanno fatti a norma di legge!
il miur la legge la considera da qualche anno "facoltativa"
una circolare o un dm non possono disporre diversamente da quanto stabilisce la legge e nello specifico la 445/2000 ed il 241/90.
Tutti i documenti che richiedono, mi dispiace per loro ma sono autocertificabili, ed i controlli li deve eseguire da sola l'amministrazione e non può far ricadere sull’ utente il lavoro che spetta senza possibile alternative all’amministrazione.
Io al massimo presenterò fotocopie semplici dichiarati conformi ai sensi del 445/2000, e anche cosi facendo lo faro per essere gentile e facilitare loro il lavoro, ma neanche questo sarebbe dovuto! Se mi chiederanno di più non solo lo pretenderò per iscritto ma immediatamente procederò con una denuncia per abuso d’ufficio nei confronti della persona che non rispetta la legge, del ministro e del dirigente che hanno emanato queste disposizioni illegittime!
Sono veramente sconvolta dalla pressa pochezza ed incompetenza di questa gente!
Ma infatti acquisiranno tutto d'ufficio, come dice la legge.
qualcuno ha frainteso le note rivolte agli AT e si è scatenato il panico.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Mar Ago 16, 2011 8:28 pm

Puccina ha scritto:
sandrarm ha scritto:Premesso che sono favorevolissima ai controlli, ma questi vanno fatti a norma di legge!
il miur la legge la considera da qualche anno "facoltativa"
una circolare o un dm non possono disporre diversamente da quanto stabilisce la legge e nello specifico la 445/2000 ed il 241/90.
Tutti i documenti che richiedono, mi dispiace per loro ma sono autocertificabili, ed i controlli li deve eseguire da sola l'amministrazione e non può far ricadere sull’ utente il lavoro che spetta senza possibile alternative all’amministrazione.
Io al massimo presenterò fotocopie semplici dichiarati conformi ai sensi del 445/2000, e anche cosi facendo lo faro per essere gentile e facilitare loro il lavoro, ma neanche questo sarebbe dovuto! Se mi chiederanno di più non solo lo pretenderò per iscritto ma immediatamente procederò con una denuncia per abuso d’ufficio nei confronti della persona che non rispetta la legge, del ministro e del dirigente che hanno emanato queste disposizioni illegittime!
Sono veramente sconvolta dalla pressa pochezza ed incompetenza di questa gente!
Ma infatti acquisiranno tutto d'ufficio, come dice la legge.
qualcuno ha frainteso le note rivolte agli AT e si è scatenato il panico.
ma per gli iscritti in GI, parlo soprattutto per chi come me è in 3° fascia, le scuole di gestione della domanda (che secondo il DM dovrebbero controllare alla prima supplenza) come fanno a fare controlli se non con la presentazione dei certificati di servizio che attestano ciò che abbiamo dichiarato noi? A sistema risultano solo i punteggi, basati appunto su nostre dichiarazioni pregresse. Per verificare titoli e servizi non resta che presentare tutta la documentazione in nostro possesso. Forse mi sbaglio e sto dicendo castronerie, ma come farebbero le scuole ad acquisire d'ufficio i dati relativi a qualcuno in 3° fascia...i dati relativi alle singole supplenze le hanno solo le singole scuole...o no?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Mar Ago 16, 2011 8:39 pm

La legge vieta ad una PA, ad esempio una scuola, di chiedere certificati di un'altra PA, in questo caso le altre scuole.
devono acquisire i certificati d'ufficio. telefonano alle scuole e si fanno mandare i certificati per fax.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da clarissa Mar Ago 16, 2011 10:33 pm

sandgirl ha scritto:
ma per gli iscritti in GI, parlo soprattutto per chi come me è in 3° fascia, le scuole di gestione della domanda (che secondo il DM dovrebbero controllare alla prima supplenza) come fanno a fare controlli se non con la presentazione dei certificati di servizio che attestano ciò che abbiamo dichiarato noi? A sistema risultano solo i punteggi, basati appunto su nostre dichiarazioni pregresse. Per verificare titoli e servizi non resta che presentare tutta la documentazione in nostro possesso. Forse mi sbaglio e sto dicendo castronerie, ma come farebbero le scuole ad acquisire d'ufficio i dati relativi a qualcuno in 3° fascia...i dati relativi alle singole supplenze le hanno solo le singole scuole...o no?
Noi abbiamo indicato, a supporto del punteggio dichiarato, sia il nome dell'istituto presso cui abbiamo prestato supplenza che i giorni esatti della supplenza stessa (da...a...) perciò non credo che ci siano particolari problemi, da parte dell'amministrazione, a verificarne la veridicità. Il nodo, secondo me, è che è più semplice e comodo far fare il lavoro a noi. D'altronde, mi chiedo, quando le scuole fanno controlli a campione a nostra insaputa (e li fanno) mica ci chiedono di presentare niente, eppure ci riescono.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Mar Ago 16, 2011 10:41 pm

clarissa ha scritto:
sandgirl ha scritto:
ma per gli iscritti in GI, parlo soprattutto per chi come me è in 3° fascia, le scuole di gestione della domanda (che secondo il DM dovrebbero controllare alla prima supplenza) come fanno a fare controlli se non con la presentazione dei certificati di servizio che attestano ciò che abbiamo dichiarato noi? A sistema risultano solo i punteggi, basati appunto su nostre dichiarazioni pregresse. Per verificare titoli e servizi non resta che presentare tutta la documentazione in nostro possesso. Forse mi sbaglio e sto dicendo castronerie, ma come farebbero le scuole ad acquisire d'ufficio i dati relativi a qualcuno in 3° fascia...i dati relativi alle singole supplenze le hanno solo le singole scuole...o no?
Noi abbiamo indicato, a supporto del punteggio dichiarato, sia il nome dell'istituto presso cui abbiamo prestato supplenza che i giorni esatti della supplenza stessa (da...a...) perciò non credo che ci siano particolari problemi, da parte dell'amministrazione, a verificarne la veridicità. Il nodo, secondo me, è che è più semplice e comodo far fare il lavoro a noi. D'altronde, mi chiedo, quando le scuole fanno controlli a campione a nostra insaputa (e li fanno) mica ci chiedono di presentare niente, eppure ci riescono.
Giusto. Bhè comunque anche secondo me il rischio è che tutto venga delegato a noi e credo che avrebbe più senso i controlli farli prima di dare supplenze e non durante. Comunque, opinioni del tutto personali mi sa...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Mar Ago 16, 2011 10:45 pm

Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2011 4:45 pm

Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Certamente! non possono chiedere ne il certificato di abilitazione, ne i titoli di studio e mai meno che mai i certificati di servizio!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 17, 2011 5:11 pm

Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...



Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 17, 2011 5:19 pm

Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...


Pirandello, non mi dire che anche tu vuoi essere affetto da "precariopatia cronica involutiva"! ;-)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 17, 2011 5:27 pm

Disillusa ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...


Pirandello, non mi dire che anche tu vuoi essere affetto da "precariopatia cronica involutiva"! ;-)

No tranquilla, la sto curando (la patologia) denunciando (con le carte in mano!) le cose che non vanno!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 17, 2011 5:30 pm


Pirandello, non mi dire che anche tu vuoi essere affetto da "precariopatia cronica involutiva"! ;-)[/quote]

No tranquilla, la sto curando (la patologia) denunciando (con le carte in mano!) le cose che non vanno!
[/quote]
LOL sei troppo simpatico, ma non ho capito la tua appartenenza: sei docente o ata? o entrambi?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da clarissa Mer Ago 17, 2011 5:39 pm

Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...


Non so a chi ti riferisci ma qui non se la fa sotto nessuno. Personalmente non ho problemi a presentare tutti i certificati di servizio, anche perché grazie a Dio fino a due anni fa ho lavorato dall'inizio alla fine dell'a.s presso lo stesso istituto (statale); qui si disquisiva sul dover fare noi un lavoro che apparterrebbe ad altri. E visto che quasi a suon di minaccia ci avverti che da amministrativo rovisterai tra i nostri fascicoli, io ti dico "E proprio tu devi farlo! Non noi!!" E detto tra noi, cosa cercherai... disillusa, clarissa, puccina... Ma dai.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Mer Ago 17, 2011 6:11 pm

clarissa ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...


Non so a chi ti riferisci ma qui non se la fa sotto nessuno. Personalmente non ho problemi a presentare tutti i certificati di servizio, anche perché grazie a Dio fino a due anni fa ho lavorato dall'inizio alla fine dell'a.s presso lo stesso istituto (statale); qui si disquisiva sul dover fare noi un lavoro che apparterrebbe ad altri. E visto che quasi a suon di minaccia ci avverti che da amministrativo rovisterai tra i nostri fascicoli, io ti dico "E proprio tu devi farlo! Non noi!!" E detto tra noi, cosa cercherai... disillusa, clarissa, puccina... Ma dai.
mi sa che se discutessimo sulla guerra tra poveri in corso avremmo più successo :-D. Sembra una gabbia di leoni, piuttosto triste come situazione.
Personalmente ho già raccolto tutti i certificati di servizio: che li chiedano a me o se li piglino da soli, la sostanza sotto sotto è sempre quella, cambia la questione di principio, così come da principio secondo me i controlli andrebbero fatti prima e non dopo, ovvero quando vengon date già le supplenze. Così, visto che è anche pieno di volenterosi che smaniano di fare i controlli :-D, le irregolarità le trovano subito e certe persone nella scuola neanche ci mettono piede. Inoltre non si creerebbero incomprensioni e problemi di alcun genere: presenti la domanda e contestualmente anche la documentazione, fine. Questo è intesto nell'ottica di controlli a tappeto che si prospetta. Richiederebbe più tempo, sì...invece farlo a scuola già iniziata a TAPPETO e non a campione, non è che di tempo se ne impiegherà poco e anche di confusione in caso qualcuno avesse irregolarità. Perciò, il mio punto di vista è, se si vogliono far controlli a tappeto, ha più senso farli prima e non dopo l'assegnazione delle supplenze. Tutto qui; di questo stavo discutendo e sul fatto o meno che tutto il mio via vai estivo a raccogliere certificati di servizio sia valso a qualcosa...ma visto che non sarà così e resta solo una mia povera opinione, mi son raccolta tutti i miei bei certificati di servizio e titoli (con anche poca fatica visto che ho solo il diploma magistrale)e se rverranno richiesti li presenterò a qualcuno così volenteroso come Pirandello che potrà spulciare anche le pieghe dei fogli :-D.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 17, 2011 6:27 pm

Ma che permalose....

E su dai...non andrò di certo a rovistare a caso

Tutto sarà perfettamente mirato!
Se sospetti che qualcuno possa ledere i tuoi interessi, ecco che facendo controlli puoi scoprire delle irregolarità e esporre il tutto all'AT di competenza che provvederà a rettificare il punteggio...sempre che l'aspirante docente ABBIA DICHIARATO IL VERO...altrimenti sarà DEPENNATO!

Eh, eh, eh

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Mer Ago 17, 2011 6:36 pm

Pirandello ha scritto:Ma che permalose....

E su dai...non andrò di certo a rovistare a caso

Tutto sarà perfettamente mirato!
Se sospetti che qualcuno possa ledere i tuoi interessi, ecco che facendo controlli puoi scoprire delle irregolarità e esporre il tutto all'AT di competenza che provvederà a rettificare il punteggio...sempre che l'aspirante docente ABBIA DICHIARATO IL VERO...altrimenti sarà DEPENNATO!

Eh, eh, eh
Ah bhè certo, se io sospettassi che qualcuno ha dichiarato scorrettezze, non starei di certo con le mani in mano :-D. Finora non mi è mai capitato, forse perchè me ne sto un pò nel mio brodo e mi guardo poco intorno, magari sbagliando anche. Comunque se si hanno dei sospetti è un altro discorso. Io voglio sperare che la stragrande maggioranza degli iscritti abbia dichiarato il vero...ho anche i miei dubbi però che vengano attuati controlli così a tappeto sui TD, penso soprattutto a supplenze brevissime da 3° fascia. E' solo una mia idea, magari mi sbaglio.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 7:24 pm

Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...


Questa poi! secondo te è più facile imbrogliare presentando noi dei certificati o se gli AT controllano loro direttamente se i servizi dichiarati sono veri? guarda, io ho solo punteggio delle nomine annuali che mi hanno dato loro. che chiamino le scuole e si facciano dire! io sono per l'accesso di tutti agli atti e per controlli a tappeto, ma per legge devono farli gli AT i controlli, andando alla fonte, non chiedendo certificati che possono anche essere falsi!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 17, 2011 7:32 pm

Puccina ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato che dovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...




Questa poi! secondo te è più facile imbrogliare presentando noi dei certificati o se gli AT controllano loro direttamente se i servizi dichiarati sono veri? guarda, io ho solo punteggio delle nomine annuali che mi hanno dato loro. che chiamino le scuole e si facciano dire! io sono per l'accesso di tutti agli atti e per controlli a tappeto, ma per legge devono farli gli AT i controlli, andando alla fonte, non chiedendo certificati che possono anche essere falsi!

Tranquilla Puccina! I controlli saranno INCROCIATI...tra più scuole...se i certificati sono falsi lo appureremo...ma se, per sbaglio, avessi dichiarato qualche titolo culturale in più...!!! Eh eh eh, perché pare che su questo punto gli AT siano un po' superficiali...anche per via della diversa interpretazione della tabella di valutazione...

Vedremo, vedremo...


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 7:48 pm

Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Puccina ha scritto:Se ti chiedono un certificato chedovrebbero acquisire d'ufficio la legge dice che puoi sporgere denuncia.

Ma sembra che ve la facciate tutti sotto qui eh?
Ma così tanti punti in più vi sono stati attribuiti nel corso degli anni...

Ok vorrà dire che alla prossima nomina in qualità di amministrativo andrò a rovistare tra i vostri fascicoli...così vediamo un po'...




Questa poi! secondo te è più facile imbrogliare presentando noi dei certificati o se gli AT controllano loro direttamente se i servizi dichiarati sono veri? guarda, io ho solo punteggio delle nomine annuali che mi hanno dato loro. che chiamino le scuole e si facciano dire! io sono per l'accesso di tutti agli atti e per controlli a tappeto, ma per legge devono farli gli AT i controlli, andando alla fonte, non chiedendo certificati che possono anche essere falsi!

Tranquilla Puccina! I controlli saranno INCROCIATI...tra più scuole...se i certificati sono falsi lo appureremo...ma se, per sbaglio, avessi dichiarato qualche titolo culturale in più...!!! Eh eh eh, perché pare che su questo punto gli AT siano un po' superficiali...anche per via della diversa interpretazione della tabella di valutazione...

Vedremo, vedremo...


Uno più che dire di acquisire d'ufficio...
io non ho niente, a parte le abilitazioni, quindi...
comunque per legge gli AT devono richiedere questi certificati non a noi ma direttamente alle scuole o all'università, ecc,
non chiederli a noi, che li chiediamo alle scuole, che devono farceli, noi dobbiamo andarli a prendere, dobbiamo portarli agli AT, e loro comunque devono telefonare alle scuole per chiedere conferma! chiamano direttamente loro, è più sicuro, perdono meno tempo le scuole e pure noi
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Mer Ago 17, 2011 8:00 pm

Ora probabilmente riderete tutti :-D, ma per AT cosa si intende?
Sul decreto ministeriale si dice che la scuola di gestione della domanda deve verificare la veridicità di quanto dichiarato...parlando terra terra la scuola di gestione non è la prima scuola del mod B e quella a cui abbiamo dato l'A2, A2bis..?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 3 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.