consiglio su libri da studiare per preselezione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio su libri da studiare per preselezione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consiglio su libri da studiare per preselezione

3 partecipanti

Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 6:35 pm

Ciao a tutti
volevo avere un consiglio su quale libro posso iniziare a studiare per la preselezione del concorso ordinario, in rete ce ne sono tantissimi e non so su quale orientarmi, alcuni sono solo test altri ti offrono pacchetti speciali, con libri compresi per le prove successive.......
io per il momento volevo dedicarmi allo studio per superare la preselezione visto che è il primo scoglio.
Qualcuno può darmi qualche consiglio sui libri?
(Le mie classi saranno A45 e A47....sono ancora indecisa quale scegliere)
Grazie mille

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 6:39 pm

Le preselettiva, ammesso che ci sia, sarà uguale per tutte le classi di concorso. Io aspetterei la batteria ministeriale, ma se vuoi acquistare un libro specifico fa' pure.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 6:50 pm

Grazie Dec
Quando uscirà più o meno questa batteria?
Pensi che sia inutile quindi acquistare un libro in questa fase?........Io volevo iniziare a studiare qualcosa, perchè ho paura che poi ci sia poco per potersi preparare.
E' la prima volta che mi approccio a questo tipo di concorso, e non sò come possa essere......

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 6:59 pm

[quote="AC.2.78"]Grazie Dec
Quando uscirà più o meno questa batteria?
Pensi che sia inutile quindi acquistare un libro in questa fase?........Io volevo iniziare a studiare qualcosa, perchè ho paura che poi ci sia poco per potersi preparare.
E' la prima volta che mi approccio a questo tipo di concorso, e non sò come possa essere......[/quote]

Venti giorni prima della prova. Per me è inutile, ma come vedi dal post di seasparrow ci sono opinioni diverse. Tra l'altro non è detto che le domande che troverai sui libri siano davvero simili a quelle del concorso: o sono troppo facili e quindi inutili o troppo difficili e allora ti spaventi per niente. Comunque, ti ripeto, fa' come credi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 7:00 pm

[quote="seasparrow3"][quote="AC.2.78"]

Pensi che sia inutile quindi acquistare un libro in questa fase?

[/quote]

per me sarebbe meglio anticipare[/quote]

Anche io vorrei anticipare, ho il timore di aspettare.....
Come posso fare? Qualche consiglio?......in rete trovo qualcosa?

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 7:04 pm

[quote="Dec"]
Venti giorni prima della prova. Per me è inutile, ma come vedi dal post di seasparrow ci sono opinioni diverse. Tra l'altro non è detto che le domande che troverai sui libri siano davvero simili a quelle del concorso: o sono troppo facili e quindi inutili o troppo difficili e allora ti spaventi per niente. Comunque, ti ripeto, fa' come credi.[/quote]

Grazie.......ma in rete si riescono a trovare eventuali batterie di concorsi precedenti?

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 7:08 pm

[quote="Dec"]Le preselettiva, ammesso che ci sia, [/quote]

perchè, c'è la possibilità che non venga fatta?

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 7:13 pm

[quote="AC.2.78"][quote="Dec"]
Venti giorni prima della prova. Per me è inutile, ma come vedi dal post di seasparrow ci sono opinioni diverse. Tra l'altro non è detto che le domande che troverai sui libri siano davvero simili a quelle del concorso: o sono troppo facili e quindi inutili o troppo difficili e allora ti spaventi per niente. Comunque, ti ripeto, fa' come credi.[/quote]

Grazie.......ma in rete si riescono a trovare eventuali batterie di concorsi precedenti?[/quote]

L'unica è quella del concorso 2012 che credo si possa trovare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 7:14 pm

[quote="AC.2.78"][quote="Dec"]Le preselettiva, ammesso che ci sia, [/quote]

perchè, c'è la possibilità che non venga fatta?[/quote]

Sì, dipende dal numero degli iscritti: si fa solo se sono più di quattro volte il numero dei posti banditi e comunque più di 250.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 7:19 pm

[quote="Dec"][quote="AC.2.78"][quote="Dec"]Le preselettiva, ammesso che ci sia, [/quote]

perchè, c'è la possibilità che non venga fatta?[/quote]

Sì, dipende dal numero degli iscritti: si fa solo se sono più di quattro volte il numero dei posti banditi e comunque più di 250.[/quote]

ok, pensavo per altri motivi che nel frattempo mi erano sfuggiti.
Ma penso che la faranno, figuriamoci con tutta la gente che farà domanda, direi che si supererà abbondantemente........

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 7:21 pm

Non sono così convinto o meglio che dipenderà da regione e classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 7:22 pm

[quote="seasparrow3"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me sembra abbastanza chiaro, se hai domande provero' a rispondere

(50)[/quote]

Grazie mille, inizierò a dargli uno sguardo........anche se mi auguro di non dover studiare chimica e biologia......

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da AC.2.78 Mer Giu 24, 2020 7:35 pm

[quote="Dec"]Non sono così convinto o meglio che dipenderà da regione e classe di concorso.[/quote]

Io parlo della Sardegna e considerando le mie due classi di concorso A45 e A47 direi che si supereranno abbondantemente a parere mio....

Inoltre ad oggi sono ancora molto indecisa quale classe di concorso scegliere tra le due poichè ho notato che sono tutte e due gettonatissime, ho provato a dare uno sguardo anche alle graduatorie di terza fascia, che sono entrambe infinite........

C'è qualche sistema per farmi capire su quale sia meglio puntare?

Poi mi è sembrato di capire che quando apriranno nuovamente le graduatorie di terza fascia posso iscrivermi per tutte e due, giusto?

Scusa le mille domande.......

Grazie mille

AC.2.78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 7:44 pm

In terza fascia puoi iscriverti per tutte e due.
No, un modo sicuro per scegliere non c'è, anche perché se no farebbero tutti così e sceglierebbero tutti la stessa classe di concorso: scegli quella che ti piace di più o per cui ti senti più preparata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

consiglio su libri da studiare per preselezione  Empty Re: consiglio su libri da studiare per preselezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.