Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.

3 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.

Messaggio Da joseph1 Lun Apr 06, 2020 9:03 pm

Salve,
chiedo un'informazione, visto che con la funzione cerca non ho trovato ciò che mi serviva.
Vado al dunque: possedendo, da dicembre 2019, la laurea magistrale in Scienze Storiche, i 24 cfu, e gli esami nelle materie filosofiche, ho i requisiti per partecipare, sempre che venga bandita, alla classe di concorso A-19, sulle cui materie mi sto già preparando, compresa l'eventuale preselettiva.
Ora, però, visto che l'apertura delle graduatorie di terza fascia è stata rinviata, a quanto sembra, al 2021, vorrei approfittarne per acquisire, tramite corsi singoli, i crediti necessari per iscrivermi alle classi A-12 e A-22 in terza fascia nel 2021 (ho già i crediti necessari in letteratura italiana, me ne mancano, quindi,12 ognuno tra glottologia, linguistica e latino, per un totale di 36).
E qui, vendendo al dunque, mi sorge il dubbio che, appunto, non sono riuscito a dipanare: nel dettaglio, vorrei sapere se l'iscrizione ad un corso singolo è compatibile oppure no con la partecipazione al concorso scuola. In altre parole se la semplice iscrizione ai corsi singoli è ostativa alla possibilità di partecipazione al concorso.
A tal proposito, mi sono riletto il bando del 2016 ma non ho trovato risposte al riguardo.
Quindi, chiedo se c'è qualcuno  nel forum che ne sa di più al riguardo.
Perché non vorrei fare qualche azzardo con il corso singolo e perdere la possibilità di partecipare al concorso.
Ringrazio anticipatamente.

joseph1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.

Messaggio Da Dec Lun Apr 06, 2020 10:20 pm

Nessun problema di questo tipo. L'incompatibilità può essere eventualmente con l'iscrizione ad un corso universitario, ma il concorso docenti non è un corso universitario, quindi non c'è nessuna incompatibilità. Chiaramente nel concorso potrai partecipare solo per le classi di concorso per le quali sei già in regola con gli esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.

Messaggio Da joseph1 Mar Apr 07, 2020 5:19 pm

Grazie per le celeri risposte, gentilissimi.

joseph1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola. Empty Re: Compatibilità iscrizione esami singoli e partecipazione a concorso scuola.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.