VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

3 partecipanti

Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da andrea_mec Mer Mar 25, 2020 1:08 pm

Sto valutando l'opportunità di fare domanda di trasferimento da un comune all'altro della stessa provincia.
Descrivo la situazione:

1) La domanda la farei indicando esclusivamente la classe di concorso di titolarità (disciplina);
2) indicherei come unica destinazione il mio comune di residenza nella preferenza sintetica (torno a casa);
3) nel mio comune di residenza c'è una sola scuola media (insegno alle medie).

Vorrei evitare assolutamente guai del tipo vincolo triennale o utilizzazione in altri ruoli (es. sostegno, potenziamento): o ottengo quello che voglio oppure resto dove mi trovo (una buona sede).

Chiedo se:

a) nel mio caso esiste il vincolo triennale (anche come possibilità remota);
b) esiste il rischio di essere utilizzato su potenziamento (io nella domanda, vorrei indicare solo la mia classe di concorso);
c) ci sono altri rischi?

Grazie a tutti per i chiarimenti, spero che questa discussione sia utile anche ad altri colleghi.

Andrea

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty Re: VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 25, 2020 1:29 pm

1. No
2. Si. Il potenziamento non è un tipo di posto, è il ds che decide gli incarichi. Magari controlla se in quella scuola c'è un posto di potenziamento per la tua classe di concorso
3. Sì, che tu possa ottenere una cattedrea esterna: tot ora in quella scuola e completi in un'altra. Puoi chiedere di non avere coe, ma riduci la possibilità del trasferimento
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty Re: VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da andrea_mec Sab Apr 11, 2020 9:51 pm

Grazie per la risposta.
Sto pensando di esprimere preferenza sintetica indicando solo il comune in cui vivo (dove c'è una sola scuola che ha la mia classe di concorso), NON indico cattedre orario esterne (altrimenti resto nella mia sede attuale dove sto bene).

Nell' ordinanza sulla mobilità, Art.3, DOCUMENTAZIONE DELLE DOMANDE - punto 19), c'è scritto:
[b]"qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili nell'AMBITO della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe assegnata secondo tale criterio sia stata richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico"[/b]

Questo punto 19) per me è inquietante. Significa che io chiedo specificamente un posto in un determinato comune dove c'è una sola scuola e rischio di andare a finire in un'altra scuola dello stesso AMBITO? Cosa si intende per "AMBITO"? L'ambito territoriale? Per me è poco chiaro e la chiarezza per me è fondamentale quando devo fare una scelta che può influire sulla mia vita e su quella della mia famiglia.

Grazie per la disponibilità.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty Re: VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da Dec Sab Apr 11, 2020 11:46 pm

No, ambito significa che devono darti una scuola all'interno del comune che hai richiesto. Gli ambiti territoriali non hanno più nessun valore per la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty Re: VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da andrea_mec Dom Apr 12, 2020 12:00 am

Grazie mille.
Buona Pasqua.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty Re: VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da Dec Dom Apr 12, 2020 12:01 am

Buona Pasqua anche a te, visto che è proprio mezzanotte:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA Empty Re: VINCOLO TRIENNALE SE ESPRIMO PREFERENZA SINTETICA IN ALTRO COMUNE DELLA STESSA PROVINCIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.