CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

+23
Anselmo
Ellie*
marc67
gugu
Laura70
antalia
Frattale
mac67
@melia
herman il lattoniere
eragon
sempreconfusa1
caesar753
seasparrow2
Procopio
hypernova
mario60
arrubiu
diderot.m7
quota 100
perly
paniscus_2.1
Dolciniano
27 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 23, 2020 3:05 pm

[quote="Dolciniano"]IL dirigente ha emanato una circolare con l orario dei prossimi consigli di classe. In particolare un giorno io mi troverei 4 scrutini di seguito , 1 ora ciascuno,  dalle 14 alle 18.
A parte che scriverò che non sono nelle condizioni di partecipare ad una maratona virtuale del genere, non potendo di certo parcheggiare mio figlio da solo in soggiorno tutto il pomeriggio, ma è fattibile e legittimo fare una roba del genere? Io uso meet su smartphone, dovrei stare 4 ore di fila seduto a fare una videochiamata su meet alla quale partecipano pure i genitori? Mi pare folle.e quanta connessione consumo?
Da voi come vengono gestiti i cdc?[/quote]

Ah, te ne sei accorto adesso, che i genitori insegnanti che devono fare didattica a distanza NON SONO COMPATIBILI con i figli in casa che devono a loro volta seguire le lezioni a distanza (e alternativamente anche giocare, leggere, fare attività fisica e interagire con i genitori)?

Specialmente (anche se non è il tuo caso) se i figli sono più di uno, in classi diverse e su piattaforme informatiche diverse, e se di genitori tenuti al telelavoro da casa ce ne sono due in contemporanea (non necessariamente tutti e due insegnanti, ma che tutti e due devono lavorare).

Io lo dico da settimane, ma vengo accusata di essere una retrograda che non ha fiducia nei magnifici progressi della tecnologia!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da perly Lun Mar 23, 2020 3:15 pm

Fai come molti sostengano debbano fare i nostri alunni: telecamera e microfono spenti!!!!
Nessuno si accorgerà di bambini che girano. Tu ci sarai nominalmente, poi di quello che farai veramente a nessuno interesserà (come i nostri alunni agli strenui sostenitori del no microfono e del no telecamera)

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da diderot.m7 Lun Mar 23, 2020 3:53 pm

Tra l'altro non sarebbe nemmeno consentito obbligare un dipendente a stare seduto al videoterminale per 4 ore di seguito.

diderot.m7

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 23, 2020 6:19 pm

[quote="perly"]Fai come molti sostengano debbano fare i nostri alunni: telecamera e microfono spenti!!!!
Nessuno si accorgerà di bambini che girano. Tu ci sarai nominalmente, poi di quello che farai veramente a nessuno interesserà (come i nostri alunni agli strenui sostenitori del no microfono e del no telecamera)[/quote]

Se ci si rivolge a me, non stavo parlando di "bambini che girano", stavo parlando di bambini (o ragazzetti) che contemporaneamente, nello stesso identico orario,potrebbero avere bisogno anche loro dello stesso computer per seguire a loro volta le lezioni on line della loro scuola.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 23, 2020 7:39 pm

[quote="Dolciniano"]Le maestre di mio figlio pubblicano esercitazioni su classroom ma non fanno videolezioni. Immagino da un lato che per la primaria la videolezione sia poco praticabile, dall altro non brillano per voglia di sbattersi in questo periodo.
Comunque non parlavo di lezioni on line che mi gestisco in modo elastico ma 4 ore in videochiamata sullo smartphone.mi si cuoce l orecchio . A questo si aggiunge il fatto che per nessun motivo sbatto mio figlio 4 ore a videogiochi e playstation[/quote]
Comunque per chiamate lunghe, in ogni caso, meglio usare cuffie o auricolari.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da mario60 Lun Mar 23, 2020 7:51 pm

[quote="arrubiu"][quote="Dolciniano"]Le maestre di mio figlio pubblicano esercitazioni su classroom ma non fanno videolezioni. Immagino da un lato che per la primaria la videolezione sia poco praticabile, dall altro non brillano per voglia di sbattersi in questo periodo.
Comunque non parlavo di lezioni on line che mi gestisco in modo elastico ma 4 ore in videochiamata sullo smartphone.mi si cuoce l orecchio . A questo si aggiunge il fatto che per nessun motivo sbatto mio figlio 4 ore a videogiochi e playstation[/quote]
Comunque per chiamate lunghe, in ogni caso, meglio usare cuffie o auricolari.[/quote]

ma nessuno usa più un bel desktop, grande schermo? A parte la situazione attuale, nella vita normale, e nel lavoro ordinario, per scrivere relazioni, fare ricerche on line, leggere la treccani, ecc. ecc. ecc., fate tutto da smart phone? non avete una postazione pc a casa?

Sul punto generale, l'idea di replicare paro paro le situazioni reali in situazioni da remoto non sta in piedi. condivido tutte le obiezioni.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da hypernova Lun Mar 23, 2020 7:56 pm

Per me ci si sbatte molto più a lavorare con classroom che a fare la diretta, ovviamente poi dipende da come lo si fa... io passo praticamente tutta la giornata a rispondere a mail, correggere e fare video tutorial e slide in pdf.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Lun Mar 23, 2020 8:04 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Dolciniano"]IL dirigente ha emanato una circolare con l orario dei prossimi consigli di classe. In particolare un giorno io mi troverei 4 scrutini di seguito , 1 ora ciascuno,  dalle 14 alle 18.
A parte che scriverò che non sono nelle condizioni di partecipare ad una maratona virtuale del genere, non potendo di certo parcheggiare mio figlio da solo in soggiorno tutto il pomeriggio, ma è fattibile e legittimo fare una roba del genere? Io uso meet su smartphone, dovrei stare 4 ore di fila seduto a fare una videochiamata su meet alla quale partecipano pure i genitori? Mi pare folle.e quanta connessione consumo?
Da voi come vengono gestiti i cdc?[/quote]

Ah, te ne sei accorto adesso, che i genitori insegnanti che devono fare didattica a distanza NON SONO COMPATIBILI con i figli in casa che devono a loro volta seguire le lezioni a distanza (e alternativamente anche giocare, leggere, fare attività fisica e interagire con i genitori)?

Specialmente (anche se non è il tuo caso) se i figli sono più di uno, in classi diverse e su piattaforme informatiche diverse, e se di genitori tenuti al telelavoro da casa ce ne sono due in contemporanea (non necessariamente tutti e due insegnanti, ma che tutti e due devono lavorare).

Io lo dico da settimane, ma vengo accusata di essere una retrograda che non ha fiducia nei magnifici progressi della tecnologia! [/quote]

Concordo in pieno con quanto qui detto e voglio essere annoverato tra i retrogradi (che in 24 ore hanno imparato ed applicato l'uso di MEET, senza alcun aiuto esterno): voglio essere lasciato in santa pace coi mei problemi che condivido ora con tutti gli italiani a casa come me. Poi si vedrà!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da perly Lun Mar 23, 2020 8:18 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="perly"]Fai come molti sostengano debbano fare i nostri alunni: telecamera e microfono spenti!!!!
Nessuno si accorgerà di bambini che girano. Tu ci sarai nominalmente, poi di quello che farai veramente a nessuno interesserà (come i nostri alunni agli strenui sostenitori del no microfono e del no telecamera)[/quote]

Se ci si rivolge a me, non stavo parlando di "bambini che girano", stavo parlando di bambini (o ragazzetti) che contemporaneamente, nello stesso identico orario,potrebbero avere bisogno anche loro dello stesso computer per seguire a loro volta le lezioni on line della loro scuola. [/quote] no, no, certamente non mi rivolgo a te.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 23, 2020 8:24 pm

[quote="Dolciniano"]Comunque non parlavo di lezioni on line che mi gestisco in modo elastico ma 4 ore in videochiamata sullo smartphone.mi si cuoce l orecchio[/quote]

E chi ti costringe a 4 ore in viedeochiamata sullo smartphone?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mar 23, 2020 9:38 pm

[quote="quota 100"]E chi ti costringe a 4 ore in videochiamata sullo smartphone?

i consigli di classe che farà dolciniano[/quote]

Vorrei vedere in base a quale normativa si può essere costretti.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da caesar753 Mar Mar 24, 2020 1:03 am

Sarebbe l'idea migliore, peccato che da queste parti invece si sia preferito l'uso indiscriminato di whatsapp...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 24, 2020 1:48 am

[quote="paniscus_2.1"][quote="quota 100"]E chi ti costringe a 4 ore in videochiamata sullo smartphone?

i consigli di classe che farà dolciniano[/quote]

Vorrei vedere in base a quale normativa si può essere costretti.
[/quote]

Infatti vorrei vedere. Magari ci penseranno al rinnovo dei prossimi contratti collettivi, ma per ora penso che neppure si dovrebbero azzardare all'idea. Scuole chiuse da un giorno all'altro, e senza alcuna preparazione tranne che per le circolari successive che cercano di spiegare, correggere il tiro, suggerire o dare indicazioni specifiche...

Ma il tutto sarà oggetto di luuuunga discussione appena finirà l'emergenza e ci ritroveremo a valutarne l'efficacia o l'inefficacia, il successo o l'insuccesso.

Per ora tutti fanno quel che possono. punto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da eragon Dom Mar 29, 2020 12:52 am

Quando tutto sarà rodato, i giorni di chiusura della scuola per causa di forza maggiore (neve, disinfestazione, sciopero dei mezzi pubblici, ecc) non esisteranno più, saranno giorni di didattica online. Voi non avete idea della portata micidiale che questa roba che tutti stiamo accettando passivamente avrà in futuro. In qualsiasi cazzo di azienda lo smartworking si fa con mezzi forniti dal datore di lavoro, noi invece a spese nostre. Lo smartworking si fa salvaguardando il lavoratore, noi, sento almeno così, con qualcuno obbligato a fare video-lezione, senza potere fiatare (Che fine fa la video-lezione? Se qualcuno la registra? Se qualcuno la distorce? Se qualcuno ne fa un uso inappropriato? È perché allora non registrare anche in futuro il docente in classe così i ragazzi possono ripassare meglio a casa? Ed il ragazzino che si assenta spesso per motivi di salute? Perché non organizzare delle lezioni online anche per lui?). Noi docenti brilliamo sempre per ingollarci sempre tutto senza mai fiatare. Se i ragazzi devono fare il corso di recupero nella calura estiva non sarà meglio la didattica a distanza? Guardate, in un clima emergenziale la scuola sta subendo di tutto e di più. Lo stravolgimento di qualsiasi precedente norma. Questo che adesso moltissimi stanno facendo per spirito di servizio, per bontà, per "non avere problemi", lo pagheremo con molti molti interessi.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Mar 29, 2020 7:03 am

scenario tanto apocalittico quanto improbabile

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 29, 2020 9:38 am

[quote="herman il lattoniere"]scenario tanto apocalittico quanto improbabile[/quote]

Perché pensi che sia improbabile?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.