Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori. Contrattazione integrativa

2 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Empty Per i moderatori. Contrattazione integrativa

Messaggio Da MariaStuart Lun Feb 17, 2020 8:35 pm

Buonasera e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sono un docente di scuola secondaria di primo grado che ha presentato un progetto extracurricolare, regolarmente protocollato in segreteria, passato negli organi collegiali di pertinenza a tempo debito e pubblicizzato successivamente sul sito della scuola per darne informazione ai genitori e agli alunni stessi.
Il progetto è stato svolto in orario extracurricolare a partire da novembre 2019 e fino alla scorsa settimana, febbraio 2020 quindi.
Nel contratto integrativo d'istituto, datato 27 novembre 2019 ma pubblicato solo il 13 febbraio 2020, alla voce "attività progettuali" il progetto da me presentato però non compare proprio e chiaramente non vi è retribuzione indicata.
Faccio presente al ds tale "dimenticanza" e lo stesso dopo aver realizzato che il progetto è bello e concluso (ovviamente ho svolto la mia attività come da calendario presente sul sito della scuola ed ho tutti i fogli presenza regolarmente firmati), mi libera con un veloce : "Non si preoccupi, sarà pagato per l'attività progettuale svolta".
Ovviamente io resto basito - anche perché nei pomeriggi in cui si è tenuto il corso è stato coinvolto anche il personale ata, quindi mi chiedo come sia possibile tale dimenticanza- ma quello che vorrei capire ora è...
Per essere pagato del dovuto, si deve riaprire la contrattazione integrativa? E se si, entro quale termine temporale?
Cosa posso fare per cautelarmi senza urtare la sensibilità altrui?
Ho lavorato per un progetto che mi ha impegnato oltre l'orario di servizio, per il quale ho acquistato materiale per gli alunni, ho fatto fotocopie (che a scuola non si possono fare) ed ho addirittura dovuto comprare un cavetto per la LIM...
Spero qualcuno mi possa consigliare su come procedere.

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori. Contrattazione integrativa  Empty Re: Per i moderatori. Contrattazione integrativa

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 18, 2020 10:25 am

Dai un'occhiata al programma annuale. Le schede finanziarie per i progetti devono essere allegate al programma annuale, la contrattazione integrativa d'istituto non c'entra nulla. In ogni caso se hai svolto il progetto avrai avuto un incarico scritto dal Dirigente col numero di ore assegnato. Questo già impegna l'amministrazione a pagarti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.