Carta del docente  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Carta del docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Carta del docente

+8
paniscus_2.1
Dec
quota 100
smilla@
condor2000
Beebe
arrubiu
arlecchino
12 partecipanti

Andare in basso

Carta del docente  Empty Carta del docente

Messaggio Da arlecchino Lun Gen 13, 2020 7:19 pm

Buonasera a tutti, volevo sapere se si può scaricare un buono da 600 euro dal sito della carta del docente( 500 euro di ques’anno più 100 euro di residuo dello scorso anno).
Grazie a chi mi risponde!

arlecchino

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 13, 2020 7:23 pm

Non mi pare ci siano limiti di questo tipo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da Beebe Lun Gen 13, 2020 8:09 pm

Anche secondo me non ci sono limiti, e comunque puoi provare. Se poi cambi idea puoi annullare il buono.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da condor2000 Mar Gen 14, 2020 3:00 pm

[quote="arlecchino"]Buonasera a tutti, volevo sapere se si può scaricare un buono da 600 euro dal sito della carta del docente( 500 euro di ques’anno più 100 euro di residuo dello scorso anno).
Grazie a chi mi risponde![/quote]
Il sistema somma gli importi. Nessun problema.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da smilla@ Ven Gen 17, 2020 8:40 pm

Buonasera,
ho letto che esiste la possibilità che la carta del docente possa essere rivisitata e che in futuro non sarà più possibile comprare tablet o pc ma solo utilizzare i 500 euro per la formazione. Personalmente la trovo una limitazione ingiusta anche perché ormai i in tutte le scuole si utilizza il registro elettronico e molto spesso i docenti sono costretti ad organizzarsi con tablet o pc personali visto che i computer della scuola funzionano male.

Avete notizie in merito?
Grazie

smilla@

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2020 1:09 am

Io invece trovo assurdo che per compilare il registro elettronico un docente debba portarsi il computer o il tablet personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Gen 18, 2020 8:41 am

[quote="Dec"]Io invece trovo assurdo che per compilare il registro elettronico un docente debba portarsi il computer o il tablet personale.[/quote]

E infatti nessuno può essere obbligato a farlo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da gugu Sab Gen 18, 2020 8:48 am

La Carta ha senso se utilizzata per acquistare materiali utili alla professione, quindi non solo corsi di aggiornamento ma, soprattutto, libri e programmi didattici.
Tra l'altro la formazione dovrebbe essere offerta gratuitamente dal Miur, visto che è prevista come obbligatoria dalla 107.
A mio avviso quest'anno cambierà poco; chi vuole i 500 euro della Carta nello stipendio mi pare non abbia capito che si tradurrebbero in nulla (al massimo 18 euro al mese, ma anche meno per chi ha stipendi più alti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2020 11:48 am

[quote="paniscus_2.1"][quote="Dec"]Io invece trovo assurdo che per compilare il registro elettronico un docente debba portarsi il computer o il tablet personale.[/quote]

E infatti nessuno può essere obbligato a farlo. [/quote]

Lo so, ma la motivazione data da smilla@ è questa e personalmente la trovo molto più grave di qualsiasi ipotesi di revisione della carta docente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da smilla@ Sab Gen 18, 2020 4:37 pm

Non siamo "ufficialmente" obbligati a possedere PC o tablet e portarli a scuola, ma per rispondere a DEC, quando a scuola il pc non funziona bene o è macchinoso farlo funzionare, o funziona in maniera intermittente, diventa molto più semplice organizzarsi con il proprio dispositivo. Specie se hai 5 ore di seguito e devi scrivere assenze, giust., variazioni di orario (da inserire subito), comunicazioni urgenti, oltre che lezioni e compiti. Per me scrivere tutto questo su un foglio e compilare il registro a casa diventerebbe più complicato.

Ciò che intendevo è però più generale. In una scuola sempre più digitalizzata (che piaccia o no) dove si utilizzano LIM, flipped class, didattica digitale, si fa sempre più uso di video, canzoni, internet, libri digitali, presentazioni, parte della formazione è online, le circolari sono online, le comunicazione sono email, i genitori ci contattano via email ecc.ecc. come può venire a mente al ministero di NON destinare il bonus di 500 euro all'acquisto di un PC?
E' praticamente impossibile per un docente oggi non avere un PC/tablet e una connessione a casa. E questo a nostre spese.
Personalmente trovo la proposta di modifica della carta docenti assurda e incongruente e spero vivamente che non sia così.


smilla@

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2020 4:59 pm

E bisogna comprarne uno all'anno? E perché non ci pagano anche la connessione? Io ho sempre considerato questi 500 euro dati in questo modo un'assurdità. Naturalmente non si risolverebbe nulla impedendo di comprare computer e obbligando a spenderli per corsi di formazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da smilla@ Sab Gen 18, 2020 7:29 pm

Uno all'anno non direi, io per esempio non l'ho ancora comprato e vorrei acquistarlo unendo i bonus di due anni. Se potessi utilizzare il bonus per pagare la connessione non lo troverei così assurdo visto che utilizzo il pc al 90% per lavorare.

Se con "assurdità" ti riferisci a un migliore utilizzo delle risorse, penso che tu abbia ragione e se ne possa parlare a lungo.
Ma intanto c'è questo e trovo ingiusto ridurlo senza migliori alternative, considerando i nostri esigui stipendi.

smilla@

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2020 8:59 pm

Mi riferisco al fatto che dovrebbero aumentarci gli stipendi, invece di darci queste mance, che sono in realtà un bonus per produttori e rivenditori di computer, case editrici ecc., spacciati per un bonus per insegnanti, che vengono trattati come dei bambini che devono essere controllati nelle loro spese, come se non sapessimo come spendere i nostri soldi e quali sono le nostre reali esigenze. Ma è una cosa di cui si discute dal 2015, anche su questo forum, e i sostenitori della carta del docente non accettano le posizioni diverse (ricorrente l'affermazione che chi non sa come spendere questi 500 euro, viste le limitazioni imposte dal governo, non è degno di fare l'insegnante), perciò mi sono stancato (da tempo) di parlarne.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da gugu Sab Gen 18, 2020 9:01 pm

Di certo dovrebbe aumentare gli stipendio.
Per quanto riguarda i 500 euro nello stipendio sarò d'accordo solo quando saranno corrisposti effettivamente 500 euro netti nei 12 mesi, averne meno di 200 nello stipendio invece di 500 nella carta mi pare un'assurdità troppo grande da accettare, stando al fatto che io li spendo tutti in libri e quindi avrei una perdita consistente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da baustelle Gio Mar 12, 2020 10:33 am

Buongiorno, avevo comprato con carta del docente un biglietto per uno spettacolo teatrale che è stato cancellato in questo periodo di emergenza. Il teatro rimborsa le somme, secondo voi ci saranno problemi per un biglietto acquistato con questa modalità? La mia intenzione sarebbe quella di destinare la somma a un evento nelle stesso teatro quando (si spera) si ritornerà alla normalità.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da peadp Gio Mar 12, 2020 12:07 pm

A me e' capitato lo scorso anno perchè il musicista si è ammalato e mi hanno rimborsato il biglietto come agli altri

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da davide62 Lun Mag 23, 2022 7:30 pm

Non ho ancora speso i 500€ della carta docente 2021/2022. Visto che la carta docente è stata rinnovata per il 2022/2023 li posso accumulare con i futuri 500 oppure hanno una scadenza? grazie

davide62

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 23, 2022 7:36 pm

Quelli del 21/22 scadono ad agosto 23
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente  Empty Re: Carta del docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.