Straordinario e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Straordinario e anno di prova

4 partecipanti

Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Straordinario e anno di prova

Messaggio Da Elisacg75 Dom Gen 12, 2020 11:11 am

Buongiorno, ho un dubbio sul concorso straordinario a cui si può partecipare come docenti di ruolo. Se voglio prendere solo l’abilitazione, dopo la prova scritta come faranno a farmi fare l’anno di prova per poi fare la prova orale? Oppure non ci sarà anno di prova (visto che noi siamo ovviamente in servizio su altra classe e le cattedre libere saranno occupate da chi ha concorso per il ruolo?).
Poi, ricordo vagamente qualcosa sul punteggio in graduatoria interna per nuova abilitazione e superamento concorso in altra CDC...si possono sommare i punteggi di due concorsi con esame superati (ho il dubbio di aver letto che non si può sommare)? Io ho superato il 2016 ordinario, e valeva 12 punti, varrebbe anche questo uguale e si sommerebbe?

Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da peadp Dom Gen 12, 2020 12:31 pm

l'anno di prova lo farai quando avrai ottenuto il trasferimento grazie alla nuova abilitazione. Ovviamente solo se su un altro grado o ordine di scuola, altrimenti non va ripetuto. Di concorsi ne puoi valutare solo uno, ma non so se valga anche per diverse cdc

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da Dec Dom Gen 12, 2020 1:08 pm

[quote="Elisacg75"]Buongiorno, ho un dubbio sul concorso straordinario a cui si può partecipare come docenti di ruolo. Se voglio prendere solo l’abilitazione, dopo la prova scritta come faranno a farmi fare l’anno di prova per poi fare la prova orale? Oppure non ci sarà anno di prova (visto che noi siamo ovviamente in servizio su altra classe e le cattedre libere saranno occupate da chi ha concorso per il ruolo?).
Poi, ricordo vagamente qualcosa sul punteggio in graduatoria interna per nuova abilitazione e superamento concorso in altra CDC...si possono sommare i punteggi di due concorsi con esame superati (ho il dubbio di aver letto che non si può sommare)? Io ho superato il 2016 ordinario, e valeva 12 punti, varrebbe anche questo uguale e si sommerebbe?

Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:[/quote]

Per rispondere alla prima domanda bisogna aspettare il decreto: a mio parere, dovrai sostenere una prova orale (di che tipo si vedrà), ma non l'anno di prova.
La nuova abilitazione non viene valutata nella graduatoria interna. Il concorso straordinario non verrà valutato per nessuno, ma anche se facessi l'ordinario non potresti avere altri dodici punti perché ne hai già dodici e non puoi averne di più; anzi se la nuova classe di concorso fosse di ordine o grado superiore (cioè se fosse per esempio nella secondaria di secondo grado e tu attualmente fossi di ruolo al primo grado o nella scuola primaria o dell'infanzia), dopo aver superato il concorso straordinario ed ottenuto il passaggio, perderesti anche quei dodici punti perché vengono attribuiti solo per il superamento di un concorso ordinario nel grado di appartenenza o in un grado superiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da sos83 Lun Gen 13, 2020 11:17 am

Buon giorno, se si rientra nell'elenco non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da Elisacg75 Lun Gen 13, 2020 6:17 pm

Grazie mille, gentilissimi mi avete chiarito tutto, grazie.

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da Dec Lun Gen 13, 2020 10:49 pm

[quote="sos83"]Buon giorno,  se si rientra nell'elenco  non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.[/quote]

A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da sos83 Mar Gen 14, 2020 6:51 pm

[quote="Dec"][quote="sos83"]Buon giorno,  se si rientra nell'elenco  non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.[/quote]

A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.[/quote]
Grazie, nell'attesa si possono conseguire i 24 cfu?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 12:16 pm

Penso di sì, ma io aspetterei di passare la prova scritta e di vedere il punteggio prima di fare questi progetti; se rientri nel numero dei posti banditi, i 24 cfu saranno pagati dallo Stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario e anno di prova Empty Re: Straordinario e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.