ricostruzione di carriera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+23
pattyr
Lucia1
Armando
jacaranda
cliomisia
dudona
profroma88
rainbowarrior
AlchimistaRN
speranza_16
luxgiux
boston
annaco1963
fradacla
irene76
mordekayn
leladis
verdeacqua
gugu
universale
sirosergio
Dec
Cir
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da Cir Lun Dic 30, 2019 11:55 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, sono stata assunta nel 2016 con decorrenza giuridica dal 2015. entro quando devo fare la ricostruzione di carriera?
grazie e ciao a tutti

Cir

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da leladis Ven Feb 28, 2020 1:05 pm

Per un decreto di ricostruzione di carriera, un nostra docente in un a.s. ha svolto ininterrottamente servizio dal primo febbraio sino al termine degli scrutini ma in un primo periodo su una scuola e poi su un'altra scuola, inoltre il servizio è stato svolto con contratti diversi (erano supplenze brevi e saltuarie).
Inserendo il servizio, così come da certificati di servizio, il decreto di ricostruzione di carriera non riconosce l'anno scolastico.
In altri decreti fatti in questi anni il SIDI riconosce l'anno scolastico se il servizio è inserito in un'unica soluzione.
Ho telefonato agli uffici della Ragioneria Territoriale dello Stato e mi è stato detto che il servizio è valido anche su scuole diverse e con contratti diversi senza sapermi citare la norma.
Qualcuno di voi sa citarmi la norma?
Grazie

leladis

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Feb 28, 2020 11:38 pm

Non c'è una norma specifica, visto che l'unica distinzione che si fa per il servizio da valutare è se esso sia ininterrotto o frazionato; in nessuna tabella di valutazione si distingue il servizio svolto su una sola scuola da quello svolto su più scuole.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da rainbowarrior Sab Feb 29, 2020 12:48 am

Scusate se mi intrometto, mi ritrovo in un caso assai simile, il servizio prestato in maniera continua ma con contratti spezzettati fa sì che risulti sì, continuo dal 1 febbraio al termine degli esami, ma poco al di sotto dei 180 giorni (questo perché le date dei contratti saltano i sabati e le domeniche; anche se, a leggere i contratti, è garantito il pagamento di sabato e domenica). Nella ricostruzione di carriera non è stato valutato, in altri casi (graduatorie varie) sì. Come mi devo comportare?

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Feb 29, 2020 1:28 am

Se viene interrotto il sabato e la domenica (anche se bisognerebbe capire perché), non è un servizio ininterrotto, quindi penso che sia giusto che non venga valutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da rainbowarrior Sab Feb 29, 2020 8:59 am

I contratti saltano i sabato e la domenica perchè la titolare della cattedra andava avanti tra giorni di permesso, malattia, 104, ferie e così via, quindi in genere mi facevano contratti da lunedì a venerdì e poi si ricominciava. Ma non è che ogni lunedì veniva fatta nuova convocazione da graduatoria.. inoltre nei contratti era previsto il pagamento del fine settimana per garantire la continuità.
Nel decreto di ricostruzione infatti viene considerato, pare, come servizio continuo, solo che contando i giorni indicati dai contratti e saltando sabato e domenica non raggiungo 180 giorni. Altrimenti, se l'avessero considerato come una lista di brevi servizi, avrebbero preso il più lungo e mi avrebbero riconosciuto, che so, due settimane, invece hanno contato 5 mesi.
Cmq se è legittimo non riconoscere la validità dell'anno, dovrei far rettificare il punteggio di graduatoria interna?

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Feb 29, 2020 11:02 am

Peccato che il Regolamento delle Supplenze dica che se il titolare non rientra in classe, anche se cambia la motivazione dell'assenza, la proroga debba partire dal giorno successivo alla scadenza del precedente contratto. Quindi sono tutti contratti illegittimi e hai fatto male ad accettarli, anche se ti hanno garantito il pagamento del sabato e della domenica.
La ricostruzione di carriera non funziona come dici tu: il servizio non dev'essere continuativo (a meno che non si consideri quello dal 1 febbraio agli scrutini), quindi è normale che abbiano sommato i giorni dei vari contratti.
A questo punto penso che dovrebbero toglierti i punti anche dalla graduatoria interna, ma stai subendo un'ingiustizia alla quale non ti sei opposto nei tempi opportuni (e non so se tu possa ancora fare qualcosa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da rainbowarrior Sab Feb 29, 2020 2:48 pm

Ok, sei stato chiarissimo. Diciamo che ai tempi quella è stata la mia prima supplenza, a me sembrò di aver trovato il Graal e a scuola ne hanno approfittato alla grande. Solo ora me ne sto rendendo conto.
Scusa se insisto e approfitto ancora della tua disponibilità e chiarezza, un solo appunto.
Dici che nella ricostruzione non va considerata la continuità e va fatta la somma dei giorni dei contratti. Allora c'è un altro errore. Prima di questo servizio spezzettato ho avuto un altro incarico di breve durata. Nello stesso anno acolastico. Se si sommano anche questi giorni allora supero i 180 giorni! Invece leggendo i dati capisco che hanno esclusivamente contato i giorni della seconda supplenza spezzettata ignorando la prima.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Feb 29, 2020 3:15 pm

Certo, allora insisti su questo per dimostrare che i 180 giorni sono stati raggiunti e superati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da rainbowarrior Sab Feb 29, 2020 3:27 pm

Bene, quindi mi sono scervellato per capire la ragione del rifiuto, mettendo in mezzo la questione della continuità, per poi scoprire che hanno saltato nel conteggio il primo servizio, vai a capire perché.
Grazie ancora!
Appena riapre (se riapre...) la scuola vado a sollevare subito il problema.

rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Mar 01, 2020 7:55 pm

E' possibile che nella tua domanda di ricostruzione tu abbia omesso di citare quella breve supplenza precedente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da rainbowarrior Dom Mar 01, 2020 9:46 pm

No. Ho letto e riletto il decreto di ricostruzione e la domanda più volte. Il servizio è regolarmente indicato insieme agli altri. Ho contato e ricontato i giorni e alla somma finale dei giorni di servizio manca esattamente quel contratto lì. Probabilmente ha destato confusione il fatto che parzialmente si sovrapponga a un altro contratto. Considera che sono tutti spezzoni orari.
Praticamente ho cominciato con uno spezzone nella scuola A, dopo 15 giorni ho iniziato un altro spezzone nella scuola B, ho poi concluso il servizio nella A e continuato nella B.
E dunque hanno contato tutti i servizi nella B ignorando quei 15 giorni di esclusivo servizio nella A.


rainbowarrior

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da leladis Lun Mar 02, 2020 8:09 am

[quote="Dec"]Se viene interrotto il sabato e la domenica (anche se bisognerebbe capire perché), non è un servizio ininterrotto, quindi penso che sia giusto che non venga valutato.[/quote]


Ultima modifica di leladis il Lun Mar 02, 2020 9:04 am - modificato 1 volta.

leladis

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Grazie!!!

Messaggio Da leladis Lun Mar 02, 2020 9:03 am

[quote="fradacla"]Non c'è una norma specifica, visto che l'unica distinzione che si fa per il servizio da valutare è se esso sia ininterrotto o frazionato; in nessuna tabella di valutazione si distingue il servizio svolto su una sola scuola da quello svolto su più scuole.[/quote]

leladis

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da profroma88 Lun Mar 02, 2020 10:29 am

Buongiorno a tutti, ho ricevuto dalla mia segreteria scolastica (dopo circa 17 mesi dalla richiesta di ricostruzione) comunicazione della rts attestante che il provvedimento num.....ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile con esito positivo.
A questo punto che succede? Quali sono i tempi in linea di massima per l'aggiornamento del cedolino?
Grazie

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Lun Mar 02, 2020 2:03 pm

Qualche mese, ma i tempi sono diversi tra una provincia e l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Mar 02, 2020 2:05 pm

In Lombardia io aspetto ormai da 8 mesi. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Lun Mar 02, 2020 2:06 pm

Infatti ti aspettavo quando ho letto il quesito;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Mar 02, 2020 2:08 pm

[quote="Dec"]Infatti ti aspettavo quando ho letto il quesito;-)[/quote]

E tra l'altro, contattati, mi hanno detto che dovrò attendere ancora un po'.
Ormai lo aspetto con il taglio del cuneo fiscale a Luglio; facciamo tutto insieme.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Lun Mar 02, 2020 2:09 pm

Sai che vacanze quest'estate;-)
Lo risollevi tu da solo il turismo in crisi;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Mar 02, 2020 2:13 pm

Eh, certo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Con molta calma

Messaggio Da dudona Mar Mar 03, 2020 6:08 pm

Io in Emilia Romagna sono già a 11 mesi … mi hanno detto di non avere fretta, hanno carenza di personale ….

dudona

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da cliomisia Sab Ago 29, 2020 6:15 pm

[quote="fradacla"][quote="irene76"] È un mio diritto averla , nonostante,  la segreteria mi abbia  consegnato la prima copia della pratica inviata lo scorso anno appena inoltrata alla Ragioneria?[/quote]

Hai il diritto di avere copia, per presa visione, di tutti i provvedimenti che ti riguardano.[/quote]
Buon pomeriggio, come ho scritto in un altro post , ho finalmente ottenuto dopo un anno il decreto di ricostruzione di carriera . Ho inviato una email alla segreteria di richiesta di una copia, sono tenuti a inviarla?
O devo attendere che la stessa mi invii ulteriori indicazioni ( dovrebbe aver inviato il mio decreto alla Ragioneria in settimana). Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2020 1:28 am

Sì, credo che debbano mandartelo (almeno con me hanno fatto così e senza che glielo chiedessi), però solo dopo il visto della Ragioneria (se dici che l'ha inviato in settimana, ci sarà da aspettare ancora un po').

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da cliomisia Mer Set 02, 2020 12:56 pm

Una cortesia , ai fini pensionistici è possibile inoltrare sul sito Inps domanda di computo/ riscatto di due periodi lavorati ( entrambi a t.determinato) prima di iniziare a fare supplenze nella scuola, presso un comune della mia provincia e presso le Poste?

Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da jacaranda Mer Set 02, 2020 9:10 pm

Ciao a tutti,
ho presentato domanda di ricostruzione carriera, avendo superato finalmente l'anno di prova.
Poichè la mia segreteria non spicca per capacità professionali, vorrei monitorarne l'esito.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1) Servizio Scuola Statale a.s. 2013/14 Periodo dal: 05/10/2013 al 05/05/2014
2) Servizio Scuola Statale a.s. 2014/15 Periodo dal: 01/10/2014 al: 31/08/2015
3) Servizio Scuola Statale a.s. 2015/16 Periodo dal: 21/09/2015 al: 16/05/2016
4) Servizio Scuola Statale a.s. 2016/17 Periodo dal: 16/09/2016 al: 31/08/2017
5) Servizio Scuola Statale a.s. 2017/18 Periodo dal: 11/09/2017 al: 31/08/2018

Ho letto che il servizio del 2013 non si conta, quindi non è valido il periodo ottobre-dicembre 2013.
Poi non so procedere....

Ovviamente l'a.s. 2019/20 è il primo anno di ruolo
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.