Iniziare come CS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iniziare come CS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iniziare come CS

4 partecipanti

Andare in basso

Iniziare come CS Empty Iniziare come CS

Messaggio Da LaTaty Mer Dic 04, 2019 12:59 pm

Ciao gruppo! Oggi sono affranta...ho dovuto prendere decisioni importanti...ed ora son qui a rimuginare..Insomma...cerco confirto da chi ci è passato prima di me...o cmq pareri inerenti, non x forza positivi...
Ho iniziato qst anno come CS, supplenze brevissime...Mai in un passato abbastanza recente ho ricevuto chissà qli proposte lavorative da privati...Qsta settimana ben 2..e le ho rifiutate in qnt incompatibili con la mia attuale supplenza. Avrò fatto bene? Io ho la convinzione di diver stringere i denti con la scuola...x potermi garantire un futuro nel giro di qlche anno..Ma sarà così?
Al momento i guadagni sono inferiori alle spese..ma pian piano... Mi son detta che una PA come datore è sicuramente una garanzia...
Chi come me? Tra di voi...ce ne sono che ce l hanno fatta...partendo da un solo giorno o 2 di sostituzione?
Scusate il post...Buona giornata a tutti...

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da Giana Mer Dic 04, 2019 2:03 pm

Ciao, la mia situazione invece è quella opposta alla tua... Lavoro in un privato e sto ricevendo un sacco di convocazioni per supplenze come CS che ho rifiutato appunto per incompatibilità di orari (ho anche scritto un messaggio per avere informazioni ieri) io ti consiglio di continuare ad accettare le supplenze anche brevi, così aumenterai il punteggio e tra qualche anno avrai il lavoro assicurato. Spero di riuscire a fare qualche supplenza anche io che sia compatibile con i miei orari lavorativi! In bocca al lupo!

Giana

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da LaTaty Mer Dic 04, 2019 2:25 pm

Grazie Giana! telo auguro di cuore...cercando almeno nel primo periodo di poterti mantenere il privato come paracadute!! Posso chiederti di dove sei...e che punteggio hai???

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da edenomega Mer Dic 04, 2019 2:26 pm

ero iscritto nella 3 fascia dal 2008 avevo contratti nel privato ma non ho mai accettato visto che la differenza stipendiale era davvero grande.. ma negli ultimi anni ci sono stati periodi di fermo allora mi sono deciso e ho iniziato ad acceddare le chiamate poi 4 anni fa ho avuto la fortuna di prendere un 30 giugno ora sono in prima fascia come cs ho fatto un'anno come tecnico e quest'anno sono amministrativo...(per passare prima di ruolo) ... quest'anno 2o2o 2021 dovrei passare di ruolo come cs un passo alla volta fallo!!!

edenomega

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da Giana Mer Dic 04, 2019 3:40 pm

Io sono della provincia di Catania, ho 10,3 come CS, questo è il primo anno che ricevo chiamate per supplenze in quanto le graduatorie di prima e seconda fascia per CT quest'anno si sono esaurite.. Non voglio lasciare al momento il mio lavoro sicuro ma vorrei fare qualche supplenza per avere punteggio, ho chiesto ad un CAF della mia zona ma non mi hanno dato risposte precise riguardo le ore di supplenza settimanali che potrei accettare, quindi sono un po' demoralizzata.. Spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio...

Giana

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da LaTaty Mer Dic 04, 2019 4:31 pm

grazie edenomega...grazie dello sprono! tu hai iniziato con piccole chiamate come cs immagino...magari anche di qualche giorno! e man mano hai preso coraggio...Io spero sia così anche per me! Tra l altro ho visto spesso casi di CS passati pian piano ad AA! Ma pur che avvenga...tutta la vita CS...magari più stancante fisicamente..ruolo cmq dal quale traggo tante soddisfazioni!!
Grazie nuovamente Giana della tua risposta...io redo che ad un certo punto si debba prendere il coraggio a 2 mani...e crederci! che se ti stan chiamando...secomdo me è il momento buono x iniziare! Credo...ma credo soltanto..che ad es, con un contratto da 12 ore, e con oraei e gg compatibili con la scuola, potresti avere un contratto privato...
Però voglio dire...se credi sia la tua strada, con tanto coraggio, mettiti nella condizione di richiedere la disoccupazione...ed in questo modo puoi iniziare ad accettare le chiamate x le supplenze...
La Naspi ti farà da paracadute, mentre man mano acquisirai punteggio...
Pensaci! ;-)

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da pintu84 Mer Dic 04, 2019 8:56 pm

Io ho iniziato nel 2012 accettando supplenze di un giorno da Cs e dal 1 settembre 2018 sono di ruolo in Emilia Romagna in questo profilo. Certo, sono stati anni di sacrifici, prendendo su di tutto, anche lavorare al serale pur di far punteggio, ma ce l'ho fatta. Adesso nel 2021 col rinnovo della 3a fascia, aumenterò di molto il mio punteggio per A.A. e vedremo..ma, in ogni caso, ho un lavoro certo a 35 anni...in questo momento vale oro. Provateci perchè anche da Cs, in scuole dove si è tutti una famiglia, ci sono soddisfazioni.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da LaTaty Ven Dic 13, 2019 12:44 pm

scusa se ti rispondo solo adesso.
Sposo totalmente ciò che hai scritto.
Ho iniziato qst anno, seppur in modo discontinuo.
Voglio tener duro.
Tantissimi sacrifici, anche economici...Per far punteggio si accetta di tutto...e molto spesso non si rientra dei costi, ma è un investimento x un futuro, che come nel tuo caso è divenuto certo.
Concordo sul fatto che in alcune scuole ci si possa sentire in famiglia.
Chi di noi non ricorda con affetto qlk collaboratore di qnd era bambino??
Spero davvero che i sacrifici portino i suoi frutti.
È da poco che svolgo attività di CS...ma lo faccio davvero volentieri!
ps. ma tu pintu84...hai cambiato regione?

LaTaty

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.19

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da pintu84 Ven Dic 13, 2019 4:08 pm

No no..io vivo qui!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Iniziare come CS Empty Re: Iniziare come CS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.