Supplenza su gravidanza a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su gravidanza a rischio

+2
peadp
MP89
6 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da MP89 Ven Nov 29, 2019 12:57 am

Buongiorno,
Ho una supplenza su una gravidanza a rischio. Al momento mi è stato prolungato il contratto fino al 20/12 e in segreteria mi hanno detto che riprenderò il 7/01 in quanto la collega che sostituisco entrerà in maternità obbligatoria. Durante le vacanze di Natale, tuttavia, non avrò lo stipendio nè il conteggio dei giorni ai fini del punteggio. Ho letto che in caso in cui la collega che sostituisco inviasse un certificato medico anche durante il periodo delle vacanze di Natale, la scuola sarebbe costretta a fare un contratto anche durante quel periodo. Non c’è qualche legge che in qualche modo “obbliga” la collega ad inviare un certificato anche durante quel periodo? Grazie.

MP89

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da peadp Ven Nov 29, 2019 6:45 pm

Non c'e' nessuna legge che la obblighi a coprire con certificato anche quei giorni

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da MP89 Ven Nov 29, 2019 7:42 pm

Ok grazie. L’unica cosa che a me sembra strana è che lei sia in gravidanza a rischio da tre mesi e poi, magicamente, durante le vacanze di Natale il rischio sparisce. Per questo mi chiedevo se ci dovesse essere comunque una coerenza fino all’inizio della maternità obbligatoria.

MP89

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 2:50 pm

Anche a me sembra strano. Del resto a lei non cambia niente perché viene pagata comunque al 100%. Penso che il ginecologo le farà il certificato anche per i giorni delle vacanze. Se sei in contatto con lei, potresti anche ricordarle la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da MP89 Sab Nov 30, 2019 7:58 pm

Dalla scuola mi hanno detto che lei non avrebbe mandato altri certificati. Non ho mai parlato con lei, quindi se non c’è una normativa che impone che lei lo faccia, non posso chiederle di farlo. Dovrebbe essere la scuola a chiamarla per ricordarle che deve inviare altri certificati, ma se non c’è quest’obbligo la scuola non lo farà mai :(.

MP89

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Marechiaro Sab Nov 30, 2019 9:01 pm

Fatti dare il numero di telefono, o un indirizzo email, e contattala. Anche tu hai diritto di sapere... (io a suo tempo l'avevo fatto)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 9:15 pm

[quote="MP89"]Dalla scuola mi hanno detto che lei non avrebbe mandato altri certificati. Non ho mai parlato con lei, quindi se non c’è una normativa che impone che lei lo faccia, non posso chiederle di farlo. Dovrebbe essere la scuola a chiamarla per ricordarle che deve inviare altri certificati, ma se non c’è quest’obbligo la scuola non lo farà mai :(.[/quote]

L'obbligo non c'è, ma a lei non costerebbe niente (forse nemmeno lo sa) e del resto sarebbe più coerente con la sua situazione; se lei non chiederà al ginecologo di non farle il certificato dicendogli che non le serve, penso che lui glielo farà automaticamente. Se non vuoi chiederglielo, sei libera di non farlo, ma non ci vedrei niente di male.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da MP89 Dom Dic 01, 2019 12:21 pm

Grazie. Seguirò i vostri consigli. Nel caso peggiore mi potrà dire che non lo vuole inviare e a quel punto non potrò farci nulla, ma tentar non nuoce.

MP89

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da MP89 Dom Dic 01, 2019 6:21 pm

Io so che il certificato va presentato ogni mese, e ogni mese la collega si deve recare all’asl e farsi fare il certificato. Al momento il certificato le scade il 20/12, quindi sicuramente se ne deve produrre un altro deve andare nuovamente all’asl e farselo rifare.

MP89

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Francahotel Lun Dic 02, 2019 9:05 pm

Scadendole il 20/12 evidentemente non vuole rifare l’iter per pochi giorni entrando poi in obbligatoria

Francahotel

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Francahotel Lun Dic 02, 2019 9:06 pm

Scadendole il 20/12 evidentemente non vuole rifare l’iter per pochi giorni entrando poi in obbligatoria

Francahotel

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da MP89 Lun Dic 02, 2019 9:27 pm

Ho contattato la collega come da vostro consiglio. Prima ha detto che comunque non avrebbero potuto farmi il contratto perché la maternità obbligatoria parte il 7/1 e quindi, essendo motivazioni diverse, il contratto non avrebbero potuto farlo, ma dalle informazioni che ho raccolto in giro non contano le motivazioni, ma basta ci sia un certificato (non so se qualcuno può confermare o smentire). Al che mi ha detto che proverà a vedere se riesce a trovare il ginecologo, cosa difficile durante le vacanze di Natale. Spero ci proverà davvero.

MP89

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.11.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Dec Mer Dic 04, 2019 4:46 pm

[quote="MP89"]Ho contattato la collega come da vostro consiglio. Prima ha detto che comunque non avrebbero potuto farmi il contratto perché la maternità obbligatoria parte il 7/1 e quindi, essendo motivazioni diverse, il contratto non avrebbero potuto farlo, ma dalle informazioni che ho raccolto in giro non contano le motivazioni, ma basta ci sia un certificato (non so se qualcuno può confermare o smentire). Al che mi ha detto che proverà a vedere se riesce a trovare il ginecologo, cosa difficile durante le vacanze di Natale. Spero ci proverà davvero. [/quote]

Confermo che basta che ci sia il certificato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza su gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.