Anticipare il termine della supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anticipare il termine della supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anticipare il termine della supplenza

5 partecipanti

Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da lupo.alberto Gio Ott 10, 2019 5:16 pm

Buongiorno,

premetto che ho cercato nel forum una risposta che potesse aiutare una mia collega.

Il problema è questo, chiamata dalle graduatorie d’istituto per una supplenza iniziata ieri, 09/10/2019 e fino al 22/10/2019,
ha subito avuto seri problemi con la collega con cui lavora, enormi differenze caratteriali e quindi vorrebbe anticipare il termine della supplenza.

Ho cercato di tirarla su ma non c’è modo di dissuaderla dal farlo.

Vorrei dirgli a cosa va incontro nel farlo e per questo vi scrivo.

Grazie

Alberto

lupo.alberto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da pasqui74 Gio Ott 10, 2019 5:23 pm

Abbandono di servizio, non lavorerà per tutto l'anno scolastico.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da lupo.alberto Gio Ott 10, 2019 5:30 pm

Pasqui74, grazie per la velocissima risposta.

Non lavorerà per tutto l'anno scolastico solo nell'istituto dove è supplente oppure in tutti gli istituti dove è in graduatoria, cioè la possono chiamare in altri IC.

Alberto

lupo.alberto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 10, 2019 6:24 pm

In tutti.
Dille di resistere fino al 22, se dovesse arrivarle una proroga invece può rifiutarla.
Non vale la pena precludersi altre possibilità per dissidi con una collega. Ma poi di che parliamo esattamente? Perché a seconda della gravità la tua amica può anche segnalare al Dirigente eventuali comportamenti scorretti, non è che deve rassegnarsi a subire...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da lupo.alberto Gio Ott 10, 2019 7:07 pm

Marechiaro grazie per essere intervenuto,

il problema è che la mia collega, con alle spalle quasi venti anni di supplenze in centinaia di classi diverse, non condivide i metodi "particolari" della collega, ha provato a dire il suo pensiero e poco ci è mancato che venisse presa a schiaffi.

Parlare con la dirigente, omertà, conoscono questa persona, quella che sta facendo era una supplenza di 30 giorni e già due supplenti sono letteralmente scappate, malattia e motivi personali.

Non si può pagare per una colpa non tua.

Domani gli farò leggere quanto avete scritto e poi riporterò il tutto nel forum.

Speriamo bene.

    Alberto

lupo.alberto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da Vittoria52 Ven Ott 11, 2019 4:10 pm

Se fosse una supplenza che potrebbe protrarsi fino alla fine della scuola sarebbe problematico lavorare con la collega, specialmente se si tratta di una classe dell'infanzia o primaria. Dovendo condividere scelte e atteggiamenti nei confronti di alunni e genitori, un minimo di collaborazione o perlomeno di rispetto sarebbe indispensabile.
Trattandosi invece di pochi giorni io direi di tenere duro. Auguri alla tua collega.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da lupo.alberto Ven Ott 11, 2019 7:02 pm

Vittoria52, grazie per quanto scrivi.

Oggi sembra che le cose si siano "calmate" ma l'ansia è alle stelle. Credo che si sia convinta a restare, nella settimana prossima ha già un appuntamento con l'oculista e deciderà in quell’occasione cosa fare.

Oggi ha saputo il perché una delle precedenti supplenti è "scappata", la collega gli ha rinfacciato che era troppo "morbida" con i bambini di 2,5/3 anni, su 24 sono in 16, piangevano appena entrati a scuola e lei cercava di coccolarli e metterli a proprio agio. Forse per compiacerla avrebbe dovuto mettergli un tappo in bocca.

Qualcuno diceva, "ha da passa a nuttata", mancano sette giorni al sorgere del sole.

                        Alberto

lupo.alberto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da Cozza Ven Ott 11, 2019 7:13 pm

adesso...a costo d'apparir rognosetta eh....
ma anche la tua collega che arriva, deve fermarsi pochi giorni e trova subito da ridire sullo stile della titolare mi fa un po' pensare eh (se non si tratta di denunciare violenze fisiche o verbali, ovvio). insomma il nostro lavoro è anche fare respiri profondi e cercare la mediazione con tutti.
certo che l'appuntamento con l'oculista esattamente a metà supplenza casca come dire...a fagiuolo. ehm.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da lupo.alberto Lun Ott 14, 2019 5:12 pm

Cozza, ottima risposta,

oggi e per tre giorni ha e avrà, dalle 12.00 alle 16.00, 28 piccoli. In questa "scuola" per assenze di tre giorni la dirigente non nomina, finita la compresenza si accorpano le sezioni. In passato è successo che un'insegnate si è dovuta occupare di 34 piccoli, 22 di tre anni.

Cozza facile dire che è "rognosetta, l'appuntamento con l'oculista era stato concordato oltre venti giorni fa.

Fare respiri profondi, non so dove insegni ma, QUI il rischio è di andare in iperventilazione e restarci secchi.

Nelle quattro ore, mentre controllava a vista due diversamente abili, QUI chiedere il sostegno è una sorta di vergogna per la famiglia e nessuno lo chiede, un piccolo, alle sue spalle si è tirato giù i pantaloni e faceva vedere il "pistolino" agli altri e ci "giocava" pure, età quattro anni e mezzo, il padre informato della cosa ha risposto "è solo un po vivace".

Chiudo questo post, la mia amica ha decido che anche morta ci andrà ma, ricevendo le telefonate per le supplenze non accetterà più niente da questo I.C.

Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutato a convincere la mia amica a continuare, Tutti nessuno escluso.

Alberto

lupo.alberto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anticipare il termine della supplenza Empty Re: Anticipare il termine della supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.