Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

3 partecipanti

Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Edit Gio Ott 03, 2019 4:15 pm

Buonasera a tutti,
ho appena saputo che perderò il mio incarico di supplenza poiché una persona (con punteggio inferiore al mio in 3^ fascia GI) ha ottenuto una cautelare con il ricorso (laurea + 24 cfu) che di fatto gli permette di accedere con riserva alla 2^ fascia GI.
Ignoranza mia, non sapevo che ci fossero questi ricorsi in atto.
Ho conseguito presso un'università statale i 24 cfu e mi è stato detto che questi non sarebbero MAI stati titolo abilitante.
Io sono in possesso di una laurea, ho conseguito i 24 CFU e ho più di 36 mesi di servizio.
Trovo questa cosa veramente ingiusta.
Secondo voi, posso tutelarmi in qualche modo o la cautelare in possesso di questo "collega" mi toglie ogni diritto a mantenere il mio incarico di supplenza?
Grazie a chi saprà aiutarmi!

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Re: Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Dec Gio Ott 03, 2019 6:04 pm

La cautelare del collega non puoi contestarla. Non capisco però se la supplenza era già tua perché stanno riconvocando: era una supplenza con clausola? Qualche graduatoria non era ancora stata pubblicata quando hai accettato?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Re: Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Edit Gio Ott 03, 2019 7:19 pm

No. Riconvocheranno perché c'è stato questo nuovo inserimento e dato che ha questa cautelare in mano, mi hanno detto che non possono fare altrimenti.
Insegno in questa scuola da 5 anni!
La cosa strana è che sono su supplenza breve...pensavo che si dovesse riconvocare solo sulle supplenze fino al 30/06 o 31/08.
Quindi è vero che la Laurea + i 24 cfu sono titolo abilitante?!
Solo io lo trovo assurdo?!?!?
Passerà avanti a me un "collega" che a giudicare dal punteggio che ha, non ha fatto neanche una settimana di supplenza in tutta la sua vita...Però ha un bel foglio di carta in mano!!
A questo punto farò ricorso anch'io, magari avrò la stessa fortuna del collega...
Che amarezza!

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Re: Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Dec Sab Ott 05, 2019 12:36 pm

Non si deve riconvocare affatto, né su supplenza breve né su supplenze al 30/6 o al 31/8 (comunque non c'è differenza), se le graduatorie erano già definitive.
No, non sono titolo abilitante: la cautelare significa soltanto che il giudice, in attesa di avere il tempo di decidere nel merito, "prende per buone" le ragioni del ricorrente e quindi gli concede di avere le supplenze perché non subisca un danno (pazienza se lo subisce qualcun altro). Poi tra qualche anno deciderà nel merito e probabilmente stabilirà che non è un titolo abilitante e il docente tornerà in terza fascia, ma nel frattempo si sarà fatte queste supplenze da seconda fascia. Lo so, è assurdo, ma funziona così con tutti i ricorsi (sempre più infondati, ma provarci non costa niente o comunque poco e, anche se alla fine si ha torto, conviene sempre): purtroppo queste sono leggi e lo stato della nostra giustizia.
Chiaramente anche tu hai diritto a fare ricorso, per la gioia degli studi legali che vivono su queste cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Re: Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Danilo Ven Giu 19, 2020 4:21 pm

Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post perchè connesso alla mia domanda.
A settembre dell'anno scorso firmo un contratto al 31/08 da terza fascia. Nel frattempo un collega si inserisce in seconda fascia con riserva (sempre per i famosi  e pseudo abilitanti 24 cfu...), quindi riconvocano, io rimango sempre nello stesso istituto e con le stesse classi... ma il mio contratto a questo punto  viene modificato al 30/06 (quello al 31/08 va ad appannaggio del collega che comunque mi stava dietro nella graduatoria di terza fascia).
Alcune settimane fa il collega viene depennato dalla seconda fascia...
Adesso vorrei interpellare la segreteria dell'istituto per avere delucidazioni, ma prima vorrei chiedere a chi è esperto in materia: secondo voi o ancora meglio secondo la legislazione vigente, ho diritto che il mio contratto venga esteso al 31/08, in quanto il depennamento di fatto dovrebbe sancire che il suddetto contratto spettava al sottoscritto?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Re: Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 5:27 pm

Temo di no. In quel momento il contratto spettava a lui e non credo che tu possa chiedere nulla a posteriori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu) Empty Re: Inserimento 2^ fascia d'istituto con cautelare (ricorso laureati con 24 cfu)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.