richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

+7
Dec
pintu84
gugu
minniemouse
milla 2
seasparrow
lorisbugli
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Gio Set 26, 2019 3:05 pm

salve,nella scuola dove ho preso servizio da pochi giorni senza alcuna esperienza pregressa da a.a.,essendo cambiato quasi tutto il personale la dirigenza fa pressioni a me e alla mia collega altrettanto insperta affinche ci dimettiamo perche non hanno tempo di formarci,cosi da poter trovare 2 supplenti esperti senza necessita di formazione sui quali possa essere subito scaricata una parte della grossa mole di lavoro.chiedo quindi se sia previsto x un contratto a t.d. un periodo di prova entro il quale possano licenziarti senza preavviso e senza giustificazione.ovviamente mi sto gia muovendo col mio avvocato.grazie

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Gio Set 26, 2019 9:45 pm

si ma i requisiti d accesso sono solo l'iscrizione alla graduatoria e basta,che piaccia o meno,la formazione spetta x legge al datore di lavoro,prima di parlare di scarso rendimento devi ricevere adeguato addestramento,che cosa diventa altrimenti un mercato delle vacche?gli insegnanti fanno corsi di abilitazione e quant'altro,mi viene detto al telefono,dopo aver chiaramente manifestato di aver bisogno d'addestramento,che non era un problema in quanto erano tutti nuovi,ora devo essere sottoposto a mobbing e rinunciare a un contratto cui ho diritto x permettere a loro di assumere chi vogliono?cosi ho perso il mio posto da bidello e perdo pure questo e resto a spasso?ma stiamo scherzando?piu che la disponibilità e la dedizione cosa devo dare?imparare argo in 2 gg?imparare sbrigare pratiche lunghissime in 2 gg?
cmq m'interessava sapere se x il nostro contratto esiste la possibilità di essere licenziato nei primi 18 o non so quanti gg senza giusta causa.grazie

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da milla 2 Ven Set 27, 2019 8:32 am

lorisbugli In che settore ti hanno messa? Di cosa devi occuparti?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da minniemouse Ven Set 27, 2019 10:32 am

lorisbugli ha scritto:salve,nella scuola dove ho preso servizio da pochi giorni senza alcuna esperienza pregressa da a.a.,essendo cambiato quasi tutto il personale la dirigenza fa pressioni a me e alla mia collega altrettanto insperta affinche ci dimettiamo perche non hanno tempo di formarci,cosi da poter trovare 2 supplenti esperti senza necessita di formazione sui quali possa essere subito scaricata una parte della grossa mole di lavoro.chiedo quindi se sia previsto x un contratto a t.d. un periodo di prova entro il quale possano licenziarti senza preavviso e senza giustificazione.ovviamente mi sto gia muovendo col mio avvocato.grazie

TUTTI ABBIAMO COMINCIATO DA ZERO; anche io ero a digiuno ma con un pò di buona volontà ce l ho fatta e adesso vado da sola.....
sicurmanete le cose sono cambiate e il poco personale in segreteria non ha molto tempo a disposizione per indicarti cosa fare.
che posto occupi? ti hanno messo alla gestione degli alunni? del personale? facci sapere

non ti dimettere e non permettere al dirigente di abusare del proprio potere, sei un dipendente del MIUR anche se fino al 30/6.....
chiedi a noi se hai dubbi ti aiutiamo, o almeno io ti aiuto....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Ven Set 27, 2019 3:48 pm

la formazione del personale successiva e ulteriore ai requisiti x l'assunzione spetta al datore,secondo te chi addestra il personale fiat ad usare nuovi robot?si cercano da soli i corsi?m hanno messo agli alunni,cmq la vedo dura,quando ti mettono sotto pressione al punto da toglierti la fame significa che inizi a rimetterci la salute

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da milla 2 Ven Set 27, 2019 3:51 pm

Quale programma usa la scuola per l'area alunni?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Ven Set 27, 2019 5:27 pm

milla 2 ha scritto:Quale programma usa la scuola per l'area alunni?
sissi,sosia,fra poco passeranno ad argo

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da milla 2 Ven Set 27, 2019 5:34 pm

Ogni programma ha un suo manuale, consultalo e vedrai che ce la puoi fare. Un grande in bocca al lupo!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Ven Set 27, 2019 6:43 pm

seasparrow ha scritto:
lorisbugli ha scritto:>

>i requisiti d'accesso sono solo l'iscrizione alla graduatoria e basta

? avere titoli di studio che si suppone essere adeguati

>la formazione spetta x legge al datore di lavoro

a me risulta soltanto quella sulla sicurezza

>prima di parlare di scarso rendimento devi ricevere adeguato addestramento

non so

>gli insegnanti fanno corsi di abilitazione

per la 2a fascia...per la 3a e' suf il titolo di studio

>mi viene detto al telefono, dopo aver chiaramente manifestato di aver bisogno d'addestramento, che non era un problema in quanto erano tutti nuovi

qua avresti dovuto capire che tirava brutta aria

>ora devo essere sottoposto a mobbing

? per nulla facile provare il mobbing

https://www.corriere.it/cronache/15_giugno_07/conflitti-soprusi-ecco-7-prove-mobbing-101419e0-0ce4-11e5-8612-1eda5b996824.shtml

>cmq m'interessava sapere se x il nostro contratto esiste la possibilita' di essere licenziato nei primi 18 o non so quanti gg senza giusta causa

penso di no...e' per questo che ti stanno domandando di andartene volontariamente

pero' devi informarti se rischi qualcosa...perche' appunto potresti rischiare il licenziamento per scarso rendimento

leggi anche

https://www.federata.it/wp-content/uploads/2018/01/PIATTAFORMA-CONTRATTUALE-DELLA-FEDERAZIONE.pdf
se l'unico titolo richiesto x esser messi in graduatoria è il diploma non è che l'ho deciso io,il disastro è partito tutto da quella maledetta telefonata in cui m han detto fischi x fiaschi,una cosa immonda a ripensarci,da impiccarlo x la situazione nella quale m'ha cacciato.è che con 2 dirigenti contro e uno staff di esperti che vogliono solo gente che possa sgravarli dal lavoro e non aggiungergliene di nuovo costringendoli ad addestrarti tutti se non te la svigni alla svelta in un eventuale,pretestuoso procedimento disciplinare testimonierebbero contro di te e ti farebbero secco.se poi vieni licenziato x scarso rendimento,e quindi con demerito,mi salta pure la nomina a ruolo da cs che scatta il prox agosto

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Dom Set 29, 2019 5:43 pm

seasparrow ha scritto:ovviamente vale anche per migliorare la tua situazione il metodo delle aziende private: arrivare molto prima del tuo orario di lavoro e andare via molto dopo...senda domandare neanche un soldo in piu' ovviamente

(544)
e io dopo aver lasciato un posto annuale sulla base di una falsa rassicurazione che sarei stato addestrato,con pressioni continue x lasciare e senza l'aiuto dei colleghi dovrei pure lavorare gratis?ma stai fuori di testa proprio eh?

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da gugu Dom Set 29, 2019 8:17 pm

lorisbugli ha scritto:
seasparrow ha scritto:ovviamente vale anche per migliorare la tua situazione il metodo delle aziende private: arrivare molto prima del tuo orario di lavoro e andare via molto dopo...senda domandare neanche un soldo in piu' ovviamente

(544)
e io dopo aver lasciato un posto annuale sulla base di una falsa rassicurazione che sarei stato addestrato,con pressioni continue x lasciare e senza l'aiuto dei colleghi dovrei pure lavorare gratis?ma stai fuori di testa proprio eh?


Ma se sei vicinissimo al ruolo per CS perché hai accettato un incarico AA sapendo di non avere alcuna esperienza?
Nemmeno per i docenti esiste una fase di "addestramento", il docente laureato che si inserisce in GI entra in classe e fa lezione, impara, chiede ai colleghi, ascolta consigli (se gli vengono dati).
Il fatto di essersi messi in una graduatoria ed aver accettato l'incarico implica che tu sappia fare quel lavoro.
Cosa dovrebbe fare un DS con un docente che si inserisce in graduatoria per matematica e poi confida di non saper fare 2+2? Gli paga l'università?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Dom Set 29, 2019 8:24 pm

gugu ha scritto:
lorisbugli ha scritto:
seasparrow ha scritto:ovviamente vale anche per migliorare la tua situazione il metodo delle aziende private: arrivare molto prima del tuo orario di lavoro e andare via molto dopo...senda domandare neanche un soldo in piu' ovviamente

(544)
e io dopo aver lasciato un posto annuale sulla base di una falsa rassicurazione che sarei stato addestrato,con pressioni continue x lasciare e senza l'aiuto dei colleghi dovrei pure lavorare gratis?ma stai fuori di testa proprio eh?


Ma se sei vicinissimo al ruolo per CS perché hai accettato un incarico AA sapendo di non avere alcuna esperienza?
Nemmeno per i docenti esiste una fase di "addestramento", il docente laureato che si inserisce in GI entra in classe e fa lezione, impara, chiede ai colleghi, ascolta consigli (se gli vengono dati).
Il fatto di essersi messi in una graduatoria ed aver accettato l'incarico implica che tu sappia fare quel lavoro.
Cosa dovrebbe fare un DS con un docente che si inserisce in graduatoria per matematica e poi confida di non saper fare 2+2? Gli paga l'università?
ma che stai a di?come sono diventati autonomi nel lavoro gli aa attuali?coi manuali?ma fammi il piacere!hanno imparato dagli altri,come tutti!ho chiesto esplicitamente se sarei stato affiancato perche era x me la prima esperienza,cos altro dovevo fare?andare in ufficio a parlare col ds?ho accettato dietro questa rassicurazione del responsabile del personale e mi sono trovato all inferno,senno col c. che cambiavo lavoro,l ho fatto anche x questioni di salute in quanto o restavo cs facendomi mettere a mansioni ridotte oppure potevo provare in segreteria.ho pure chiesto a 2 aa che conosco come avevano iniziato loro prima di accettare,entrambi hanno avuto 2 mesi di affiancamento come qualsiasi cristiano alla prima esperienza in qualsiasi lavoro,solo che in segreteria devi esser seguito piu a lungo x la complessita del compito.cmq l'errore è stato fatto,non ho sensi di colpa perche sono stato ingannato,ma credo che durero poco,spero in una convocazione da cs ma essendo gia in 1 fascia temo che chiamino solo quelli di terza in questo periodo,anche se risulto tuttora iscritto nella terza fascia tuttora vigente

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da gugu Dom Set 29, 2019 8:53 pm

Il tuo punto di riferimento è il DSGA, dovresti parlare con lui.
Non capisco però una parte della storia: sembra quasi che ti abbiano spinto ad accettare questo incarico. Ma che vantaggio ne avrebbe tratto la scuola sapendo che sei senza esperienza?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Dom Set 29, 2019 9:46 pm

gugu ha scritto:Il tuo punto di riferimento è il DSGA, dovresti parlare con lui.
Non capisco però una parte della storia: sembra quasi che ti abbiano spinto ad accettare questo incarico. Ma che vantaggio ne avrebbe tratto la scuola sapendo che sei senza esperienza?
e lo chiedi a me?vorrei chiederlo a quel cretino della telefonata,ma preferisco sorvolare x non avvelenare ulteriormente la situazione.la scuola,come tutte le scuole,ha e avra avuto in passato a che fare con aa senza esperienza,perche nessuno bene o male sapeva usare sidi,sissi,argo,sosia e pancrazio,come han fatto con questi?

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Dom Set 29, 2019 9:52 pm

seasparrow ha scritto:
lorisbugli ha scritto:>

>e io dopo aver lasciato un posto annuale sulla base di una falsa rassicurazione che sarei stato addestrato

e tu hai chiarito che sapevi fare nulla di nulla? perche' la situazione sembra questa

>con pressioni continue x lasciare

le quali sono forse meglio di trovarsi un procedimento di licenziamento per scarso rendimento

https://www.ilsole24ore.com/art/piu-facile-licenziare-scarso-rendimento-ecco-4-condotte-evitare--AEUiocS

>e senza l'aiuto dei colleghi

questi dovrebbero lavorare in piu' per te? un conto e' fare una domanda al collega al giorno un altro una ogni dieci minuti

>dovrei pure lavorare gratis? ma stai fuori di testa proprio eh?

e' qua che si misura la distanza tra il mondo delle aziende private e quello statale...sono curioso di sapere come va a finire
avro scritto 10 volte di aver detto al telefono di essere alla prima esperienza,adesso spero che l'avrai capito,sono stato semplicemente ingannato,perche evidentemente manco il responsabile del personale si è accorto di come vanno le cose li.nelle aziende private l'addestramento spetta a loro e te lo fanno in orario di lavoro,alla fiat secondo te x imparare a usare i robot su una nuova linea di montaggio gli operai stanno li a gratis?gli aa esperti che lavorano oggi da chi sono stati istruiti?dai manuali?tu puoi avere pure la guida passo passo ma se non ti eserciti concretamente sul software resti come l'architetto che ha la laurea ma non è mai stato in studio

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da lorisbugli Dom Set 29, 2019 9:56 pm

seasparrow ha scritto:
gugu ha scritto:non capisco pero' una parte della storia: sembra quasi che ti abbiano spinto ad accettare questo incarico...ma che vantaggio ne avrebbe tratto la scuola sapendo che sei senza esperienza?

per me e' un caso dove le colpe sono equidistribuite

lui al telefono deve aver soltanto accennato alla necessita' qualche possibile aiuto, chi ha risposto ha sottovalutato le reali difficolta' e i presidi dovrebbero fare un colloquio conoscitivo prima di affidare incarichi...cosa che normalmente non fanno
non ho accennato proprio un bel niente,ho detto testualmente:ho bisogno di addestramento perche non l ho mai fatto,e mi è stato risposto che non era un problema perche erano tutti nuovi.avevo pure scritto un post qui sul forum x chiedere consigli prima di accettare,ma le risposte sono arrivate a tempo scaduto,chiesto a 2 conoscenti come avevano fatto a imparare e entrambi hanno avuto affiancamento x 2 mesi.di colpe non ho proprio una cippa,solo una sfiga disgraziata.andra a finire che o si organizzano x assegnarmi un tot di pratiche molto frequenti e che impegnano molto tempo,cosi da sprecare meno tempo x insegnarmi qualcosa e rendermi un minimo utile,oppure me ne andro x non rimetterci la salute.a spasso come un cretino

lorisbugli

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da pintu84 Lun Set 30, 2019 9:30 am

Io spero che seasparrow non lavori in nessun ruolo nella scuola. Sarebbe altamente preoccupante avere a che fare con una persona che la pensa come te " andare a lavorare molto prima e andare via molto dopo senza chiedere nulla in cambio"..certo...oltre al volontariato..in caso di infortuni, problematiche serie..tu eri al lavoro fuori orario..ottimo suggerimento!!!!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da minniemouse Lun Set 30, 2019 1:20 pm

pintu84 ha scritto:Io spero che seasparrow non lavori in nessun ruolo nella scuola. Sarebbe altamente preoccupante avere a che fare con una persona che la pensa come te " andare a lavorare molto prima e andare via molto dopo senza chiedere nulla in cambio"..certo...oltre al volontariato..in caso di infortuni, problematiche serie..tu eri al lavoro fuori orario..ottimo suggerimento!!!!

concordo

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a. Empty Re: richiesta d'aiuto:possibile licenziamento da a.a.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.