docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

4 partecipanti

Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Set 20, 2019 9:50 pm

Buonasera,
nella mia provincia pare sia accaduto quanto segue:
un collega, inserito in 2a fascia per A-19, ma in ruolo su sostegno dal 2016, avrebbe auto l'idea di usufruire ancora dell'art. 36 per accettare nomine a supplenza da A-19. Però non è stato convocato dalle scuole. Oggi interpella una collega A-19 chiedendole: "ma hai ricevuto convocazioni? Io solo una...". Naturalmente le scuole hanno convocato tutte e noi abbiamo ricevuto le nomine. Ma ora cosa accadrebbe? Il collega di ruolo potrebbe fare ricorso? O sarebbero stati necessari dei tempi prestabiliti per reclamare? Lui nel frattempo è stato obbligato a prendere servizio su sostegno il due settembre, in attesa della nomina a supplenza A-19? O ha preso un'aspettativa apposita e rischia di restar fuori?
Le scuole potrebbero dover riconvocare?
Io non rischio nulla perchè sono comunque davanti a lui e la mia nomina è blindata, ma cosa ne sarebbe dei colleghi che lo seguono in graduatoria? Colleghi che magari, contando sulla nomina appena sottoscritta, hanno stipulato contratti d'affitto annuali? Cosa può accadere?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 5:06 pm

Secondo me, non accadrà nulla, perché è di ruolo su A-19 posto di sostegno e quindi non poteva essere chiamato dalla stessa graduatoria. Penso che le scuole abbiano operato bene e che lui rimarrà a lavorare nella scuola di titolarità.
Comunque facci sapere come va a finire perché è una cosa di cui si discute da anni sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Set 21, 2019 10:34 pm

Eh ma lo scorso anno ha lavorato da supplente A-19...e nella scorsa primavera ha chiesto e ottenuto mobilità sempre su sostegno. Ora mi dicono che ha rinunciato al ruolo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da giorgio_d Sab Set 21, 2019 11:21 pm

ciao, il tuo collega dovrebbe chiamare al più presto nelle scuole in cui è inserito in 2 GI. Mi trovo in una situazione analoga, come ho scritto in un altro post: di ruolo in una cdc, ma in GI 2 e 3 per altre classi di concorso. Da quando sono di ruolo le convocazioni sono drasticamente diminuite, nonostante sia molto in alto in GI: ho chiamato in alcune scuole, in più d'una hanno ammesso candidamente di non avermi convocato perché di ruolo e quindi secondo loro non interessato, un'altra mi ha detto perfino che secondo lei i docenti di ruolo non potrebbero accettare supplenze.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da Dec Dom Set 22, 2019 1:48 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Eh ma lo scorso anno ha lavorato da supplente A-19...e nella scorsa primavera ha chiesto e ottenuto mobilità sempre su sostegno. Ora mi dicono che ha rinunciato al ruolo

Se si è dimesso dall'incarico a tempo indeterminato, è tutto un altro discorso perché non deve più usufruire dell'art. 36, ma sarebbe una normale supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da gugu Dom Set 22, 2019 8:45 am

Dec ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Eh ma lo scorso anno ha lavorato da supplente A-19...e nella scorsa primavera ha chiesto e ottenuto mobilità sempre su sostegno. Ora mi dicono che ha rinunciato al ruolo

Se si è dimesso dall'incarico a tempo indeterminato, è tutto un altro discorso perché non deve più usufruire dell'art. 36, ma sarebbe una normale supplenza.

La descrizione dei fatti è ovviamente kafkiana.

Se il docente è di ruolo su SOS legato ad A019 ovviamente non può accettare nulla che arrivi da tale cdc.
Se il docente era già in ruolo (anche solo giuridico) su SOS e ha ottenuto mobilità può essere solo decaduto non presentandosi a scuola il 2 Settembre. In quel caso non è comprensibile come le scuole possano vederlo in servizio, visto che la scuola principale dovrebbe aver già comunicato ad UST e SIDI 20 giorni fa la decadenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 22, 2019 7:01 pm

Il fatto che abbia ricevuto una nomina a supplenza lo scorso anno quando era ancora in ruolo su SOS benché legato ad A-19 é ancora piú kafkiano..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da gugu Dom Set 22, 2019 7:51 pm

Dipende se la nomina su SOS era esclusivamente giuridica o anche economica.
Nel primo caso la supplenza su A019 era dovuta, nel secondo caso è stato un errore della scuola di nomina - errore di rilevante gravità amministrativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 22, 2019 8:07 pm

Ok. Dato che il caso é il secondo, nel caso il prossimo anno dovesse superarmi gli faccio ricorso...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 22, 2019 9:46 pm

Invece no.Documentandomi, lo scorso anno era in nomina giuridica in quanto ha ftto il concorso 2016 con riserva ed ha ottenuto sentenza favorevole solo in seguito...per cui, immagino (fidandomi di gugu) che, in questo caso sia nel giusto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19 Empty Re: docente di ruolo su sostegno non convocato da 2GI A-19

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.