part-time e desiderata orario - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part-time e desiderata orario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part-time e desiderata orario

+14
quota 100
Carmen80
arrubiu
giusy.dg
francyluana
lorenat
chicca70
laura77
fradacla
mik62
Dec
minalufrano
gugu
enricastella
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty part-time e desiderata orario

Messaggio Da enricastella Sab Set 14, 2019 11:26 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Ho il part-time quest'anno e vorrei sapere se mi da diritto a vedere esaudite le mie richieste sull'orario...del tipo non fare la prima ora o altro..
Grazie!
Enrica

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da gugu Ven Set 27, 2019 2:51 pm

minalufrano ha scritto:Part time 12 ore verticale....mi hanno spalmato le 12 ore in 3 giorni ma alternando con 5 punte e 2 ore di buco...è normale ...mi sembra misto...cm fare per cambiarlo?


A parte che per i docenti il misto non esiste, in ogni caso mi pare un orario più che accettabile, direi perfetto.
Nel caso di una richiesta simile io porterei subito le 12 ore su 4 giorni, azione assolutamente in linea con la tua richiesta di PT.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 2:53 pm

minalufrano ha scritto:
chicca70 ha scritto:
minalufrano ha scritto:Part time 12 ore verticale....mi hanno spalmato le 12 ore in 3 giorni ma alternando con 5 punte e 2 ore di buco...è normale ...mi sembra misto...cm fare per cambiarlo?

Non so cosa siano ste 5 punte, eppure ho fatto orario per 7 anni nella mia vecchia scuola. Le 2 ore di buco sono perfettamente normali. Hai 12 ore su 3 giorni, mentre in altre scuole sono su 4, quindi è un regolarissimo part time verticale. Accontentati, non possiamo pretendere tutto e, magari, svantaggiare gli altri.  Hai il giorno libero che volevi? Se sì, che vuoi di più? Essere in part time, anche io lo sono, non ci dà diritto ad avere un orario su misura.


le cinque punte sono che ho due giorni (prima/quinta) e un giorno (quinta)

Non ci vedo nulla di strano. Se tu avessi un part time orizzontale, potresti magari chiedere di non avere mai una certa fascia oraria. Se è un part time verticale di 12 ore , con una media di 4 ore al giorno, è chiaro che avrai per forza quasi sempre prime o ultime ore. Anche io ho part time di 12 ore su 3 giorni ed entro sempre alle 8 ed esco alle 13. Ogni giorno un buco. Normalissimo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 2:55 pm

gugu ha scritto:
minalufrano ha scritto:Part time 12 ore verticale....mi hanno spalmato le 12 ore in 3 giorni ma alternando con 5 punte e 2 ore di buco...è normale ...mi sembra misto...cm fare per cambiarlo?


A parte che per i docenti il misto non esiste, in ogni caso mi pare un orario più che accettabile, direi perfetto.
Nel caso di una richiesta simile io porterei subito le 12 ore su 4 giorni, azione assolutamente in linea con la tua richiesta di PT.

Pure io, ma mi pareva perfido dirlo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Carta docente

Messaggio Da giusy.dg Ven Set 27, 2019 3:45 pm

Buon pomeriggio ho un quesito fa chiedere, siccome ho acquistato del libri con la carta docente, e il venditore mi ha detto che nn può farmi ne so trino ne fattura in quanto io ho pagato con la carta docente .. vi risulta?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da arrubiu Ven Set 27, 2019 5:29 pm

No, non mi risulta.
[EDIT] Anche quando ho acquistato con la carta docente in librerie "fisiche" ho sempre avuto lo scontrino (ma anche in negozi di elettronica).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Carmen80 Ven Set 27, 2019 6:35 pm

Per il quarto anno mi trovo ad avere 6 ore su 9 ( part time orizzontale) che ricadono sempre sulla 5^ e 6^ ora. In particolare quest'anno avevo avuto un leggero miglioramento ( avendo solo 4 ore su 9 alla 5^ e 6^ ) ma alcuni colleghi, lamentandosi di troppe ore buche, hanno protestato e altri , che si sono ritrovati ad avere le 5^ e 6^, pure. Morale: il loro orario è migliorato sensibilmente, il mio no ( premesso che io , pur di non avere sempre le ultime ore, sono sempre stata disponibile anche ad avere più ore buche , pur di anticipare le ore). Cosa posso fare?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Carmen80 Ven Set 27, 2019 7:49 pm

quota 100 ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Per il quarto anno mi trovo ad avere  6 ore su 9 ( part time orizzontale) che ricadono sempre sulla 5^ e 6^ ora. In particolare quest'anno avevo avuto un leggero miglioramento ( avendo solo  4 ore  su 9  alla 5^ e 6^ ) ma alcuni colleghi, lamentandosi di troppe ore buche,  hanno protestato e altri , che si sono ritrovati ad avere le 5^ e 6^, pure. Morale: il loro orario è  migliorato sensibilmente, il mio no ( premesso che  io , pur di non avere sempre le ultime ore, sono sempre stata disponibile anche ad avere più ore buche , pur di anticipare le ore). Cosa posso fare?
succede sempre così...hai un brutto orario, protesti, te lo migliorano, a discapito, ovviamente, di chi aveva un bell' orario e che conseguentemente peggiora....pazienta...il 10 giugno è dietro l' angolo!

Dopo il quarto anno consecutivo mi resta difficile far finta di nulla. Ho difficoltà a comprendere perchè se tali ore capitino ad altre, basta che protestino e , per magia, a loro migliorino senza considerare l'effetto domino. Credo che un pò di sacrificio per uno non sia qualcosa così impossibile da fare.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 8:08 pm

Carmen80 ha scritto:Per il quarto anno mi trovo ad avere  6 ore su 9 ( part time orizzontale) che ricadono sempre sulla 5^ e 6^ ora. In particolare quest'anno avevo avuto un leggero miglioramento ( avendo solo  4 ore  su 9  alla 5^ e 6^ ) ma alcuni colleghi, lamentandosi di troppe ore buche,  hanno protestato e altri , che si sono ritrovati ad avere le 5^ e 6^, pure. Morale: il loro orario è  migliorato sensibilmente, il mio no ( premesso che  io , pur di non avere sempre le ultime ore, sono sempre stata disponibile anche ad avere più ore buche , pur di anticipare le ore). Cosa posso fare?

Quali desiderata hai espresso? Per caso hai chiesto di non avere mai le prime ore?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Carmen80 Ven Set 27, 2019 8:11 pm

chicca70 ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Per il quarto anno mi trovo ad avere  6 ore su 9 ( part time orizzontale) che ricadono sempre sulla 5^ e 6^ ora. In particolare quest'anno avevo avuto un leggero miglioramento ( avendo solo  4 ore  su 9  alla 5^ e 6^ ) ma alcuni colleghi, lamentandosi di troppe ore buche,  hanno protestato e altri , che si sono ritrovati ad avere le 5^ e 6^, pure. Morale: il loro orario è  migliorato sensibilmente, il mio no ( premesso che  io , pur di non avere sempre le ultime ore, sono sempre stata disponibile anche ad avere più ore buche , pur di anticipare le ore). Cosa posso fare?

Quali desiderata hai espresso? Per caso hai chiesto di non avere mai le prime ore?

Non ho mai espresso alcuna desiderata perchè il precedente ds non ne accettava. Hanno cambiato l'orario già 2 volte ( il 23/09 e ora uno nuovo, a partire dal 30/9, con questo peggioramento). Non avendo mai chiesto preferenze , sono in tempo per esprimermi? A voce, anche negli anni passati, ho sempre detto di non avere problemi anche ad avere 2 o 3 ore di buco, pur di non avere tutte le ultime ore .

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da english Ven Set 27, 2019 8:49 pm

lorenat ha scritto:Buongiorno vorrei sottoporre un quesito.
Sono in part time orizzontale di 12 ore.
La scuola mi ha fatto l'orario concentrando le ore in 3 giorni.
La mia domanda è :
Corro il rischio che mi venga conteggiato a livello pensionistico come part time verticale?
Grazie
Perchè, che differenza c'è a livello pensionistico?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Ven Set 27, 2019 10:31 pm

Carmen80 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Per il quarto anno mi trovo ad avere  6 ore su 9 ( part time orizzontale) che ricadono sempre sulla 5^ e 6^ ora. In particolare quest'anno avevo avuto un leggero miglioramento ( avendo solo  4 ore  su 9  alla 5^ e 6^ ) ma alcuni colleghi, lamentandosi di troppe ore buche,  hanno protestato e altri , che si sono ritrovati ad avere le 5^ e 6^, pure. Morale: il loro orario è  migliorato sensibilmente, il mio no ( premesso che  io , pur di non avere sempre le ultime ore, sono sempre stata disponibile anche ad avere più ore buche , pur di anticipare le ore). Cosa posso fare?

Quali desiderata hai espresso? Per caso hai chiesto di non avere mai le prime ore?

Non ho mai espresso alcuna desiderata perchè il precedente ds non ne accettava. Hanno cambiato l'orario già 2 volte ( il 23/09  e ora  uno nuovo, a partire dal 30/9, con questo peggioramento). Non avendo mai chiesto preferenze , sono in tempo per esprimermi? A voce, anche negli anni passati, ho sempre detto di non avere problemi anche ad avere 2 o 3 ore di buco, pur di non avere tutte le ultime ore .

Se non si possono esprimere desiderata orari, che senso ha avere un part time orizzontale? Almeno con il verticale hai sicuramente più giorni liberi garantiti.
Comunque non ho mai sentito di una scuola in cui non si potesse richiedere il giorno libero oppure di non avere prime o ultime ore.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Dec Sab Set 28, 2019 3:03 am

lorenat ha scritto:Buongiorno vorrei sottoporre un quesito.
Sono in part time orizzontale di 12 ore.
La scuola mi ha fatto l'orario concentrando le ore in 3 giorni.
La mia domanda è :
Corro il rischio che mi venga conteggiato a livello pensionistico come part time verticale?
Grazie

A me non sembra legittimo perché non è più un part time orizzontale.
Non capisco l'ultima domanda: cosa cambia a livello pensionistico tra un part time orizzontale o verticale? In entrambi i casi lo stipendio viene ridotto e quindi verserai meno contributi, ma non credo che ci siano differenze tra orizzontale e verticale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Carmen80 Sab Set 28, 2019 7:40 am

Non c'è stata mai una comunicazione ufficiale , da parte del precedente ds, in merito al negare ogni desiderata ( se poi è avvenuto ugualmente, facendo favoritismi, non saprei). Inoltre noi abbiamo un orario articolato su 5 giorni per cui il giorno libero cade , per tutti , il sabato, considerata la chiusura della scuola. Quando ho scelto il art time orizzontale, il sindacato mi disse che la differenza con il verticale consisteva nel maturare le stesse giornate lavorative del full time ( ovviamente con versamenti ridotti in base alle ore di lavoro) : se avessi scelto il verticale avrei sicuramente dovuto lavorare più giornate , per maturare le condizioni di pensione.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Marjam3 Sab Set 28, 2019 9:23 am

Salve, io ho il part time di 14 ore su 18 da quando sono stata immessa in ruolo anni fa, nel contratto non è specificato se verticale o orizzontale...
Finora non ho avuto grandi esigenze sull'orario, purtroppo quest'anno a fine luglio ho avuto benefici 104 per assistenza coniuge in condizione di gravità.
Nel frattempo, prima di averli, avevo richiesto a marzo e poi ottenuto a fine giugno il passaggio di cattedra in una scuola a 25 km da casa. Ok, però mi danno orario spalmato su 5 giorni si 5 (sabato libero per tutti). In due giorni devo andare per sole due ore.
Ho chiesto al dirigente di venirmi incontro, ma niente. I sindacati a questo punto suggeriscono di usare tutti i permessi possibili (tre giorni 104, eventuale congedo straordinario anche frazionato, malattia ecc.
Se mi fosse venuto incontro sull'orario, potrei chiedere meno permessi anche nell'interesse della continuità didattica, oltre che della mia salute psicofisica che dopo otto mesi di assistenza è davvero messa a dura prova soprattutto adesso con la riapertura della scuola.
Grazie se potete consigliarmi in base alla vostra esperienza, anche su come e in che giorni della settimana/mese scaglionare gli eventuali permessi.
Mi sento davvero messa in una brutta condizione
Grazie se potete aiutarmi

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Dec Sab Set 28, 2019 10:13 am

Carmen80 ha scritto:Non c'è  stata mai una comunicazione ufficiale , da parte del precedente ds, in merito al negare ogni desiderata ( se poi è  avvenuto ugualmente, facendo favoritismi, non saprei). Inoltre noi abbiamo un orario articolato su 5 giorni per cui il giorno libero cade , per tutti , il sabato, considerata la chiusura della scuola. Quando ho scelto il art time orizzontale, il sindacato mi disse che la differenza con il verticale consisteva nel maturare le stesse giornate lavorative del full time ( ovviamente con versamenti ridotti in base alle ore di lavoro) : se avessi scelto il verticale avrei sicuramente dovuto lavorare più giornate , per maturare le condizioni di  pensione.

Io invece credo che la differenza possa riguardare i giorni di ferie maturati, ma che per la pensione non cambi nulla, altrimenti non si spiegherebbe perché tanti preferiscano il part time verticale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Sab Set 28, 2019 12:37 pm

Carmen80 ha scritto:Non c'è  stata mai una comunicazione ufficiale , da parte del precedente ds, in merito al negare ogni desiderata ( se poi è  avvenuto ugualmente, facendo favoritismi, non saprei). Inoltre noi abbiamo un orario articolato su 5 giorni per cui il giorno libero cade , per tutti , il sabato, considerata la chiusura della scuola. Quando ho scelto il art time orizzontale, il sindacato mi disse che la differenza con il verticale consisteva nel maturare le stesse giornate lavorative del full time ( ovviamente con versamenti ridotti in base alle ore di lavoro) : se avessi scelto il verticale avrei sicuramente dovuto lavorare più giornate , per maturare le condizioni di  pensione.

Il sindacato ti ha detto una sciocchezza. Anche con il part time verticale maturi lo stesso numero di giornate del full time. Ai fini pensionistici. Cambiano i giorni di ferie e cambiano i permessi per la 104, non quelli per motivi personali.
Poi non ho capito una cosa: se il dirigente non ha mai negato la possibilità di richiedere i desiderata, da cosa nasce la tua idea?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Part time e permessi 104 (benefici arrivati a fine luglio) in nuova scuola

Messaggio Da Marjam3 Sab Set 28, 2019 4:31 pm

Marjam3 ha scritto:Salve, io ho il part time di 14 ore su 18 da quando sono stata immessa in ruolo anni fa, nel contratto non è specificato se verticale o orizzontale...
Finora non ho avuto grandi esigenze sull'orario, purtroppo quest'anno a fine luglio ho avuto benefici 104 per assistenza coniuge in condizione di gravità.
Nel frattempo, prima di averli, avevo richiesto a marzo e poi ottenuto a fine giugno il passaggio di cattedra in una scuola a 25 km da casa. Ok, però mi danno orario spalmato su 5 giorni si 5 (sabato libero per tutti). In due giorni devo andare per sole due ore.
Ho chiesto al dirigente di venirmi incontro, ma niente. I sindacati a questo punto suggeriscono di usare tutti i permessi possibili (tre giorni 104, eventuale congedo straordinario anche frazionato, malattia ecc.
Se mi fosse venuto incontro sull'orario, potrei chiedere meno permessi anche nell'interesse della continuità didattica, oltre che della mia salute psicofisica che dopo otto mesi di assistenza è davvero messa a dura prova soprattutto adesso con la riapertura della scuola.
Grazie se potete consigliarmi in base alla vostra esperienza, anche su come e in che giorni della settimana/mese scaglionare gli eventuali permessi.
Mi sento davvero messa in una brutta condizione
Grazie se potete aiutarmi

Specifico che nella nuova scuola mi hanno dato orario 5 gg su 5..avrei voluto (ho chiesto a dirigente) concentrarli in 4. Poca disponibilità, c'erano nell'orario provvisorio ma in definitivo orario spalmato su 5.. Per favore datemi consigli su come gestire situazione descritta qui sopra.
Grazie

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Marjam3 Sab Set 28, 2019 4:32 pm

ho riformulato quesito, scusate "part time e benefici 104" in modo più specifico

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty part time e gestione permessi 104, urgente

Messaggio Da Marjam3 Dom Set 29, 2019 9:26 am

Marjam3 ha scritto:
Marjam3 ha scritto:Salve, io ho il part time di 14 ore su 18 da quando sono stata immessa in ruolo anni fa, nel contratto non è specificato se verticale o orizzontale...
Finora non ho avuto grandi esigenze sull'orario, purtroppo quest'anno a fine luglio ho avuto benefici 104 per assistenza coniuge in condizione di gravità.
Nel frattempo, prima di averli, avevo richiesto a marzo e poi ottenuto a fine giugno il passaggio di cattedra in una scuola a 25 km da casa. Ok, però mi danno orario spalmato su 5 giorni si 5 (sabato libero per tutti). In due giorni devo andare per sole due ore.
Ho chiesto al dirigente di venirmi incontro, ma niente. I sindacati a questo punto suggeriscono di usare tutti i permessi possibili (tre giorni 104, eventuale congedo straordinario anche frazionato, malattia ecc.
Se mi fosse venuto incontro sull'orario, potrei chiedere meno permessi anche nell'interesse della continuità didattica, oltre che della mia salute psicofisica che dopo otto mesi di assistenza è davvero messa a dura prova soprattutto adesso con la riapertura della scuola.
Grazie se potete consigliarmi in base alla vostra esperienza, anche su come e in che giorni della settimana/mese scaglionare gli eventuali permessi.
Mi sento davvero messa in una brutta condizione
Grazie se potete aiutarmi

Specifico che nella nuova scuola mi hanno dato orario 5 gg su 5..avrei voluto (ho chiesto a dirigente) concentrarli in 4. Poca disponibilità, c'erano nell'orario provvisorio ma in definitivo orario spalmato su 5.. Per favore datemi consigli su come gestire situazione descritta qui sopra.
Grazie

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Dom Set 29, 2019 12:20 pm

Marjam3 ha scritto:
Marjam3 ha scritto:
Marjam3 ha scritto:Salve, io ho il part time di 14 ore su 18 da quando sono stata immessa in ruolo anni fa, nel contratto non è specificato se verticale o orizzontale...
Finora non ho avuto grandi esigenze sull'orario, purtroppo quest'anno a fine luglio ho avuto benefici 104 per assistenza coniuge in condizione di gravità.
Nel frattempo, prima di averli, avevo richiesto a marzo e poi ottenuto a fine giugno il passaggio di cattedra in una scuola a 25 km da casa. Ok, però mi danno orario spalmato su 5 giorni si 5 (sabato libero per tutti). In due giorni devo andare per sole due ore.
Ho chiesto al dirigente di venirmi incontro, ma niente. I sindacati a questo punto suggeriscono di usare tutti i permessi possibili (tre giorni 104, eventuale congedo straordinario anche frazionato, malattia ecc.
Se mi fosse venuto incontro sull'orario, potrei chiedere meno permessi anche nell'interesse della continuità didattica, oltre che della mia salute psicofisica che dopo otto mesi di assistenza è davvero messa a dura prova soprattutto adesso con la riapertura della scuola.
Grazie se potete consigliarmi in base alla vostra esperienza, anche su come e in che giorni della settimana/mese scaglionare gli eventuali permessi.
Mi sento davvero messa in una brutta condizione
Grazie se potete aiutarmi

Specifico che nella nuova scuola mi hanno dato orario 5 gg su 5..avrei voluto (ho chiesto a dirigente) concentrarli in 4. Poca disponibilità, c'erano nell'orario provvisorio ma in definitivo orario spalmato su 5.. Per favore datemi consigli su come gestire situazione descritta qui sopra.
Grazie

Se nel contratto non è specificato, allora sono legittimati a distribuire le ore su 5 giorni, anche perché 14 ore sono un part time consistente. L'unica cosa che puoi fare è la domanda di modifica del part time da orizzontale a verticale, da presentare entro il 15 marzo. Ovviamente vale dal prossimo anno.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Marjam3 Dom Set 29, 2019 12:34 pm

Grazie. E per quanto riguarda i permessi 104 (tre al mese)..li posso prendere quando voglio, comunicandoli immagino con qualche giorno d'anticipo. Ad esempio lunedì 30 settembre ho preso il primo.Non mi contano se prendo lunedì come permesso 104 anche incluso nel permesso sabato (giorno libero)e domenica? Vero? Tanto per regolarmi in futuro.
Idem per congedo frazionato. Dura la vita, come un puzzle...

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da chicca70 Dom Set 29, 2019 1:23 pm

Marjam3 ha scritto:Grazie. E per quanto riguarda i permessi 104 (tre al mese)..li posso prendere quando voglio, comunicandoli immagino con qualche giorno d'anticipo. Ad esempio lunedì 30 settembre ho preso il primo.Non mi contano se prendo lunedì come permesso 104 anche incluso nel permesso sabato (giorno libero)e domenica? Vero? Tanto per regolarmi in futuro.  
Idem per congedo frazionato. Dura la vita, come un puzzle...

Se chiedi lunedì, ti contano lunedì. Quando ne avevo diritto, a volte li chiedevo la mattina stessa, se c'era urgenza. Comunque, considerato come ti trattano, ti consiglio di prenderli tutti e 3 ogni mese. Io non l'ho fatto sempre, alcuni mesi addirittura non ne ho preso nessuno, ma la scuola mi ha sempre trattato con rispetto. Purtroppo bisogna restituire ciò che si riceve: se tu mi metti in difficoltà, io faccio altrettanto.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Marjam3 Dom Set 29, 2019 1:32 pm

grazie, avevo bisogno di scambiare idee proprio con chi ci è passato. Avendo sabato libero, ovvio che per me sarà meglio prendere lunedì o venerdì per tirare fiato. Venerdì è anche giorno delle riunioni..mercoledì ho pomeriggio..meglio variare spesso giorno o indicativamente metterlo lunedì? Non avrei mai voluto ricorrere a questi permessi, ovvio
Poi, l'altra mattina mi girava tanto la testa ma sono andata a scuola lo stesso (25 km macchina..con i treni sto in giro il doppio) perché mi sembrava troppo mettermi in malattia, oltre a permesso 104 nell'arco di pochi giorni.
Ma è ovvio che questa situazione a casa mi sta stremando e se non mi tutelo ci va di mezzo anche la mia salute.
Qualsiasi consiglio è bene accetto

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2019 1:46 pm

Meglio variare il giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part-time e desiderata orario - Pagina 2 Empty Re: part-time e desiderata orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.