Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

5 partecipanti

Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da ami78 Ven Set 13, 2019 10:58 am

Buongiorno,
purtroppo quest'anno nella mia scuola statale ci sono stati vari avvicendamenti del personale nella segreteria e non sanno momentaneamente rispondere alle mie domande, sono un'insegnante di ruolo della scuola dell'infanzia. A fine mese termina la mia maternità obbligatoria, vorrei far richiesta della maternità facoltativa/congedo parentale per 5 mesi.
La scuola mi ha chiesto di scrivere una mail in cui comunico il periodo di astensione richiesto ma non ha saputo rispondermi (per ora) se devo comunicare IO PERSONALMENTE all"INPDAP che ora è INPS tale informazione, o spetta sempre alla scuola?

Se potete rispondermi vi ringrazio anticipatamente, sono allo scadere dei 15 giorni di preavviso per fare partire il congedo parentale, chiamo l'INPS ma dopo lunghe attese cade costantemente la linea

ami78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da milla 2 Ven Set 13, 2019 11:18 am

La tua richiesta di congedo parentale devi inoltrarla al D.S., all'Inps non devi inviare niente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da eugenio66 Ven Set 13, 2019 11:23 am

Non devi inviare nulla all'INPS. La Segreteria deve istruire la pratica.
Se c'è qualcosa che non funziona è un problema loro. Certo, a tuo dire, che addetti alla segreteria che non sanno cosa fare .............

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da ami78 Ven Set 13, 2019 11:41 am

Grazie mille perle risposte, tiro un sospiro di sollievo .... fare i giri all"INPS con quelle attese interminabili non mi alettava proprio

ami78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da ami78 Ven Set 13, 2019 12:38 pm

Scusate, mi ha richiamato l'Inps con il servizio "richiamami" e mi ha detto che devo avviare io la pratica
on line sul portale dedicato ... mettendo gli stessi giorni di cui ho fatto richiesta alla scuola ... non vorrei generare confusione ma non mi è chiaro come muovermi, forse è cambiata la procedura?
Probabilmente devo mettermi d'accordo con la mia segreteria scolastica ma loro per primi hanno dei dubbi, mi sa che dovrò contattare il patronato ...

Grazie comunque per le risposte

ami78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da 79dona Ven Set 13, 2019 3:28 pm

No! Tu hai 5 gg di preavviso e non 15 (è cambiata la normativa da qualche anno). Fai domanda alla scuola. È la segreteria che gestisce la pratica (ho avuto 2 gravidanze e sono all'infanzia!)

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 7:31 pm

operativamente devono fare solo un decreto di congedo parentale che da quest'anno avrà DIRETTAMENTE effetto sullo stipendio del docente sul sidi (in modalità cooperativa) e stop.


Ci sono tutte le guide possibili ed immaginabili sul ..sidi, ma per chi è novizio assoluto sul personale facilmente ha difficoltà nella gestione dei decreti del personale scolastico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 17, 2019 7:35 pm

eugenio66 ha scritto:Non devi inviare nulla all'INPS. La Segreteria deve istruire la pratica.
Se c'è qualcosa che non funziona è un problema loro. Certo, a tuo dire, che addetti alla segreteria che non sanno cosa fare .............


In linea "teorica" ma neanche tanto dato che sono i Dirigenti Scolastici a VALIDARE da quest'anno ogni SINGOLA variazione giuridica (ed il decreto di congedo parentale lo è) SE gli amministrativi non sanno dove mettere mano quantomeno dovrebbe saperlo il Dirigente Scolastico e il DSGA (in particolare quest'ultimo dovrebbe organizzare i servizi amministrativi con il personale che si trova ad avere ogni anno in segreteria, spesso anche NON formato), ma capisco che specie se si hanno dirigenti scolastici neoimmessi anche loro non hanno la piu' pallida idea delle funzioni del sidi e di molte incombenze in capo proprio a capi d'Istituto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale? Empty Re: Chi deve comunicare all INPDAP i mesi richiesti di congedo parentale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.