Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo di studio futuro concorso DS

+44
matrix78
malatempora
marlen
domdom
lain
Cris.66
herman il lattoniere
pallina
dominic2020@
Roxy215
Barbés
agrofor
laub
terminator2020
gerdil
kelila
jimbo
gugu
arrubiu
Apollo13
Gianfranco
Cato
amarilis
Athos
profnadia
francesco.chiodi
Disillusa
Aurorablu79
forseungiorno
Taka2000
mcc
Dec
Scuola70
profroma88
Khaleesi
kappa27
miss.sparrow.123
Alex_ct
mgcasu
L'ALTRO POLO
mariachiara78
paniscus_2.1
paranoid
donadoni
48 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Lun Ago 19, 2019 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un nuovo Topic di confronto per tutti coloro che intendono intraprende il percorso che conduce alla dirigenza.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso


Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 01, 2019 12:59 pm

Già da ora...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da gugu Dom Set 01, 2019 1:06 pm

paranoid ha scritto:Ho acquistato il Giannelli perla prova orale, quello con i casi pratici, ma mi sembra che lo svolgimento dei casi sia molto legTo al buonsenso, però devo dire che ho letto poco, una ventina di casi pratici fino ad ora...
Non so se acquistate il manuale 2019 o attenderne uno più nuovo. Potrei iniziare da quello del 2011 per la storia della normativa ‘passata’...
per le riviste forse si potrebbe fare un abbonamento ‘personale’?


Sì, ma costa circa 80 euro all'anno per 12 numeri (circa 60 pagine a numero).
Non se se convenga, sa la rivista è disponibile a scuola è meglio (anche perché poi molti articoli non sono strettamente legati alla normativa).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da mgcasu Dom Set 01, 2019 5:33 pm

Io feci da 2 anni prima circa sia abbonamento a Dirigere la Scuola che a notizie dalla scuola nel momento in cui a scuola non erano più disponibili. Poi acquistai l’edises del concorso precedente e scaricai piano piano la normativa nuova. Questa tipologia di studio, graduale e aggiornata, mi è stata molto utile. Al momento del bando avevo già delle conoscenze anche se frammentarie di molti argomenti. Ovviamente è stato necessario sistematizzare e rinfrescare le idee a ridosso delle prove. Ma

mgcasu

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Alex_ct Lun Set 02, 2019 12:06 pm

Sto valutando questo master dell'Unitelma
https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/fai-la-tua-scelta/area-mondo-scuola/il-ruolo-dirigenziale-profilo-manageriale-e-leadership

Mi sembra più "serio" rispetto ai master di altre università telematiche. Cosa ne pensate?
Alcuni dubbi che ho riguardano: la possibilità di pagare con la carta del docente e la sede finale dell'esame, la quale, se è a Roma, per me potrebbe essere un po' problematico da raggiungere.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Lun Set 02, 2019 12:54 pm

In che senso più serio? non vedo perchè non si possa utilizzare la carta docente. Ad ogni modo, ti consiglio di consultare il sito dell'università.
I contenuti mi sembrano simili a quelli dei Masters proposti dalle altre Università. Poi è chiaro che dipende molto dal grado di interesse e motivazione dello studente nel seguire il corso.
Se posso darti un suggerimento, al fine di ridurre i costi, scegli un Master con esami all'interno della provincia/regione dove risiedi.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Alex_ct Lun Set 02, 2019 7:57 pm

kelila ha scritto:In che senso più serio? non vedo perchè non si possa utilizzare la carta docente. Ad ogni modo, ti consiglio di consultare il sito dell'università.
I contenuti mi sembrano simili a quelli dei Masters proposti dalle altre Università. Poi è chiaro che dipende molto dal grado di interesse e motivazione dello studente nel seguire il corso.
Se posso darti un suggerimento, al fine di ridurre i costi, scegli un Master con esami all'interno della provincia/regione dove risiedi.

Più serio intendo come qualità dei contenuti proposti nelle dispense in pdf. Nella scheda del master ci sono i nomi di chi si occupa dei singoli moduli, diversi di loro sono dirigenti o sindacalisti. Questo non significa, ovviamente, che la qualità sia garantita. Inoltre l'Unitelma sarebbe, così ho inteso, la costola telematica dell'Università La Sapienza di Roma. Ho dato un'occhiata alle sedi d'esame, dovrebbe esserci anche Mestre che non è lontana da casa mia. Bisogna vedere se è utilizzata anche per questo Master.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da mariachiara78 Mar Set 03, 2019 6:49 pm

Io ho acquistato il manuale della Simone consigliato da un'amica neo ds. Per iniziare va bene ma bisogna tenersi costantemente aggiornati.

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Set 03, 2019 8:51 pm

kelila ha scritto:Volevo segnalare che la scheda del master che avevate postato prevede un ulteriore sconto di 100 euro per coloro che sono iscritti a varie associazioni ed enti, tra i quali ho notato anche Anief. Mi sembra però un po' troppo economico per essere un Master 2 livello.
https://www.unipegaso.it/website/post-laurea/master-livello-2/scuola/leadership-e-management-del-dirigente-scolastico

Quindi pensi non sia veramente utile come master? il fatto che sia troppo economico potrebbe essere indice di scarsi contenuti?
Io ero orientata ad iscrivermi, però mi piacerebbe avere dei pareri...non vorrei spendere soldi inutilmente ma soprattutto vorrei fare un master valido davvero, che possa prepararmi
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Mar Set 03, 2019 9:25 pm

No, la mia più che altro era una constatazione. I prezzi dei Master rispetto al passato si sono abbassati molto, probabilmente perché sono cresciute a dismisura le università con offerte formative molto ampie.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Alex_ct Mer Set 04, 2019 12:52 pm

miss.sparrow.123 ha scritto:
kelila ha scritto:Volevo segnalare che la scheda del master che avevate postato prevede un ulteriore sconto di 100 euro per coloro che sono iscritti a varie associazioni ed enti, tra i quali ho notato anche Anief. Mi sembra però un po' troppo economico per essere un Master 2 livello.
https://www.unipegaso.it/website/post-laurea/master-livello-2/scuola/leadership-e-management-del-dirigente-scolastico

Quindi pensi non sia veramente utile come master? il fatto che sia troppo economico potrebbe essere indice di scarsi contenuti?
Io ero orientata ad iscrivermi, però mi piacerebbe avere dei pareri...non vorrei spendere soldi inutilmente ma soprattutto vorrei fare un master valido davvero, che possa prepararmi

A dirti la verità anche io ho dei dubbi sulla qualità di alcuni master online. Comunque non sempre (ma spesso è così) maggiore spesa corrisponde a maggiore qualità. Diverse università statali propongono master sulla dirigenza con prezzi che vanno dai 1500 ai 4000 euro.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mer Set 04, 2019 8:58 pm

Alex_ct ha scritto:
miss.sparrow.123 ha scritto:
kelila ha scritto:Volevo segnalare che la scheda del master che avevate postato prevede un ulteriore sconto di 100 euro per coloro che sono iscritti a varie associazioni ed enti, tra i quali ho notato anche Anief. Mi sembra però un po' troppo economico per essere un Master 2 livello.
https://www.unipegaso.it/website/post-laurea/master-livello-2/scuola/leadership-e-management-del-dirigente-scolastico

Quindi pensi non sia veramente utile come master? il fatto che sia troppo economico potrebbe essere indice di scarsi contenuti?
Io ero orientata ad iscrivermi, però mi piacerebbe avere dei pareri...non vorrei spendere soldi inutilmente ma soprattutto vorrei fare un master valido davvero, che possa prepararmi

A dirti la verità anche io ho dei dubbi sulla qualità di alcuni master online. Comunque non sempre (ma spesso è così) maggiore spesa corrisponde a maggiore qualità. Diverse università statali propongono master sulla dirigenza con prezzi che vanno dai 1500 ai 4000 euro.

Hai esperienza sui master unipegaso? pensi possa essere valido?
io non ho trovato alcuna università statale che proponesse questo tipo di master..ma forse non ho guardato bene....e cmq i prezzi sono decisamente più elevati.
Per me lo spirito del master è quello di dare un'infarinatura su questo mondo della dirigenza...per poi approfondire individualmente tutte le tematiche, però insomma...il master servirebbe ad aprire la strada...spero che per questo anche un master online sia valido
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Alex_ct Gio Set 05, 2019 1:50 pm

miss.sparrow.123 ha scritto:
Alex_ct ha scritto:
miss.sparrow.123 ha scritto:
kelila ha scritto:Volevo segnalare che la scheda del master che avevate postato prevede un ulteriore sconto di 100 euro per coloro che sono iscritti a varie associazioni ed enti, tra i quali ho notato anche Anief. Mi sembra però un po' troppo economico per essere un Master 2 livello.
https://www.unipegaso.it/website/post-laurea/master-livello-2/scuola/leadership-e-management-del-dirigente-scolastico

Quindi pensi non sia veramente utile come master? il fatto che sia troppo economico potrebbe essere indice di scarsi contenuti?
Io ero orientata ad iscrivermi, però mi piacerebbe avere dei pareri...non vorrei spendere soldi inutilmente ma soprattutto vorrei fare un master valido davvero, che possa prepararmi

A dirti la verità anche io ho dei dubbi sulla qualità di alcuni master online. Comunque non sempre (ma spesso è così) maggiore spesa corrisponde a maggiore qualità. Diverse università statali propongono master sulla dirigenza con prezzi che vanno dai 1500 ai 4000 euro.

Hai esperienza sui master unipegaso? pensi possa essere valido?
io non ho trovato alcuna università statale che proponesse questo tipo di master..ma forse non ho guardato bene....e cmq i prezzi sono decisamente più elevati.
Per me lo spirito del master è quello di dare un'infarinatura su questo mondo della dirigenza...per poi approfondire individualmente tutte le tematiche, però insomma...il master servirebbe ad aprire la strada...spero che per questo anche un master online sia valido

Ho esperienza con Unimarconi, Mnemosine e Luspio. L'Unipegaso non la conosco, quindi non so dirti nulla. Tra le università statali che propongono master sulla dirigenza vi sono quella di Firenze e Roma Tre. In ogni caso: se non si vogliono spendere molti soldi, se si vuole avere solo un'infarinatura generale e avere titoli utili per fare punti nel futuro concorso, anche un master telematico dovrebbe andare bene (magari solo per il punteggio, appunto).

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Gio Set 05, 2019 5:29 pm

Leggevo oggi un articolo di OS relativo alla figura del segretario del cdc, per la quale, se designata dal DS per tutto l'anno,potrebbe essere contrattato a livello d'istituto un compenso FIS. Mi chiedo però se, trattandosi di prestazione prevista e dovuta e pertanto non incentivabile con il salario accessorio, si possa incorrere in ipotesi di danno erariale.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Set 05, 2019 6:55 pm

kelila ha scritto:Leggevo oggi un articolo di OS relativo alla figura del segretario del cdc, per la quale, se designata dal DS per tutto l'anno,potrebbe essere contrattato a livello d'istituto un compenso FIS. Mi chiedo però se, trattandosi di prestazione prevista  e dovuta e pertanto non incentivabile con il salario accessorio, si possa incorrere in ipotesi di danno erariale.  

No, perché pur essendo funzione obbligatoria può essere retribuita da FIS per un impegno orario oltre l'ordinario.
In molte scuola la figura non è comunque retribuita o lo è un per un numero irrisorio di ore (2-5 al massimo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Gio Set 05, 2019 7:18 pm

gugu ha scritto:
kelila ha scritto:Leggevo oggi un articolo di OS relativo alla figura del segretario del cdc, per la quale, se designata dal DS per tutto l'anno,potrebbe essere contrattato a livello d'istituto un compenso FIS. Mi chiedo però se, trattandosi di prestazione prevista  e dovuta e pertanto non incentivabile con il salario accessorio, si possa incorrere in ipotesi di danno erariale.  

No, perché pur essendo funzione obbligatoria può essere retribuita da FIS per un impegno orario oltre l'ordinario.
In molte scuola la figura non è comunque retribuita o lo è un per un numero irrisorio di ore (2-5 al massimo).
Cosa significa impegno orario oltre l'ordinario? si tratta di prestazione dovuta e prevista, non retribuibile. Il Ds può ragionevolmente far ruotare i docenti, senza utilizzare FIS.
Che sia consuetudine retribuire questa figura è altro discorso.
Contrattare con le RSU cosa, una disposizione di servizio?

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Set 05, 2019 7:32 pm

kelila ha scritto:
gugu ha scritto:
kelila ha scritto:Leggevo oggi un articolo di OS relativo alla figura del segretario del cdc, per la quale, se designata dal DS per tutto l'anno,potrebbe essere contrattato a livello d'istituto un compenso FIS. Mi chiedo però se, trattandosi di prestazione prevista  e dovuta e pertanto non incentivabile con il salario accessorio, si possa incorrere in ipotesi di danno erariale.  

No, perché pur essendo funzione obbligatoria può essere retribuita da FIS per un impegno orario oltre l'ordinario.
In molte scuola la figura non è comunque retribuita o lo è un per un numero irrisorio di ore (2-5 al massimo).
Cosa significa impegno orario oltre l'ordinario? si tratta di prestazione dovuta e prevista, non retribuibile. Il Ds può ragionevolmente far ruotare i docenti, senza utilizzare FIS.
Che sia consuetudine retribuire questa figura è altro discorso.
Contrattare con le RSU cosa, una disposizione di servizio?

Con le RSU si può contrattare il fatto che il segretario rimanga sempre lo stesso e quindi possa ricevere un compenso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Gio Set 05, 2019 7:56 pm

Non credo, si retribuirebbe qualcosa che non è possibile retribuire per Legge. Solitamente si contratta qualche ora in più per il coordinatore che funge anche da segretario.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Set 05, 2019 8:27 pm

Il coordinatore non può fungere anche da segretario, a meno che non sia il Dirigente a coordinare. E' uno degli errori formali in cui incappano molte scuole.
Io sinceramente non ci vedo nulla di male a retribuire il segretario, in una contrattazione diventerebbe un problema di lana caprina proprio per l'impegno economico irrisorio. Mi pare tu veda troppo danno erariale ovunque.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Gio Set 05, 2019 9:20 pm

gugu ha scritto:Il coordinatore non può fungere anche da segretario, a meno che non sia il Dirigente a coordinare. E' uno degli errori formali in cui incappano molte scuole.
Io sinceramente non ci vedo nulla di male a retribuire il segretario, in una contrattazione diventerebbe un problema di lana caprina proprio per l'impegno economico irrisorio. Mi pare tu veda troppo danno erariale ovunque.
Sì è corretto, mi era sfuggito che il coordinatore non può fungere anche da segretario.
Per quanto concerne quello che tu chiami problema di lana caprina, per un ispettore evidentemente potrebbe configurarsi come danno erariale, poco o grande che sia. Ci tengo a chiarire che secondo me sarebbe onesto retribuire questa figura ma ciò non è consentito perché una norma imperativa lo vieta.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Set 05, 2019 9:22 pm



http://www.flccgil.lombardia.it/cms/attach/2014_09_13_segretari_e_coordinatori_di_classe_scheda.pdf


La stesura del verbale non dovrebbe comportare retribuzione alcuna in quanto attività
obbligatoria ma il dirigente, al fine di favorire un clima di collaborazione, potrà rimettere
alla contrattazione di istituto la definizione di criteri relativi alla assegnazione dell’incarico
di segretario prevedendo in tale sede eventuali compensi per chi assume incarico per
intero anno.
Il compenso non è dovuto come attività obbligatoria ma è legittimo se lo si
prevede perché comportante certamente un impegno aggiuntivo rispetto agli impegni
comuni e, quindi, può essere riconosciuto. In particolare se l’incarico non è a rotazione
ma per tutto l’anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Gio Set 05, 2019 9:59 pm

Questo è ciò che afferma una sigla sindacale. Tra l'altro trattandosi di una disposizione del DS, entra nella sfera degli atti gestionali non di competenza degli organi collegiali ( approvazione della figura del segretario in caso di compenso).
Ritengo che si tratti di prassi consolidata che viola un atto normativo.
Tu la vedi in modo diverso.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Gianfranco Gio Set 05, 2019 10:30 pm

kelila ha scritto:Questo è ciò che afferma una sigla sindacale. Tra l'altro trattandosi di una disposizione del DS, entra nella sfera degli atti gestionali non di competenza degli organi collegiali ( approvazione della figura del segretario in caso di compenso).
Ritengo che si tratti di prassi consolidata che viola un atto normativo.
Tu la vedi in modo diverso.  
Quale atto normativo violerebbe la remunerazione concordata in contrattazione?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Ven Set 06, 2019 8:41 am

Gianfranco mi riferivo alla contrattazione del numero di ore da attribuire alla figura di segreterio. A mio avviso non è possibile poiché tale figura non è incentivabile con il salario accessorio ( art.5 TU).Ricordo bene di averlo letto su un manuale DS.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 06, 2019 9:19 am

Anche i manuali possono sbagliare. Ne ho letti tanti e talvolta ci sono pareri personali non suffragati da norme. Si tratta di fare delle scelte ma mi sembra eccessivo affermare che è vietato da una norma imperativa se nessuna norma lo vieta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da kelila Ven Set 06, 2019 11:35 am

Quindi la tua risposta ad una eventuale domanda specifica della commissione in merito alle prestazioni da incentivare tramite il salario accessorio, con riferimento alla figura del segretario dei cdc, sarebbe SI, contrattando un tot di ore con la componente RSU?

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Gruppo di studio futuro concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Gruppo di studio futuro concorso DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.