Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

5 partecipanti

Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da Maty280200 Dom Giu 30, 2019 12:08 am

Buonasera, avrei una situazione complicata (per me) da sottoporre ed avere eventuali chiarimenti.
Primaria, sostegno, di ruolo dal 2010 richiedo trasferimento su classe Aprile 2019 solo nell'I.C.in cui lavoro. Successiva comunicazione della segreteria, risulto perdente posto (soprannumeraria). Entro 5gg faccio domanda condizionata, segnando NO nella famosa casella che mi viene indicata come ultimo appiglio per rimanere nell'I.C.da cui non voglio venire via. 28 Maggio '19 la Segretaria dell'I.C. mi comunica di non essere più perdente posto. Sono stata ri-assorbita nel sostegno. Ritiro la domanda condizionata. Giorno seguente, 29Maggio'19, USP mi comunica via mail che la mia domanda è stata annullata e che non parteciperò alla mobilità (che tanto volevo!). Nessuno mi ha saputo spiegare perchè la domanda è annullata (ho chiesto solo dopo aver verificato i trasferimenti nel sito dell'USP). Sr il prossimo anno sarò nuovamente soprannumeraria, succederà la medesima storia? Grazie a chi mi darà delucidazioni, ed eventuali consigli.

Maty280200

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da hermione78 Dom Giu 30, 2019 12:57 am

Forse mi sbaglio, ma se hai fatto domanda condizionata e poi sei stata riassorbita, allora la mobilità volontaria non è stata presa in considerazione perché con la condizionata cartacea hai annullato la precedente. Oppure, una volta ritirata la condizionata, non hai/hanno comunicato la volontà di partecipare comunque e di nuovo alla mobilità volontaria. L'anno prossimo valuta se per te è prioritario il passaggio su materia o rimanere in quello specifico istituto.
Comunque attendiamo altri chiarimenti da chi ne sa più di me.
In bocca al lupo!

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 30, 2019 2:18 am

Non ho capito: vuoi fare mobilità o no?
Se volevi comunque cambiare scuola o comunque partecipare alla mobilità avresti dovuto non condizionare la domanda. Così facendo comunque sei stata riassorbita.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da Maty280200 Mar Lug 02, 2019 3:42 pm

Grazie delle risposte, forse sono stata poco chiara ed ho tralasciato alcune informazioni:
volevo partecipare alla mobilità, ma solo nell'IC dove lavoro, quindi non cambiare scuola, ma solamente "posizione".
Ed ho effettuata la domanda di mobilità ad Aprile.
A Maggio mi hanno comunicato di esser perdente posto e all'Usp mi hanno consigliato la domanda condizionata per un eventuale riassorbimento di personale nel sostegno.
Così ho fatto, scrivendo NO nella domanda condizionata.
(Forse è questa che mi ha annullato la precedente?)
A fine Maggio mi comunicano che sono stata riassorbita nell'OD e di ritirare la domanda condizionata.
Il giorno seguente mi arriva mail dall'Usp che non parteciperò alla mobilità...quando proprio lì, mi avevano detto "se non sei più perdente posto, vale la domanda di mobilità".
Così non è stato.
Un cambio alla pari tra colleghe è possibile? Nella sanità lo fanno, ma a scuola non l'ho mai sentito dire.
Morale della favola, forse sarà meglio che in futuro mi affidi al sindacato.

Maty280200

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 02, 2019 3:59 pm

La seconda domanda che hai presentato ha annullato la prima. Se avessi voluto partecipare comunque alla mobilità non avresti dovuto condizionare la domanda
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 4:00 pm

Condizionando la domanda hai fatto sì che, liberatosi il posto, tu sia stata riassorbita.
Non credo sia possibile un cambio di tipologia di posto. Non so come funzioni nella sanità
La domanda condizionata annulla la domanda presentata online.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da Maty280200 Mar Lug 02, 2019 4:49 pm

Grazie per la spiegazione.
Avrei quindi dovuto segnare SI nella casella "l'insegnante vuole partecipare al movimento a domanda?" Mi chiedo il perché del suggerimento del No dalla mia segreteria e poi dall'Usp, ma penso che sia solo perché da molti anni sono lì (dal 2002 e come T.I. dal 2010) e forse sarà stata una forma di "tutela" del personale.
Riproverò il prossimo anno, al 1 Settembre saranno in pensione 5 insegnanti, reintegrati con 4 trasferimenti….ho una chance.
Grazie infinite per i chiarimenti.

Maty280200

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 02, 2019 8:36 pm

Esatto, dovevi rispondere sì.
Il motivo del loro suggerimento potrebbe essere dovuto al fatto che presumessero che tu avessi interesse a rimanere lì. In altre parole potevano non sapere del tuo desiderio di chiedere il posto comune col trasferimento, dunque cambiando tipologia di posto.
La domanda condizionata (rispondendo "no") ti aiuta/garantisce solo sulla tua scuola E sulla stessa tipologia di posto (sostegno, nel tuo caso). Per chiedere posto comune bisogna chiedere trasferimento. Avresti potuto o non condizionare la domanda (rispondendo sì) per chiedere il posto comune oppure condizionare la domanda E aggiungere il posto comune come seconda scelta (in questo caso saresti comunque stata riassorbita sul sostegno come prima opzione e solo se non ci fosse stato il posto di sostegno ti avrebbero cercato il posto comune).
Spero di non averti confuso le idee ;-)
In definitiva dipende da quello che vuoi fare.
Ti auguro di non essere più perdente posto e poter chiedere il trasferimento su posto comune nella stessa scuola, tranquillamente. Ma se così non fosse, chiedi pure qui sul forum che sicuramente otterrai le risposte che cerchi! ;-) ci sono tante persone preparate e disponibili.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da Maty280200 Mer Lug 03, 2019 5:35 pm

Grazie, grazie davvero per le risposte e per i consigli. Adesso mi sento più tranquilla circa l'iter che ha seguito la mia mobilità. Non si smette mai di imparare.
Buone vacanze a tutti ;-))

Maty280200

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria Empty Re: Richiesta mobilità dopo risulto soprannumeraria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.