info diplomati magistrale riserva e titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info diplomati magistrale riserva e titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info diplomati magistrale riserva e titolarità

2 partecipanti

Andare in basso

info diplomati magistrale riserva e titolarità Empty info diplomati magistrale riserva e titolarità

Messaggio Da ippologico Mer Mag 29, 2019 8:30 pm

Buonasera, avrei bisogno di qualche informazione sulla questione dei diplomati magistrale. Spero di non aver sbagliato sezione.Mi sono diplomata presso l'istituto Magistrale nel 1993 e abilitata all'insegnamento nella primaria con il concorso del 1999. Mi sono inserita, in seguito, in graduatoria ed ho lavorato per 5 mesi in una primaria. Nel corso del tempo ho potuto, per ragioni familiari, solo rinnovare la mia permanenze nelle graduatorie ed aggiunto qualche titolo culturale. Nell'ultimo aggiornamento delle gae, conclusosi il 20/05, vedo che nelle graduatorie per la primaria la stragrande maggioranza delle persone è inserita con riserva mentre io risulto inserita a pieno titolo. Volevo quindi chiedere una serie di informazioni che vado ad elencare:
1) perché queste persone sono inserite con riserva?
2) come mai io invece risulto a pieno titolo?
3) quali differenze ci sono?
4) come hanno fatto gli USP ad attribuire riserva o titolarità?

Spero di essere stata chiara, ma brancolo nel buio. Grazie a chi risponderà.


ippologico

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.05.19

Torna in alto Andare in basso

info diplomati magistrale riserva e titolarità Empty Re: info diplomati magistrale riserva e titolarità

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 30, 2019 6:54 pm

Le GAE delle province del nord italia (al sud la situazione è diversa) sarebbero praticamente esaurite  se non ci fossero numerosi inserimenti con riserva dovuti a ricorsi vinti al tar / gdl etc,etc.

Alcuni di questi ricorsisti hanno una sentenza passata in giudicato (quindi niente riserva), ma la maggioranza (parliamo di circa 40'000 inseriti nelle gae con riserva e circa 7000 docenti in ruolo con riserva) ha sentenze con riserva che in base alla recente sentenza plenaria del consiglio di stato del dicembre dell'anno scorso verranno sciolte (a favore del miur e a sfavore dell'interessato) una volta che  arriveranno le singole sentenze di merito (che saranno tutte negative).

Ovviamente finchè queste persone sono inserite con riserva mantengono il diritto di rimanere in gae e quindi di avere i ruoli (per scorrimento) e le eventuali supplenze al 31 08 / 30 06. Quando arriveranno i meriti queste persone  dopo il 30 06 2019 (clausola di salvaguardia) verranno licenziate (e depennate dalle GAE o limitatamente a chi ha i ruoli con riserva licenziati e basta dato che nelle gae non ci sono più).


Poi c'è tutto il capito degli ITP che per una serie di sentenze (francamente sconcertanti da parte del tar del lazio) sono state inseriti in gae e nelle seconde fasce nonostante la mancanza effettiva di abilitazione.

Solito bordello insomma.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.