Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

+11
@melia
boston
Dec
Disillusa
Davide
chicca70
gugu
sempreconfusa1
franco71
baustelle
Paddington
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da baustelle Mar Apr 30, 2019 7:48 pm

non si possono scegliere le scuole e comunque ormai è scaduto il termine per presentare domanda

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mag 01, 2019 1:18 am

Paddington ha scritto:
(...)
Tra l altro , per chi ha un contratto al 30 giugno mi pare inverosimile che ti possano imporre di lavorare a luglio per la maturita. Forse ti possono imporre di firmare un contratto successivo a quello firmato a settembre?  Se è vero che chi è come me non è tenuto a fare i corsi di recupero a luglio, o gli esami di fine agosto di riparazione,  in che modo possono legalmente importi di lavorare a luglio per la maturità?  Essendo totalmente ignorante in tema di contratti scuola ,  graduatorie ecc mi sono fatto l idea che le scuole non possano importi di fare il commissario esterno la cui attività si prolunga in luglio  avendo un contratto che scade il 30 giugno...

Sul calcolo delle probabilità ed eventuali escamotage non mi è capitato di leggere nulla, ma sulla seconda parte, che riprendo, c'è stata una discussione anche di recente:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t162362-obbligare-i-docenti-agli-esami-di-stato

pare sia ineluttabile, e come scrive franco sopra, si va ad assegnazione d'ufficio, nel caso.
Dovrai parcheggiare il camper, se ti chiamano.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da gugu Mer Mag 01, 2019 12:35 pm

Oltre al fatto di non leggere nemmeno i contratti che si firmano, si aggiunge la segreteria che consiglia di indicare SCUOLE nel modello.
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe almeno da ridere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da chicca70 Mer Mag 01, 2019 12:56 pm

Io non sono obbligata a fare domanda ma, a quanto ne so, non si possono richiedere scuole. Si può richiedere un comune preferenziale

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Davide Mer Mag 01, 2019 2:00 pm

Paddi, mi dici i pro e contro di partecipare agli esami come membro esterno?
Tempistiche lunghe? Remunerazione bassa?
Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 01, 2019 2:02 pm

come sistema io ne conosco due: indicare i comuni in cui ci sono scuole che non hanno la tua materia tra le discipline esterne o indicare comuni in cui ci sono scuole in cui hai lavorato negli ultimi 2 anni. Va da sè che l'assegnazione d'ufficio è sempre dietro l'angolo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2019 6:41 pm

Paddington ha scritto:Non capisco cosa ci sua da piangere se a taluni docebti a td non interessi partecipare agli esami di maturità. Non siamo tutti uguali

Non è per questo che a gugu veniva da piangere, ma perché nel contratto che hai firmato a settembre (o quando hai iniziato a lavorare) c'è scritto che con la firma accetti anche la proroga per gli esami di stato se nominato come commissario esterno. Per i corsi di recupero e gli esami del debito non c'è scritto niente del genere ed è per questo che si può rifiutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2019 6:44 pm

gugu ha scritto:Oltre al fatto di non leggere nemmeno i contratti che si firmano, si aggiunge la segreteria che consiglia di indicare SCUOLE nel modello.

Per quello che ne sappiamo, potrebbe anche essere l'unica scuola in quel comune, perciò scegliendo il comune è come se si scegliesse la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mag 02, 2019 1:27 am

Davide ha scritto:Paddi, mi dici i pro e contro di partecipare agli esami come membro esterno?
Tempistiche lunghe? Remunerazione bassa?
Grazie.

da quello che si evince i pro non esistono per lui, mentre i contro sono non partire subito in vacanza :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da boston Gio Mag 02, 2019 5:25 pm

Paddington ha scritto:Non capisco cosa ci sua da piangere se a taluni docebti a td non interessi partecipare agli esami di maturità. Non siamo tutti uguali

C'è da piangere per le scemenze che hai detto! Scelta scuole... contratto a tempo determinato...
almeno leggilo il contratto quando lo firmi a settembre ;-)

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da @melia Gio Mag 02, 2019 5:54 pm

Paddington ha scritto:Non capisco cosa ci sua da piangere se a taluni docebti a td non interessi partecipare agli esami di maturità. Non siamo tutti uguali
Alla maggior parte dei docenti non interessa partecipare agli esami di stato. Su 100 docenti, almeno 90 vorrebbero fare a meno di fare gli esami. In 36 anni di scuola ho scelto volontariamente di fare gli esami 2 volte (appena laureata, come primo lavoro e l'anno in cui mia sorella piccola faceva la maturità, che era insopportabile), tutte le altre se avessi potuto avrei scelto di essere dispensata.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da gugu Gio Mag 02, 2019 6:44 pm

Su questo mi trovo nella situazione opposta. A me piace moltissimo fare gli esami, indipendentemente dal compenso. Lo vedo un po' come chiusura dell'anno, forse più quando ero precario che adesso.
L'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe essere chiamato lontano da casa come esterno; ad oggi però non è mai successo. Quest'anno mi godo un esame calmo da interno vicino casa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 03, 2019 9:19 am

anche a me piace fare esami di stato, nonostante la calura, ma preferisco essere esterna che interna. Meno responsabilità

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Dec Sab Mag 04, 2019 1:21 pm

Anch'io trovo che sia un'esperienza interessante, soprattutto quest'anno che c'è il nuovo esame. Quando ho avuto per la prima volta la quinta di italiano e gli studenti mi chiedevano informazioni su come si svolgeva l'esame, far riferimento alle esperienze che avevo avuto come esterno mi è servito per rispondere ai loro dubbi e prepararli meglio. Anch'io preferisco essere esterno, anche per vedere come lavorano i colleghi delle altre scuole e per essere meno coinvolto emotivamente; il lato negativo è che si devono correggere più compiti, ma d'altra parte si viene anche pagati di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da @melia Sab Mag 04, 2019 6:51 pm

Tre di seguito, che vogliono fare gli esami? Mai successo. :-)
Si vede che siete giovani, magari con il mutuo. Io a metà giugno sono così stanca che farei volentieri a meno di fare esami, ai miei studenti o a chiunque altro.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da gugu Sab Mag 04, 2019 6:54 pm

A me piace più che altro l'iter burocratico in sé.
Poi quest'anno avrò una classe piccolissima, per cui i lavori di concluderanno certamente prima della fine di giugno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da michetta Sab Mag 04, 2019 7:22 pm

gugu ha scritto:A me piace più che altro l'iter burocratico in sé.
Poi quest'anno avrò una classe piccolissima, per cui i lavori di concluderanno certamente prima della fine di giugno.

hai la vera indole da DS
e sono sicura che lo diventerai
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da cardellino7777 Sab Mag 04, 2019 7:29 pm

io anche DESIDero molto far parte della commissione. Infatti, ho inserito comuni più lontani, al fine di soddisfare questo mio desiderio.

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da chicca70 Sab Mag 04, 2019 7:48 pm

Io faccio volentieri il commissario interno. Lavoro meno ed ho un qualche interesse verso la sorte dei miei studenti. Se non sono interna, non faccio domanda, visto che è nelle mie possibilità. Non ho nessuna voglia di correggere 50 temi di perfetti sconosciuti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità  Empty Re: Scelta scuole x NON essere chiamati alla maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.