Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

+6
giulia boffa
Disillusa
gugu
MaLaCa
Cozza
haran banjo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da haran banjo Dom Apr 28, 2019 12:30 pm

Vorrei chiedere se le graduatorie interne debbano come penso essere pubblicate all'albo pretorio online o comunque visibili anche a chi non fa parte della scuola pubblicante.
Dico questo perché vedo diversi istituti che pubblicano le suddette in aree riservate del sito oppure addirittura sul registro elettronico.
Mi chiedo se sia corretto tale operato o se debbano essere pubblicate almeno le graduatorie interne definitive.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Cozza Dom Apr 28, 2019 12:59 pm

Dovrebbero essere pubbliche proprio perché serve quasi più agli esterni che agli interni, conoscere la situazione della propria classe di concorso nella tal scuola.
Quando le fanno, nella mia scuola, son pubbliche
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da haran banjo Dom Apr 28, 2019 1:01 pm

Grazie Cozza, hai centrato il problema. Anche nella mia sono pubbliche, ma non in tutte le scuole per cui ho prodotto domanda di mobilità (sempre ammesso che poi riesca ad ottenere il movimento).
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da MaLaCa Dom Apr 28, 2019 2:56 pm

Infatti c'è chi è sospeso dal servizio che da noi nemmeno può vedere la sua stessa posizione in graduatoria per fare, se necessario, richiesta di rettifica del suo punteggio. Questo perché le vediamo solo nel registro elettronico da cui quella mia collega sospesa è bloccata per tutti i suoi 15 gg. del disciplinare.
Punita forse a ragione, ma poi anche bastonata perché non ha accesso alla graduatoria provvisoria per poter fare eventualmente reclamo. Rientrerà con graduatoria già definitiva e se qualcosa non le torna nei punteggi dovrà pure prendersi un avvocato per procedere contro l'amministrazione.
Direi che quando è troppo... è troppo però.
Certi DS o DSGA oscurano le graduatorie provvisorie anche apposta per far dispetti a coloro che già hanno punito con disciplinari. Qui tra scuole ed ospedali c'è il mondo che è totalmente scoppiato !!!
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 2:58 pm

Ricominciano le storie Ritiane...buona lettura.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da haran banjo Dom Apr 28, 2019 3:10 pm

Grazie del contributo. Non avevo pensato a questi casi. Nel ccni è indicato se i DS devono pubblicare in forma visibile a tutti?
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 3:19 pm

haran banjo ha scritto:Grazie del contributo. Non avevo pensato a questi casi. Nel ccni è indicato se i DS devono pubblicare in forma visibile a tutti?

In realtà sono graduatorie sulle quali sono i docenti interni possono fare reclamo, per cui una pubblicazione non erga omnes è comunque accettabile.

Non capisco a cosa ti serva poi la gi interna di una scuola per la mobilità.
Da quella non capisci quanti posti siano veramente liberi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da MaLaCa Dom Apr 28, 2019 3:19 pm

La mia collega è rimasta impossibilitata ad accedere alla graduatoria interna per tutto il tempo utile a produrre reclamo per rettifica però adesso che è rientrata in servizio ha visto che il suo punteggio è corretto quindi tutto si è risolto pacificamente anche se in modo scorretto tanto per metterla in difficoltà e farla dare di matto per la rabbia di non poter accedere ai locali della scuola, a lei preclusi inquinato sospesa, per controllare la sua situazione in graduatoria.


Ultima modifica di MaLaCa il Sab Mag 04, 2019 4:50 pm - modificato 1 volta.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da haran banjo Dom Apr 28, 2019 3:39 pm

A me la graduatoria interna interessava in chiave futura, per capire come mi potrei inserire. Capisco anche chi però ha intenzioni in termini di mobilità, perché il punteggio pur differente, può essere ricostruito.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 28, 2019 6:20 pm

MaLaCa ha scritto:Infatti c'è chi è sospeso dal servizio che da noi nemmeno può vedere la sua stessa posizione in graduatoria per fare, se necessario, richiesta di rettifica del suo punteggio. Questo perché le vediamo solo nel registro elettronico da cui quella mia collega sospesa è bloccata per tutti i suoi 15 gg. del disciplinare.
Punita forse a ragione, ma poi anche bastonata perché non ha accesso alla graduatoria provvisoria per poter fare eventualmente reclamo. Rientrerà con graduatoria già definitiva e se qualcosa non le torna nei punteggi dovrà pure prendersi un avvocato per procedere contro l'amministrazione.
Direi che quando è troppo... è troppo però.
Certi DS o DSGA oscurano le graduatorie provvisorie anche apposta per far dispetti a coloro che già hanno punito con disciplinari. Qui tra scuole ed ospedali c'è il mondo che è totalmente scoppiato !!!
può comunque andare a scuola e visionarle oppure mandare un'email

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 28, 2019 6:54 pm

serve anche a chi è in assegnazione provvisoria e congedo fuori regione e non ha accesso che al sito

si fa prima a mettere le graduatorie all'albo pretorio, cioè sito, che mandare mail a tutti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Cozza Dom Apr 28, 2019 7:15 pm

Eh no gugu ...
Personalmente per controllare i posti di arte nelle scuole di zona ho proprio spulciato le gi.
Quante cattedre di sono? Quanti docenti di ruolo? Quanti anni hanno? Quanto dovrei aspettare per vedere quel posto interessante libero dopo un pensionamento?
La gi agli esterni serve moltissimo.

gugu ha scritto:
haran banjo ha scritto:Grazie del contributo. Non avevo pensato a questi casi. Nel ccni è indicato se i DS devono pubblicare in forma visibile a tutti?

In realtà sono graduatorie sulle quali sono i docenti interni possono fare reclamo, per cui una pubblicazione non erga omnes è comunque accettabile.

Non capisco a cosa ti serva poi la gi interna di una scuola per la mobilità.
Da quella non capisci quanti posti siano veramente liberi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 7:29 pm

Cozza ha scritto:Eh no gugu ...
Personalmente per controllare i posti di arte nelle scuole di zona ho proprio  spulciato le gi.
Quante cattedre di sono? Quanti docenti di ruolo? Quanti anni hanno? Quanto dovrei aspettare per vedere quel posto interessante libero dopo un pensionamento?



Dunque puoi vedere il numero di docenti di ruolo, ma non puoi sapere se ci sono cattedre vacanti o se ne saranno concesse.
Per quanto riguarda la data di nascita...molte scuole tendono a non pubblicarla potendo ricadere nei dati sensibili.
Per il resto mi va bene che tutte le scuole pubblichino online la gi interna. Che vi sia l'obbligo di non chiuderle al personale interno penso sia un comportamento corretto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 28, 2019 7:46 pm

la data di nascita fa parte del punteggio, a parità di pp prevale il più anziano di età, quindi va indicata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 28, 2019 8:21 pm

La mia scuola pubblica sul sito nell'area riservata ai docenti, non visibile agli esterni... Sinceramente non ho visto altri siti con le graduatorie interne in chiaro. Ma sono d'accordo che sarebbero utili.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Cozza Dom Apr 28, 2019 9:03 pm

Non so se ci saranno altre cattedre... vabbè ma di arte i numeri son quelli eh...
Vedo due persone di ruolo. Incrocio i dati con le cattedre di potenziamento e so che lì arte come potenza non c'è. Dall'elenco dei libri di testo risalgo al numero di classi...
Ok lì non c'è posto per me e i nomi dei due colleghi di ruolo sono lì da anni ma non sono in età di pensione? Passo oltre perché, molto probabilmente sempreché non ci siano colpi di testa, in quella scuola non ci posso sperare e cerco altrove.

Ormai incrocio tutto...dalle date di nascita al numero di sezioni agli incroci genetici. La mia sarà una cattedra OGM!

gugu ha scritto:
Cozza ha scritto:Eh no gugu ...
Personalmente per controllare i posti di arte nelle scuole di zona ho proprio  spulciato le gi.
Quante cattedre di sono? Quanti docenti di ruolo? Quanti anni hanno? Quanto dovrei aspettare per vedere quel posto interessante libero dopo un pensionamento?



Dunque puoi vedere il numero di docenti di ruolo, ma non puoi sapere se ci sono cattedre vacanti o se ne saranno concesse.
Per quanto riguarda la data di nascita...molte scuole tendono a non pubblicarla potendo ricadere nei dati sensibili.
Per il resto mi va bene che tutte le scuole pubblichino online la gi interna. Che vi sia l'obbligo di non chiuderle al personale interno penso sia un comportamento corretto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Apr 28, 2019 9:10 pm

Se hai indicato 15 scuole sicuramente una la troverai.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Cozza Dom Apr 28, 2019 10:31 pm

No no infatti...come ben sapete sto bene dove sono ora, per tanti importanti motivi e per altrettanti vorrei andare via. Quindi non sono affatto pronta ad andare ovunque..  Ho anche guardato i nomi delle eventuali colleghe, figurati!
Altro che quindici scuole
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Suarim Mar Apr 30, 2019 3:49 pm

Non capisco perchè, ma non visualizzo il pulsante per un nuovo argomento, che però è molto simile a questo. Stamattina una mia collega ha ricevuto una telefonata dalla segreteria che le ha detto che è perdente posto. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che lei si trova su una cattedra di potenziamento per una materia che non viene insegnata in quella scuola. Siccome nella normativa della mobilità viene detto che i posti di potenziamento restano invariati, vorrei capire perchè le è stata fatta questa notifica. Il punto è che io mi trovo nella sua stessa situazione, con la differenza che a me non è arrivata nessuna telefonata per comunicarmi di essere sovrannumerario. La scuola ha detto che il modulo deve essere compilato cartaceo entro giovedì alle 10, perchè venerdì lo porteranno in provveditorato. Non voglio credere che me lo diranno giovedì mattina...che ne pensate?

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Suarim Mar Apr 30, 2019 8:44 pm

Nessuno mi sa aiutare? Purtroppo non riesco ad aprire un nuovo topic

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2019 9:47 pm

Suarim ha scritto:Non capisco perchè, ma non visualizzo il pulsante per un nuovo argomento, che però è molto simile a questo. Stamattina una mia collega ha ricevuto una telefonata dalla segreteria che le ha detto che è perdente posto. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che lei si trova su una cattedra di potenziamento per una materia che non viene insegnata in quella scuola. Siccome nella normativa della mobilità viene detto che i posti di potenziamento restano invariati, vorrei capire perchè le è stata fatta questa notifica. Il punto è che io mi trovo nella sua stessa situazione, con la differenza che a me non è arrivata nessuna telefonata per comunicarmi di essere sovrannumerario. La scuola ha detto che il modulo deve essere compilato cartaceo entro giovedì alle 10, perchè venerdì lo porteranno in provveditorato. Non voglio credere che me lo diranno giovedì mattina...che ne pensate?

non ha chiesto al ds? i posti di potenziamento possono essere cambiati dalla scuola, ma solo se vacanti

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Nera Mer Mag 01, 2019 7:59 am

A proposito di posti di potenziamento che possono essere cambiati dalla scuola....
Nella mi scuola ci sono 7 cattedre per la mia materia, di cui 2 di potenziamento. Poiché una collega va in pensione, la scuola potrebbe chiedere di sostituire la cattedra di potenziamento della mia materia con un'altra materia?
Io quest'anno sono l'ultima nella graduatoria interna e pensavo che l'anno prossimo sarebbe andato in coda l'ultimo arrivato. Ma, se ho capito bene, potrebbe non arrivare nessuno!

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 01, 2019 8:06 am

Potrebbero anche semplicemente togliere la cattedra, senza sostituirla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Nera Mer Mag 01, 2019 8:10 am

Addirittura! Grazie per la risposta

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da gugu Mer Mag 01, 2019 8:21 am

Per toglierla ci deve essere una motivazione ben precisa perché il numero di cattedre di potenziamento deve rimanere invariato a livello provinciale.
Il cambiamento di cdc è possibile poiché il posto risulta vacante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto Empty Re: Visibilità graduatoria interna di istituto ai fini dell'individuazione dei perdenti posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.