Aggiornamento GaE: dubbi vari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GaE: dubbi vari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GaE: dubbi vari

+5
vivite72
Serendipity79
CarmenV
malida
Dec
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Sab Apr 27, 2019 6:58 pm

Salve. Sono alle prese con all'aggiornamento delle GaE e la compilazione del modello 1. Ho una serie di dubbi ai quali il sindacato non ha saputo rispondere con chiarezza. Li vado ad elencare sperando che possiate darmi una mano.

Innanzitutto, una cosa basilare:

• Per fare aggiornamento in una graduatoria e permanenza nelle altre, come devo procedere? Sono riuscito a compilare solo la sezione per una graduatoria in modalità aggiornamento ma non riesco ad aggiungere le altre graduatorie dello stesso ambito disciplinare in cui dovrei fare la domanda di permanenza...

Per quanto riguarda la sezione G1 del modello:

• Alla luce dell'introduzione al modello 1 online, in cui, ad un certo punto, si richiede, a chi compila, il requisito di non avere mai dichiarato un periodo di servizio superiore a 6 mesi per ogni anno scolastico, il termine finale dei servizi già prestati, può essere dichiarato il 30 giugno (fine contratto), anche se oltrepassa i 180 giorni?

• Per quest'anno ho un contratto fino al 30 giugno con presa di servizio giorno 26 settembre. Il termine finale del servizio prestato nell'anno in corso può essere un giorno qualsiasi già trascorso ed entro la scadenza del termine di presentazione della domanda in modo però da arrivare a 180 giorni? Quindi nel mio caso specifico potrei mettere 24 marzo 2019 (primo giorno utile, secondo i miei conti) oppure per essere sicuro mi mantengo largo e metto diversi giorni in più di servizio già trascorso, tipo 26 aprile termine finale?

• Secondo la Nota 31, va precisata la graduatoria solo se servizio non specifico valutabile al 50%. Dunque nel mio caso, in cui ho soltanto servizio specifico, non devo indicare nulla?

• Supervalutazione servizio nelle carceri: vale ancora il doppio del punteggio?

• In che casi va compilata la sezione sulla rivalutazione del servizio (solo nel caso d confluenza di classi di concorso)?

Per quanto riguarda il modello in generale:

• Le sezioni che non mi riguardano devono rimanere in bianco? Vanno comunque registrate anche se in bianco?
Per quanto riguarda il DM in generale:

• Il modello B delle graduatorie di istituto dovrà essere inserito a partire da 15 luglio, anche se si è già in prima fascia delle GI e non si devono fare modifiche all'elenco delle istituzioni scolastiche?

• Punto C6 della sezione “Altri Titoli" della tabella valutazione Titoli: il titolo di abilitazione Sissis si può considerare “diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale”?

• Nell’articolo 9 comma 6, si parla di operazioni annuali in riferimento all'aggiornamento delle GaE. Ma le GaE non si aggiornano con uscita del DM e non annualmente?

Grazie.

Ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Dec Sab Apr 27, 2019 9:15 pm

Intanto sposto nella sezione Graduatorie-Supplenze e poi provo a risponderti.
1) Secondo me, inviando la domanda confermi già la tua posizione nelle altre graduatorie. Comunque aspetta se qualcuno ha fatto qualcosa di diverso.
2) Non penso che sia un problema.
3) Io metterei il giorno di invio della domanda, ma è abbastanza indifferente. Bastano 166 giorni, non 180.
4) A quello che ricordo, devi lasciare in bianco.
5) Non lo so.
6) Credo di sì.
7) Sì, non credo che ci sia la possibilità di cancellarle.
Mi sembra di sì, comunque c'è tempo per pensarci.
9) No, per la SSIS non è previsto nessun punteggio.
10) Scioglimento della riserva, inserimento del titolo di sostegno... Queste sono le operazioni annuali che non c'entrano nulla con l'aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Sab Apr 27, 2019 10:41 pm

Ok. Grazie per le risposte. Chiedo scusa se ho postato in una sezione sbagliata.

Espongo le mie perplessità sulle tue risposte

1) Ma io faccio soltanto l'aggiornamento in una classe. Sulle altre non mi pronuncio. Non mi sembra che funzioni così. Allora non ci sarebbe stato bisogno di fare nessuna domanda per chi avesse deciso di fare permanenza in tutte le classi in cui è iscritto, nemmeno in una...Non mi sembra possibile. Secondo me facendo la domanda in una classe non dici niente sulle altre...Ed invece dovresti precisare...

2) Ok

3) Quindi il giorno in cui inoltro, non per forza il giorno di scadenza della presentazione del modello 1,cioè 16 maggio 2019...

4) Credo che tu sia obbligato a scegliere una classe dal menu a tendina...Dunque c'è un'incongruenza...

7) Quindi rimangono in bianco.... Ma vanno comunque registrate? Questo non l'ho capito dalla tua risposta...

9) Ok

10) Ok









Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Sab Apr 27, 2019 11:00 pm

Una precisazione mi sono dimenticato.

Per ogni servizio dichiarato, la data di inizio è la data di stipula del contratto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Dec Dom Apr 28, 2019 1:36 am

1) Ma tu la domanda l'hai inviata. E' passato qualche anno dal mio ultimo aggiornamento, ma credo che ci sia una schermata iniziale in cui figurano tutte le cdc per cui sei in Gae.
4) Sicuro?
7) Non mi ricordo questo punto, ma non vedo il problema: è come quando con il cartaceo ci chiedevamo se i fogli andavano consegnati in bianco, barrati o tolti; una questione di lana caprina.

11) La data della presa di servizio che normalmente è anche quella di stipula del contratto, a meno che la presa di servizio non sia posticipata di qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da malida Dom Apr 28, 2019 1:05 pm

Qualcuno mi sa dire perchè coloro che si trovano presenti negli elenchi prioritari, ed io lo sono, per as 2010/2011 e 2011/2012 devono compilare la sez C5,e chiedere la valutazione dell'intero anno scolastico Io per tali anni ho già avuto nella domanda gae precedente a questa , la valutazione dell'intero anno scolastico....e allora quale il motivo ? Grazie

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Dom Apr 28, 2019 1:17 pm

Da quello che ho capito, basta fare inoltro senza compilare le sezioni che non competono e senza registrarle.
La permanenza avviene in automatico se non si compila la sezione G1 e non si registra...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Dec Dom Apr 28, 2019 2:08 pm

Elenchi prioritari? Stai parlando del vecchio salvaprecari? Cosa c'entra con questo aggiornamento? Se quegli anni sono già stati valutati nel precedente aggiornamento, non devi più fare nulla. Dichiara solo quello che è successo dal 2014 in poi ed eventualmente quello che non hai mai dichiarato relativamente agli anni precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da malida Dom Apr 28, 2019 2:46 pm

Grazie Dec...è quello che mi chiedo anch'io...per quale motivo hanno riesumato il salva precari quando quegli anni sono stati già valutati negli anni precedenti ...eppure c'è la Sezione dedicata esclusivamente agli aspiranti di tutte le fasce presenti negli elenchi prioritari per gli a.s 2009/2010 2010/2011
2011 /2012...non capisco il motivo di tale riesumazione...

un altro dubbio : va comunque  barrata la dichiarazione di " non essere ricorso nella radiazione all'albo professionale degli insegnanti " anche se non si è iscritti a tale albo ?

Grazie

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da malida Dom Apr 28, 2019 6:57 pm

Dubbio risolto: nella domanda on line sono già spuntate le caselle ....

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Lun Apr 29, 2019 7:20 am

"Da quello che ho capito, basta fare inoltro senza compilare e sezioni che non competono e senza registrarle.
La permanenza avviene in automatico se non si compila la sezione G1 e non si registra..."
È effettivamente così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da CarmenV Lun Apr 29, 2019 11:04 am

Buongiorno,
devo "permanere "in GAE ;
posso aggiungere il Superamento del concorso per abilitati 2018: se sì , in quale sezione? in questo modo diventa aggiornamento? grazie a tutti

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Serendipity79 Mar Apr 30, 2019 12:58 am

cme si compila raga? sono confusa

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da malida Mar Apr 30, 2019 10:14 am

Ho stampato il pdf domanda ma nella dichiarazione titoli di servizio senza che abbia riportato la classe di concorso nella casella graduatoria relativa alla supervalutazione del servizio che spetta ad es.  a chi ha insegnato negli istituti penitenziari risulta la classe di concorso quella del vecchio ordinamento e poi dal 2017 quella del nuovo ordinamento.... per ogni anno di servizio dichiarato...
nella precedente domanda gae la casela rimaneva vuota....
Risulta anche a chi ha compilato tale sezione ...o no...? Grazie

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Mar Apr 30, 2019 3:27 pm

Salve. Un'altra domanda. Dalla schermata iniziale appare chiaro che non si possono inserire due operazioni differenti.
Cioè o si fa aggiornamento o si fa permanenza o trasferimento. Ma io mi trovo nella situazione di dovere aggiornare in una classe e permanere nelle altre. Cosa scelgo come opzione su cui mettere la spunta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Mar Apr 30, 2019 5:49 pm

Almeno su questo non sapete rispondermi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Dec Mer Mag 01, 2019 7:10 pm

Aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Ospite Mer Mag 01, 2019 7:55 pm

Ok. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da vivite72 Ven Mag 03, 2019 1:26 pm

Qualcuno ha indicato nell'apposita sezione il numero di figli? Chiede come campo obbligatorio Ente e altre cose: ma che vuol dire?

vivite72

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da enve Ven Mag 03, 2019 3:20 pm

il punto
4) Credo che tu sia obbligato a scegliere una classe dal menu a tendina...Dunque c'è un'incongruenza...
è un campo obbligatorio e questo è incongruente con la nota 31, la quale dice che bisogna inserire il campo solo se il servizio non è specifico.
Come ci regoliamo ? Mettiamo la stessa CDC che si sta aggiornando, visto che se si lascia in bianco dà errore ?

enve

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.05.19

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Serendipity79 Ven Mag 03, 2019 4:56 pm

SEZIONE L - DESTINATA ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO INCLUSO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO E BENEFICIARIO DELLA L.104/92 e/o L.68/69
avendo la residenza al sud e lavoro al nord da precaria cosa devo mettere come documentazione?
Ho un genitore disabile grave

B2) in relazione alla NON coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria per il triennio 2019/2022 il sottoscritto dichiara che la seguente documentazione, in originale o copia conforme è stata prodotta in data

e devo scrivere cosa? la documentazione dell'inps ?e la data?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da MarydelSole Ven Mag 03, 2019 6:05 pm

Salve. Ho conseguito l abilitazione al sostegno nel 2008 e sono già in gae per il sostegno. Devo inserire comunque il titolo di sostegno nella sezione c1?

MarydelSole

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.19

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da francesca.dipi Ven Mag 03, 2019 7:32 pm

CarmenV ha scritto:Buongiorno,
devo "permanere "in GAE ;
posso aggiungere il Superamento del concorso per  abilitati 2018: se sì , in quale sezione? in questo modo diventa aggiornamento? grazie a tutti
Anche a me interessa questa cosa.
Inoltre chi mi sa spiegare cosa vuol dire " Il servizio su posto di sostegno, se prestato con
il possesso del diploma di specializzazione, è
valutato con punteggio intero in una delle classi
di concorso o posto di insegnamento comprese
nel medesimo grado di istruzione
indipendentemente dall’area disciplinare in cui
è stato prestato. In mancanza di detto diploma
di specializzazione la valutazione del servizio è
destinata obbligatoriamente alla graduatoria da
cui è derivata la posizione utile per il
conferimento della nomina." ?
Io A046 non ho la specializzazione e ho fatto supplenze su sostegno , dove carico il punteggio? Al 50% o al 100% sulla mia classe di concorso? Grazie

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Dec Sab Mag 04, 2019 2:13 pm

Al 100% sulla tua classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Gemma75 Sab Mag 04, 2019 3:27 pm

Sono docente a t.d. della Primaria; nella pagina della Sezione G1 appare - in alto - il mio nome, cognome, N° Identificativo di Sistema e la mia Classe di Concorso EEEE (Primaria).

Leggendo la Nota 31 che indicava di non inserire la CdC, ho cercato di non selezionare la cdc dal menù a tendina, alla voce "Graduatorie" con tanto di asterisco (campo obbligatorio), ma il Sistema me lo segnalava come errore e non mi faceva registrare.

Ho dovuto mettere la Classe di Concorso EEEE Scuola Primaria.

Consultando il Forum ho letto che diverse persone hanno dovuto inserire cdc perchè il sistema lo vedeva come un errore.

Le Faq del MIUR ancora non sono uscite. Nessuno sa con esattezza cosa è giusto o meno?
Gemma75
Gemma75

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GaE: dubbi vari Empty Re: Aggiornamento GaE: dubbi vari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.