TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA: date esami di ammissione?

+5
giulia boffa
gugu
Geko
Disillusa
nuti
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da nuti Ven Ago 05, 2011 5:20 pm

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti,
scusate se forse avrete già risposto a questa domanda, ma non mi sono più connessa da un po' e non riesco a trovare niente.

Presso i cobas mi è stato detto che di sicuro non si parla di questo benedetto concorso di accesso al TFA prima di Novembre, qualcuno di voi ha notizie più precise??


Grazie in anticipo.


Ultima modifica di nuti il Lun Ago 08, 2011 11:27 am - modificato 1 volta.

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso


TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da Marcos2k Lun Ago 08, 2011 9:02 pm

hanno fatto entrare in ge i sissini del ix ciclo, figurati se non possono fare un decreto appositamente per i tieffini. E cmq se parte in primavera fanno in tempo ad entrare a luglio/agosto... tanto è 1 solo anno... ricordo che quando feci il primo anno ssis iniziai i corsi a fine dicembre e li terminai a maggio, ce la possono fare.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Se telefonando...

Messaggio Da annai Mar Ago 09, 2011 9:03 am

Ciao,

mi intrometto nella discussione solo per condividere con voi la mia esperienza. Da una settimana mi sono messa a guardare i siti di diverse università che, una volta, avevano attivato la SSIS ed ho fatto diverse telefonate (ho perso il conto...) per capire, chiedere etc.
Nessuno sa niente. Anzi, in diversi mi hanno detto che non sanno neanche cosa sia il TFA e con questo intendo non la sigla ma tutto (ho spiegato persino dicendo "quello che andrà a sostituire la SSIS")...quindi non so davvero cosa pensare.
Che le università stiano zitte in attesa dei decreti? Forse, però non capisco cosa potrebbe costare loro una risposta tipo 'ci stiamo attivando. Se il decreto arriva entro il giorno X allora il test sarà entro YZ', anche solo per avere un'idea approssimativa...eppure nulla.
Non so se qualcuno di voi abbia provato a telefonare o scrivere, se lo fate spero vi abbiano dato info più chiare di quelle che hanno dato a me...

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da gugu Mar Ago 09, 2011 9:44 am

Marcos2k ha scritto:hanno fatto entrare in ge i sissini del ix ciclo, figurati se non possono fare un decreto appositamente per i tieffini. E cmq se parte in primavera fanno in tempo ad entrare a luglio/agosto... tanto è 1 solo anno... ricordo che quando feci il primo anno ssis iniziai i corsi a fine dicembre e li terminai a maggio, ce la possono fare.

In un anno di aggiornamento.

Il VI ciclo, in anno intermedio delle GE, non è stato fatto entrare. E' stata permessa solo la collocazione nel 2006 in 2 GI, ma per il semplice fatto che con la vecchia normativa le GI si aprivano ogni anno per cambiare scuola o essere accodati in nuova provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da cora Mar Ago 09, 2011 11:44 am

QUALCUNO MI SA SPIEGARE MEGLIO?

Si ricorda che ai sensi della normativa vigente e relativamente ai corsi TFA la sede dei corsi è di norma riferita agli Atenei in cui sono attivati i corsi di laurea magistrale della classe corrispondente.

Sono comprese anche le sedi distaccate in altre città della regione dell'università o come al solito si farà solo nella sede principale?

cora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da annai Mar Ago 09, 2011 5:03 pm

Marcos2k ha scritto: ricordo che quando feci il primo anno ssis iniziai i corsi a fine dicembre e li terminai a maggio, ce la possono fare.

Marcos scusa tanto per capire ma se hai iniziato a dicembre il test di ingresso quando lo hai fatto?

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 09, 2011 8:51 pm

il primo test a fine settembre, la seconda prova (che fu scritta) a metà ottobre. Poi metti il tempo per correggere la seconda prova e per iscriversi... a fine novembre ci fu un incontro preliminare e a dicembre iniziarono le lezioni.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da annai Mer Ago 10, 2011 7:42 am

Marcos2k ha scritto:il primo test a fine settembre, la seconda prova (che fu scritta) a metà ottobre. Poi metti il tempo per correggere la seconda prova e per iscriversi... a fine novembre ci fu un incontro preliminare e a dicembre iniziarono le lezioni.

e la seconda prova su cos'era? Non ho trovato informazioni di nessun tipo sulla seconda prova quindi ti sarei grata se me ne dessi :-)

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 10, 2011 2:21 pm

la seconda prova era scritta: trova l'errore, transformations, cloze e composition.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da gugu Mer Ago 10, 2011 4:52 pm

annai ha scritto:
Marcos2k ha scritto:il primo test a fine settembre, la seconda prova (che fu scritta) a metà ottobre. Poi metti il tempo per correggere la seconda prova e per iscriversi... a fine novembre ci fu un incontro preliminare e a dicembre iniziarono le lezioni.

e la seconda prova su cos'era? Non ho trovato informazioni di nessun tipo sulla seconda prova quindi ti sarei grata se me ne dessi :-)



Dipendeva dalla SSIS: io ho fatto una prova orale, con domande essenzialmente di letteratura e linguistica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty domande

Messaggio Da annai Mer Ago 10, 2011 6:55 pm

gugu ha scritto:
Dipendeva dalla SSIS: io ho fatto una prova orale, con domande essenzialmente di letteratura e linguistica.

Posso chiederti dove l'hai fatta e cosa ti hanno chiesto?

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

TFA: date esami di ammissione? - Pagina 2 Empty Re: TFA: date esami di ammissione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.