Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 9:03 am

Buongiorno a tutti. Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta in rete. Il trasferimento da sostegno a posto normale senza precedenza viene contemplato nella seconda fase, lettera G. Io però ho la precedenza come figlio referente unico per assistenza al genitore. Quindi mi chiedo: rientro nella lettera G (trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza anche se il trasferimento è per scuole dello stesso comune) con precedenza rispetto ai colleghi su sostegno che non hanno precedenze oppure rientro nella lettera D (trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto IV) dell'art. 13 del presente contratto per assistenza al coniuge/parte dell'unione civile o al genitore disabile nella provincia di titolarità)? Nel secondo caso (lettera D) la mia domanda di trasferimento sarebbe in subordine a quella dei colleghi titolari su materia o i docenti con la precedenza per la lettera D sarebbero tutti sullo stesso piano e vale solamente il punteggio? Grazie per chi mi aiuterà

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da peadp Lun Mar 18, 2019 9:33 am

Di solito per la mobilita professionale vale solo il punteggio. Per l'assistenza a tuo padre cosa cambia se sei su sostegno o posto normale?

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 9:43 am

Non è mobilità professionale, da sostegno a posto comune è un normale trasferimento contemplato in seconda fase, quella tra cattedre della stessa provincia

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2019 11:41 am

reigen ha scritto:Non è mobilità professionale, da sostegno a posto comune è un normale trasferimento contemplato in seconda fase, quella tra cattedre della stessa provincia

forse ti sei scordato di dire che parli di scuola dell'infanzia o primaria?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 11:43 am

Parlo di Scuola Secondaria di II grado, forse la dicitura ‘posto comune’ ha fuorviato, intendevo dire ‘posto normale’. Sarà meglio che cancelli il tipic e riformuli con più precisione

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2019 11:48 am

reigen ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta in rete. Il trasferimento da sostegno a posto normale senza precedenza  viene contemplato nella seconda fase, lettera G. Io però ho la precedenza come figlio referente unico per assistenza al genitore. Quindi mi chiedo: rientro nella lettera G (trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza anche se il trasferimento è per scuole dello stesso comune) con precedenza rispetto ai colleghi su sostegno che non hanno precedenze oppure rientro nella lettera D (trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto IV) dell'art. 13 del presente contratto per assistenza al coniuge/parte dell'unione civile o al genitore disabile nella provincia di titolarità)? Nel secondo caso (lettera D) la mia domanda di trasferimento sarebbe in subordine a quella dei colleghi titolari su materia o i docenti con la precedenza per la lettera D sarebbero tutti sullo stesso piano e vale solamente il punteggio? Grazie per chi mi aiuterà

Sarai preceduta dai docenti già titolari su posto comune, anche se provenienti da un comune diverso rispetto a quello di titolarità, ma nella stessa provincia. La tua precedenza art. 13 ha effetto solo per quelli che passano da sostegno a posto normale/comune rientrando come te nella lettera G.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 11:53 am

Da telefono non riesco a cancellare. Comunque sono titolare su posto di sostegno nel Secondo Grado. Quest’anno termino il quinquennio e voglio chiedere trasferimento sulla mia disciplina. Avendo la precedenza per assistenza al genitore non capisco se il movimento che vado a chiedere rientri nella lettera D o nella lettera G della seconda fase e, nel caso in cui rientrasse nella lettera D, vorrei capire se la mia domanda sarà sullo stesso piano di coloro che sono già titolari su materia o se verrà elaborata in subordine. Scusate ancora per la formulazione imprecisa

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 11:55 am

Anche io ero convinto come te che la mia precedenza valesse all’interno della lettera G, ovvero tra docenti che come me chiederanno trasferimento dal sostegno alla disciplina. Il dubbio mi è venuto leggendo attentamente il punto G, che specifica proprio che riguarda i docenti che non hanno precedenza. Riporto testualmente il punto G: ‘trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza anche se il trasferimento è per scuole dello stesso comune’

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 11:59 am

Mi viene quindi da pensare, non essendoci alcun altro riferimento a riguardo, che il mio caso sia proprio quello della lettera D, che non specifica in alcun modo che la precedenza vale solamente per chi è già titolare sulla disciplina. Tu riesci a trovare un qualche riferimento normativo? Io ho cercato, ma non ho trovato nulla

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 12:00 pm

reigen ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta in rete. Il trasferimento da sostegno a posto normale senza precedenza  viene contemplato nella seconda fase, lettera G. Io però ho la precedenza come figlio referente unico per assistenza al genitore. Quindi mi chiedo: rientro nella lettera G (trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza anche se il trasferimento è per scuole dello stesso comune) con precedenza rispetto ai colleghi su sostegno che non hanno precedenze oppure rientro nella lettera D (trasferimenti, a domanda, dei docenti beneficiari delle precedenze di cui al punto IV) dell'art. 13 del presente contratto per assistenza al coniuge/parte dell'unione civile o al genitore disabile nella provincia di titolarità)? Nel secondo caso (lettera D) la mia domanda di trasferimento sarebbe in subordine a quella dei colleghi titolari su materia o i docenti con la precedenza per la lettera D sarebbero tutti sullo stesso piano e vale solamente il punteggio? Grazie per chi mi aiuterà

Non è chiarissimo. Di solito le precedenze valgono per lo stesso tipo di movimento.
Quindi, a logica, dovrebbe essere : 1. traferimenti materia-materia con precedenza 2. trasferimenti materia-materia senza precedenza 3. trasferimenti sostegno-materia (o materia-sostegno) con precedenza 4. trasferimenti sostegno-materia senza precedenza.

In questo caso, però, la lettera G parla di docenti senza precedenza. Quindi si suppone che esamino prima tutti i casi con precedenza e in questo caso... per me dovrebbe valere la logica di cui sopra, ma non mi sembra sia specificato. Non ho letto tutto il contratto, forse ti conviene guardare anche gli articoli precedenti, nei punti dove si parla di precedenze.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 12:01 pm

Scusami, vedo adesso che hai il mio stesso dubbio.

Non so se ci legga Gianfranco, che ha le idee ben chiare sulla normativa.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 12:01 pm

Ho letto tutto, ma non mi sembra ci sia alcun riferimento a questa situazione specifica, davvero sembrerebbe come dico io

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 12:06 pm

Riletto bene anche ora, l’art. 13 del CCNI dice solo ‘Le precedenze riportate nel presente articolo sono raggruppate sistematicamente per categoria e sono funzionalmente inserite, secondo il seguente ordine di priorità, nelle operazioni della sola mobilità territoriale per le quali trovano applicazione, fatta eccezione per il solo punto I) che vale anche per la mobilità professionale. Per ogni tipo di precedenza sottoelencata viene evidenziata la fase o le fasi del movimento a cui si applica. In caso di parità di precedenza e di punteggio, prevale chi ha maggiore anzianità anagrafica’

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2019 12:09 pm

Vi seguo in attesa di Gianfranco perché anch'io sono nella stessa situazione, seppur alla primaria con da posto comune a posto d'inglese trasferimento sia interprovinciale su cui ho il comune di precedenza per disabilità personali art. 21 che scelte provinciale messe ultime senza diritto alla precedenza.
Se l'operazione G è solo per docenti senza precedenze, io allora nel trasferimento interprovinciale dovrei rientrare nell'operazione B nonostante io chieda di passare da posto comune a solo lingua.
https://www .orizzontescuola.it/mobilita-2019-20-ii-fase-e-ordine-dei-movimenti/


Ultima modifica di Ninna il Lun Mar 18, 2019 12:52 pm - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 12:11 pm

Quindi il dubbio è confermato:

1. mat-mat con precedenza 2. mat-mat senza precedenza 3. sos-mat con precedenza 4. sos-mat senza precedenza

OPPURE

1. mat-mat con precedenza 2. sos-mat con precedenza 3. mat-mat senza precedenza 4. sos-mat senza precedenza

?

Aspettiamo qualcun altro che capisca meglio la formulazione della tabella della seconda fase.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 12:34 pm

O addirittura mat+sos verso mat con precedenza, mat verso mat senza precedenza, sos verso mat senza precedenza

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 18, 2019 1:24 pm

A me sembra rientrare a pieno titolo nella lettera D. La lettera G è esplicitamente esclusa
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 1:39 pm

Gianfranco ha scritto:A me sembra rientrare a pieno titolo nella lettera D. La lettera G è esplicitamente esclusa

Quindi si dovrebbe verificare la sequenza

1. mat-mat con precedenza 2. sos-mat con precedenza 3. mat-mat senza precedenza 4. sos-mat senza precedenza

Grazie mille, Gianfranco.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 1:40 pm

E addirittura all’interno della lettera D senza differenze tra chi è sulla materia e chi sul sostegno? A rigor di logica dovrebbe essere così, visto che non ci è alcuna indicazione specifica.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 1:41 pm

Stefania perché tu distingui tra chi è già sulla materia da chi è sul sostegno? La lettera D non dice nulla a riguardo, solo che c’è la precedenza

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 1:55 pm

reigen ha scritto:Stefania perché tu distingui tra chi è già sulla materia da chi è sul sostegno? La lettera D non dice nulla a riguardo, solo che c’è la precedenza

L'ho dato per scontato perché i trasferimenti da materia a materia hanno sempre preceduto quelli da sostegno a materia. Ti confermo che secondo me la tabella non è chiara, per quanto Gianfranco abbia chiarito una questione fondamentale, ma anche che non ho letto con attenzione tutto il contratto, quindi mi astengo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da reigen Lun Mar 18, 2019 2:19 pm

Aspettiamo a questo punto ulteriori risposte che magari ci faranno capire meglio. Magari ci sfugge qualcosa o magari ancora abbiamo capito bene In linea di massima hai ragione tu, trasferimenti da sostegno vengono dopo, ma per chi non ha una precedenza

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 18, 2019 3:26 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Gianfranco ha scritto:A me sembra rientrare a pieno titolo nella lettera D. La lettera G è esplicitamente esclusa

Quindi si dovrebbe verificare la sequenza

1. mat-mat con precedenza 2. sos-mat con precedenza 3. mat-mat senza precedenza 4. sos-mat senza precedenza

Grazie mille, Gianfranco.
Per come è scritto il contratto non vedo differenze fra la sequenza 1 e la 2. Appartengono entrambe alla D. La condizione giuridica soggettiva di vantaggio è garantita dalla legge 104, non dovrebbe influire il tipo di posto richiesto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 18, 2019 3:37 pm

Gianfranco ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Gianfranco ha scritto:A me sembra rientrare a pieno titolo nella lettera D. La lettera G è esplicitamente esclusa

Quindi si dovrebbe verificare la sequenza

1. mat-mat con precedenza 2. sos-mat con precedenza 3. mat-mat senza precedenza 4. sos-mat senza precedenza

Grazie mille, Gianfranco.
Per come è scritto il contratto non vedo differenze fra la sequenza 1 e la 2. Appartengono entrambe alla D. La condizione giuridica soggettiva di vantaggio è garantita dalla legge 104, non dovrebbe influire il tipo di posto richiesto

Influisce a posteriori, in quanto in caso di molte richieste di trasferimento (provinciale) da sostegno a materia accompagnate da 104, la disponibilità dei posti per trasferimento da materia a materia all'interno della stessa provincia si ridurrebbe drasticamente.
Avverrebbe così a livello provinciale qualcosa di analogo alla situazione attuale dei movimenti interprovinciali, che essendo esaminati dopo la mobilità provinciale risentono già tantissimo della riduzione dei posti dovuta ai trasferimenti da sostegno a materia.
Non mi sembra che prima fosse così, o sbaglio?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 18, 2019 3:41 pm

Questa è la conseguenza, ma le precedenze necessariamente sottraggono disponibilità a tutti gli aspiranti che non hanno benefici di legge
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase? Empty Re: Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.